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Grazie per le risposte.
Sì, questo è il ragionamento che ho fatto anche io @Devix.
@Noos, si sto cercando molto e ho trovato contributi molto validi.
Per il finanziamento è una questione di flussi di cassa e miglior tasso, le condizioni di Tesla sono quelle sul sito e le conosciamo. Prestiti dalle banche sono un'altra cosa, ed è un po' difficile barcamenarsi tra consigli senza un nome di riferimento.
Per l'assicurazione lo stesso.
Penso che vada fatto il classico giro delle 7 chiese per sentire più soggetti possibili
Anch'io come te ho avuto, e forse ho ancora ? , lo stesso dilemma.
Ovviamente è una scelta personale, però i miei parametri di decisione sono stati questi:
- con leasing, SR+ con FSD (perchè se fai il leasing e decidi di aggiungerlo dopo te lo paghi a parte e non te lo "scontano" alla fine)
- senza leasing (quindi prestito in banca o simili), LR senza FSD (per il momento non penso valga i 6.700 euro ma nel caso si sbloccasse la situazione lo puoi aggiungere)
I prezzi totali sono quasi gli stessi...diciamo la mia scelta è stata fra FSD o più autonomia.
Anch'io come te ho avuto, e forse ho ancora ? , lo stesso dilemma.
Ovviamente è una scelta personale, però i miei parametri di decisione sono stati questi:
- con leasing, SR+ con FSD (perchè se fai il leasing e decidi di aggiungerlo dopo te lo paghi a parte e non te lo "scontano" alla fine)
- senza leasing (quindi prestito in banca o simili), LR senza FSD (per il momento non penso valga i 6.700 euro ma nel caso si sbloccasse la situazione lo puoi aggiungere)
I prezzi totali sono quasi gli stessi...diciamo la mia scelta è stata fra FSD o più autonomia.
Ciao, no non ho capito il tuo punto.
Che intendi con te lo paghi a parte e non te lo "scontano" alla fine?
Leasing o finanziamento sempre si tratta di soldi, e come giustamente dici più o meno fare SR+ con FSD o LR senza FSD porta a un esborso totale simile (a parità di altre scelte es. colore, cerchi ecc)
@pet nel senso che se decidi di non riscattare l'auto alla fine del leasing, loro la maxirata finale l'hanno calcolata sull'auto iniziale, quindi tu hai aggiunto 6700 euro in più che non ti vengono valutati. (non so se sono riuscito a spiegarmi...è come se loro si riprendessero l'auto che non ha FSD, quando tu invece l'hai aggiunto e pagato)
Se invece in ogni caso la tua idea è poi di riscattare l'auto poco cambia.
@pet nel senso che se decidi di non riscattare l'auto alla fine del leasing, loro la maxirata finale l'hanno calcolata sull'auto iniziale, quindi tu hai aggiunto 6700 euro in più che non ti vengono valutati. (non so se sono riuscito a spiegarmi...è come se loro si riprendessero l'auto che non ha FSD, quando tu invece l'hai aggiunto e pagato)
Se invece in ogni caso la tua idea è poi di riscattare l'auto poco cambia.
Adesso è chiaro il tuo punto, ho capito. Grazie
Io ho appena ordinato un LR AWD con pilota di serie, credo che i futuro l'autonomia maggiore aiuterà di più a preservare il valore dell'auto, mentre il pilota automatico al massimo potenziale è un prestazione software che potrà solo calare di costo e non è detto che tutti le attribuiscano lo steso valore. Io per lavoro faccio dai 400 ai 600 km giorno, quindi l'autonomia per me è una priorità. Ma tra 4 anni, quando mi scadrà il leasing, dovrò verificare se il valore di riscatto è pari o meno a quello di mercato. E penso che l'autonomia della LR, anche se ci saranno macchine di altre marche che le si avvicineranno di più, resterà più che sufficiente per molta gente, e quindi spero tenga più il suo valore. Ne riparliamo tra 4 anni...
Bravo complimenti poi quando ti arriva facciamo un incontro e vediamo chi consuma di meno!!!
Paolo
I pieni di Musk sono di alzare ancora il prezzo dell'opzione FSD dal primo luglio
https://twitter.com/elonmusk/status/1246207610400866305?s=21
Ad ogni modo ottima scelta!
Io ho dovuto passare, altre priorità (nuova casa) hanno preso il sopravvento quindi tornerò sul punto tra un paio di anni.
Vi invidio