Forum


Le battierie NMC "f...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Le battierie NMC "friggono" se tenute al 100% per 12 ore?

Pagina 1 / 2

(@peperonpuz)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 mesifa
Post: 112
Topic starter  

Abbiate pazienza ma ho letto mille post ma non ho capito ancora se, caricando il pomeriggio al 100% in previsione di un lungo viaggio da effettuare il giorno dopo (quindi dopo oltre le 12 ore), danneggio le batterie, cioè se è una cosa proprio da evitare.

Ho una M3 LR 2024.

Grazie mille.


   
Citazione
(@chicco-r1)
Prominent Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 660
 

ma ovviamente no , ma ragazzi rilassatevi ... ma secondo voi tutti quelli che viaggiano settimanalmente con l'auto secondo voi stanno li a farsi tutte ste pippe ?? 


   
LemmyBlack and Damon reacted
RispostaCitazione
(@alphasonic)
Noble Member Moderator
Registrato: 1 annofa
Post: 1489
 

Condivido...usate le vostre Tesla con serenità...non succede niente...


   
LemmyBlack reacted
RispostaCitazione
(@kaspar)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 167
 

Non sarebbe neanche troppo furbo permettere (da parte di Tesla) una carica che in 12 ore danneggia il pacco batterie (con garanzia 8 anni).


   
RispostaCitazione
(@paolop)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 778
 

Pubblicato da: @peperonpuz
 il giorno dopo (quindi dopo oltre le 12 ore)
come al solito dipende !

Quante volte ti capita ? ogni settima, ogni mese, ogni trimestre ?
Quante ore rimane carica la 100% ?  18 ore , 24 ore, 36 ore ?

Se capita una una volta la mese o meno spesso nessun problema anche se rimane al 100 % per 24 ore 

 

 


   
RispostaCitazione
(@peperonpuz)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 mesifa
Post: 112
Topic starter  

Mi sa che hai ragione tu 😊

D’altronde sono anziano, cantieri nei dintorni non ce ne sono… a qualcuno devo dare fastidio 😊

Ovviamente grazie per la conferma.


   
Soulnchain and altair45 reacted
RispostaCitazione
(@teslap23)
Honorable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 394
 

@peperonpuz di base la tua osservazione non è del tutto errata, ma la risposta ti è già stata data, ma la chiarisco meglio...se tu carichi sempre al 100 per cento, e quindi non dai mai una pausa alla batteria, il termine frigge non è lontano da quello che succede, ossia c'è la possibilità che si crei ossido da super compensazione, che alla lunga danneggia i moduli... Ma devi tenerla SEMPRE al 100 per cento... Ovviamente se sei in viaggio, o devi fare un viaggio, non accade nulla.. ma se fai pochi km al giorno, lasciala scaricare con il suo uso normale e quando ti serve la carichi come meglio preferisci. Sempre 100 per cento, 24/24 , 365/365 non te lo consiglio.


   
RispostaCitazione
(@scarabeo)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 mesifa
Post: 310
 

@PeperonPuz ho un'idea per te.... Smile


   
RispostaCitazione
(@peperonpuz)
Estimable Member Owner
Registrato: 5 mesifa
Post: 112
Topic starter  

Pubblicato da: @scarabeo

@PeperonPuz ho un'idea per te.... Smile

-- l'allegato non è disponibile --

 

👍👍👍😊😊😊

Grazie a tutti. 

 


   
RispostaCitazione
(@paolo1961)
Noble Member Owner
Registrato: 6 mesifa
Post: 1901
 

@peperonpuz però ricordati, ne troppo ne troppo poco, Tesla per le nostre auto consiglia il 100% ALMENO una volta a settimana 😉


   
RispostaCitazione
(@ilprofessore)
Reputable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 275
 

Solo se batterie LFP, cioè per le RWD. Ma lui ha una LR, quindi non vale la ricarica al 100% ogni settimana


   
RispostaCitazione
(@paolo1961)
Noble Member Owner
Registrato: 6 mesifa
Post: 1901
 

@ilprofessore hai ragione, ho scritto ( non specificando RWD) le nostre...


   
RispostaCitazione
(@chicco-r1)
Prominent Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 660
 

dal tenerla costantemente attaccata al 100%, tutti i giorni. ( e vorrei capire perchè dovese friggersi , visto che arrivata al 100 la carica stacca e va in mantenimento. quindi perchè dovrebbe friggersi )

 

al... domani devo partire se la tengo 12 ore col cavo attaccato si frigge

 

 

ci passa il gange il po e il rio grande... 

 

ma secondo voi chi fa viaggi tutte le settimane e peggio tutti i giorni, sta li a menarsela che si frigge ? 

 

boh


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10323
 

@chicco-r1 è questione di degrado. Non si frigge nulla... per le NMC non è salutare stare perennemente al 100. Solo quello...


   
TeslaP23 reacted
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19602
 

Vivete sereni Wink  


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: