Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Buongiorno a tutti
Ho lasciato l’auto nel box il 31 dicembre, collegata al wallbox con limite 70% e scollegata da qualsiasi wifi (il box è sotterraneo e lontano un centinaio di metri dal wifi dell’appartamento)
Essendo qualche migliaio di km da casa, ogni tanto davo un’occhiata alla situazione con l’app.(impossibile resistere ..)
Tutto ok per la ricarica: quando scendeva un paio di punti si ricaricava di un paio di kw.
Una decina di giorni fa l’app mi segnalava che era disponibile un’aggiornamento (il 2021.44.30.8): mi sono detto che al mio ritorno del 29 pv l’avrei scaricato come prima cosa)
Ieri, l’app mi segnalava che era pronta per l’aggiornamento !
Pausa fino a stamane, quando ho deciso per l’ok e, come segnalato, in 20-25 minuti ha effettuato l’aggiornamento.
Dunque, dato per acclarato che non poteva collegarsi a nessun wifi, debbo pensare che abbia autonomamente utilizzato la sim incorporata.
Cosa ne pensate? Mi sono perso qualcosa?
Tutto nella norma. Dopo un po’ di tempo, si scarica anche tramite rete cellulare. Come hai potuto vedere non è stato immediato, non è la scelta prioritaria.
direi che è normale, se uno non ha wifi riceve comunque gli aggiornamenti, anche se parecchio tempo dopo chi invece ha wifi.
inoltre gli aggiornamenti importanti vengono mandati comunque anche a chi non ha wifi in breve tempo, a discrezione di Tesla.