Forum


Plugless power - ri...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Plugless power - ricarica induzione


(@steppi)
Reputable Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 298
Topic starter  
Girando per la rete ho trovato questo.. 
Chi di voi ne ha già sentito parlare?
secondo voi quanto costa? Non capisco se va installato anche un adattatore sulla macchina oppure si basa su altri sistemi?

https://www.pluglesspower.com/shop/reserve-tesla-model-s/

   
Citazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3914
 

I prezzi sono nel sito da te linkato... lato colonnina:

12999 dollari per caricatore da 7,2kw
5999 per quello meno potente

Lato auto:

Adeguamemto alla carica induttiva a partire da 3499, penso per la ricarica meno potente.

Interessante ma costoso...


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Prima di mettere le mani o far mettere le mani sul cablaggio della vettura io manderei mail in quei di Palo Alto con le specifiche del sistema chiedendo quali problemi potrebbe dare alla vettura.

Inoltre il prodotto proposto è normato per il mercato americano che non viaggia quasi mai in parallelo con le norme del mercato europeo il quale a sua volta vede ulteriori limitazioni a livello nazionale, insomma una specie di matrioska.

Nonostante l'attrattiva della cosa il caro vecchio sistema a cavo è attualmente il più performante.

Ok vada il fastidio del togliere e mettere, del doverlo fare magari sotto una pioggia incessante (sempre meno purtroppo!!)....il paradosso è tutto qui...si vuole la comodità pagandola fior di quattrini per poi spende altrettanti fior di quattrini in palestra (qui Scan potrebbe obiettare che anche la palestra ha un suo perché specialmente se  orientata ad una forma di ginnastica oculare......)  a rimuovere ciò che la comodità ci ha così tranquillamente regalato!!  Nessuna critica sia ben chiaro...solo spunto di riflessione.


   
RispostaCitazione
(@steppi)
Reputable Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 298
Topic starter  

Grazie... effettivamente non ha senso, sia per i prezzi che per le prestazioni scarse!

anxhe se so di andare leggermente OT chiedo qualche info per le Supercharger automatizzate, avevo letto qualcosa nella sezione del autopilot migliorato.. Sarà qualche funzione futura?


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

 

Non si sa se verrà implementato prima della guida autonoma o in contemporanea ad essa....tempi lunghi credo!!


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Stiamo andando OT!!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19552
 

Per una stazione fissa, è una tecnologia abbastanza inutile. Credo invece nello sviluppo della ricarica a induzione in movimento cioè tratti di strada predisposti alla ricarica mentre si guida


   
RispostaCitazione
Condividi: