Forum


Il pilota automatic...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Il pilota automatico evita gli ostacoli lungo la traiettoria?

Pagina 3 / 3

(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19598
 

Pubblicato da: @martina

Invece per quanto riguarda i pedoni sulle strisce pedonali, in attraversamento e in attesa di lato ? Qualcuno sa come si comporta? 

Ovviamente non dovresti usare AP dove ci sono strisce pedonali così come indicato nel manuale. Se davanti hai un pedone, la macchina frena.


   
RispostaCitazione
(@luca85)
Trusted Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 67
 

Pubblicato da: @devix

Pubblicato da: @luca85

A proposito di ostacoli, vi risulta che riconosca le luci di stop di quelli davanti? Ogni volta che c'è stato (visibile da molto lontano) un "blocco" in autostrada ho visto sempre l'auto avvicinarsi senza frenare, e ho disattivato io prima che iniziasse a frenare lei...

Ti assicuro che frena...

Non ho dubbi che faccia una bella e brusca frenata. Il problema è che quando ho provato a lasciarlo fare, con quello davanti che era in fermata totale e io a 90 km/h, non aveva ancora iniziato a frenare abbastanza ben oltre a dove mi sentivo a mio agio io, quindi non sapevo se poi avrebbe frenato comunque in tempo oppure avrebbe inchiodato di colpo.

 


   
AlbeC reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19598
 

Pubblicato da: @luca85

Il problema è che quando ho provato a lasciarlo fare, con quello davanti che era in fermata totale e io a 90 km/h, non aveva ancora iniziato a frenare abbastanza ben oltre a dove mi sentivo a mio agio io

Ti confermo che fa così. Aspetta per vedere se quello davanti riparte. E' un modo per rendere più efficiente la guida cioè evitare di rallentare inutilmente per poi ripartire. molto spesso ci azzecca lui.


   
RispostaCitazione
(@albec)
Reputable Member Owner
Registrato: 9 mesifa
Post: 235
 

Pubblicato da: @piccio320

 

La cosa di allargarsi quando sorpassa i camion l'ho notata anche io. E sono rimasto piacevolmente sorpreso. Da quando lo fa, non mi è più successo di avere frenate improvvise perché pensa che il camion stia invadendo la corsia. Si allarga anche in prossimità di qualche rampa di immissione (dove anche lì, in passato, mi era capitato di ricevere frenate preventive).  Secondo la mia esperienza, con gli ultimi aggiornamenti è migliorato molto.

Concordo. Non faccio tanta autostrada quindi le mie esperienze possono essere poco significative ma da un po' osservo (non è solo una impressione come nelle prime occasioni) che l'auto tende a lasciare un po' di spazio in più al camion sulla destra. Alla fine del sorpasso si percepisce chiaramente lo sterzo che rientra. Ovviamente non esce dalla corsia ma tende a stare più verso la riga a sinistra che al centro.

Non mi è mai capitato però di superare il mezzo pesante con alla sinistra altre auto che sopraggiungevano

 


   
RispostaCitazione
Pagina 3 / 3
Condividi: