Forum


Le colonnine AC ser...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Le colonnine AC servono davvero a qualcosa?

Pagina 4 / 4

(@positrone)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 57
 

@obrini , pensa a tutti quelli con auto aziendale. Questi devono usare colonnine e non possono ricaricare a casa, perché se caricano in strada possono avere il rimborso al 100%, se caricano a casa è un fringe benefit e gli stessi soldi ricevuti netti caricando in strada se li vedono invece tassare secondo l'aliquota IRPEF.

Già togliere questa scemenza semplificherebbe molto le cose e costerebbe ZERO, non cambierebbero né il gettito fiscale né gli investimenti.


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 803
 

@positrone

Non sono obbligati ad usare colonnine in  AC possono utilizzare quelle in DC.
Poi il problema che esponi e  che ignoravo è effettivamente una stupidata all’italiana che ci vorrebbe solo del buonsenso per risolverla. Ma sappiamo come spesso vanno le cose nel nostro paese,  basta guardare cosa (non) stanno facendo con gli ecoincentivi.


   
RispostaCitazione
(@rand0m)
Prominent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 638
 

Pubblicato da: @obrini

Ho sempre sostenuto che per migliorare la diffusione della mobilità elettrica bisogna investire nelle ricariche domestiche condominiali.

E' un cane che si morde la coda. Chi investe nelle ricariche elettriche condominiali se l'auto elettrica non ce l'ha nessuno? Bisogna prima spingere le BEV in modo che arrivino ad una percentuale più significativa del parco circolante, e le colonnine AC sul territorio possono aiutare in questo senso. Quando poi in un condominio la BEV sarà diffusa ad un 15-20% dei residenti allora ci potrà essere la spinta a installare ricariche condominiali. Ora come ora non interessa a nessuno o quasi


   
RispostaCitazione
 LuBo
(@lubo)
Famed Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 2216
 

Pubblicato da: @martina

cut...

Vado al mare e c'è una sola colonnina sempre occupata, boh. Farò un esorcismo allora 😅

mi dispiace Martina, vieni al Lido di Roma ne troverai circa 40AC, 4DC (+ 2DC; quando le attiveranno) LoL  

comunque, essendo sprovvisto di impianto casalingo, senza le AC non avrei potuto comprare la MY Wink  


   
RispostaCitazione
(@cagliano)
Trusted Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 46
 

Pubblicato da: @martina

Avendo la possibilità di caricare a casa, stavo riflettendo che ormai ho smesso da tempo di usare le colonnine AC. Non ne capisco più il senso e l'utilità per come sono concepite attualmente.

 

 

A mio avviso le colonnine CA sono esattamente quello che distingue un'auto elettrica da una termica: la possibilità di fare più cose contemporaneamente - parcheggio, mi faccio il giretto ed intanto ricarico.

Se ci pensi un Suc è fondamentalmente una pompa di benzina più lenta, in cui spesso vedi gente che attende in macchina di "aver fatto il pieno". Un CA a 7-11Kwh ti permette di farti i tuoi giri normali e nel frattempo ricaricare.

Personalmente ho la fortuna di avere una colonnina al lavoro e una presa in garage e quindi non uso colonnine in CA, ma quando sono in giro per turismo uso molto di più le CA che le CC

 


   
RispostaCitazione
(@jackymauro)
Active Member Registered
Registrato: 2 settimanefa
Post: 3
 

Colonnine AC la salvezza per chi non ha un box ma ha la fortuna di caricarle a lavoro (noi per esempio abbiamo sconto del 50% alle colonnine del complesso industriale dove risiede l'azienda per la quale lavoro, non male!)


   
RispostaCitazione
Pagina 4 / 4
Condividi: