Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Incentivi 2024

Pagina 29 / 42

(@bluto)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 mesifa
Post: 407
 

@karl E sulla base di quali dati ha affermato questo?

Io eviteri di fare affidamento a quello che dicono i venditori. Sovente non sanno nemmeno cosa stanno vendendo......


   
Riccardo03 and Pep reacted
RispostaCitazione
 Karl
(@karl)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 19
 

@bluto non ne ho la più pallida idea. 

Ma se vuoi approfondire la cosa chiama Barchetti Citroen a Brescia e prova a chiedere.

Facci poi saper in caso.

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19662
 

Pubblicato da: @pep

al 22 aprile i fondi residui erano 174.682.000 oggi 172.754.250, quindi in 17 gg erosi 1.927,750 a un ritmo di 113.000 al giorno. supponiamo che diventino 300.000 al giorno e non ci credo ma opinione personale i 170.000.000 + supponiamo 200.000.000(dovrebbero essere 240mln ma le ultime notizie non sono confortanti)  ci vogliono piu di 4 anni

Parti dall'assunto sbagliato... oggi nessuno sta acquistando elettriche sotto i 40k proprio perché stanno aspettando gli incentivi...

L'anno scorso sono state vendute circa 65k elettriche... questi incentivi, considerando una media di 7k (6k garantiti a tutti e fino a 13k per chi rottama) possono coprire circa 24k macchine... se va bene gli incentivi durano 4-5 mesi


   
Riccardo03, Magic and Pep reacted
RispostaCitazione
(@gbnardo)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 130
 

tra tutti gli articoli e notizie citati manca un illustre...

mi ha detto mio cugino.... Cool  


   
RispostaCitazione
(@bicicletta)
Active Member Registered
Registrato: 3 settimanefa
Post: 10
 

Come detto anche il click day serve a poco perché la richiesta fondi deve essere inserita da Tesla. Praticamente sono loro che dovrebbero fare il click dal. 


   
Pep reacted
RispostaCitazione
(@gbnardo)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 130
 

Come noi abbiamo premura di comprare (con gli incentivi). Tesla a avrà premura di vendere (con gli incentivi). Spero si organizzino in tal senso. Se non vendono ora ma quando venderanno?


   
RispostaCitazione
 Karl
(@karl)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 19
 

@gbnardo Mi auguro che abbiamo migliorato i sistemi di acquisto e i rapporti clienti advisor.

Quando l'ho comprata è stato una delle esperienze peggiori in assoluto. Fatture sbagliate, richieste errate, advisor che non rispondono, ritardi nelle consegne. Il peggio del peggio. 


   
Riccardo03 reacted
RispostaCitazione
(@kenzen)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 26
 

@devix se consideri che gli incentivi scadono il 31/12, i 4/5 mesi saranno più che sufficienti a coprire i desideri di chi vuole passare all'elettrico. Non vedo quindi la necessità di rincorrere il click, se non da parte di noi appassionati del marchio che siamo quantomeno giustificati.

 


   
Riccardo03 and Pep reacted
RispostaCitazione
(@ilmarco84)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 24
 

@kenzen il click day personalmente e credo i più serve per avere quanto prima l'auto dato che la attuale sta tirando gli ultimi e per l'impazienza di averla quanto prima!


   
RispostaCitazione
(@magic)
Reputable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 312
 

@kenzen io non ne sarei così sicuro..

Ci sono tutti gli ordini fermi da mesi.. secondo me finiscono in fretta..


   
RispostaCitazione
(@kenzen)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 26
 

@ilmarco84 Sicuro, per questo noi appassionati del marchio americano siamo un caso a parte.

Il click day è però forse sopravvalutato dato che, se gli advisor, che devono inserire i nominativi su invitalia, non hanno una tabella clienti filtrata per numero ordine, il click di mezzanotte ha poco senso.

Fortunati, forse (spero Twisted  ), saranno quelli come me che la prenderanno in zone poco "frequentate" (sud) come la Campania.


   
RispostaCitazione
(@kenzen)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 26
 

@magic Non so... vedremo. Da quanto visto fino ad ora, l'elettrico (Tesla esclusa) non si vende. Non è tanto questione di incentivi o costi dei veicoli ma quanto l'idea che la gente (giustamente) si è fatta dell'elettrico. Autonomia, sbattimenti di cercare colonnine, dipendenza dalle app (che talvolta non vanno), prezzi instabili, servizi, carte, ecc è un deterrente importante che incide più di quanto pensiamo noi teslari.


   
Riccardo03 reacted
RispostaCitazione
(@magic)
Reputable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 312
 

@kenzen ti faccio notare solo che quando c'erano gli incentivi da 14000€ a macchina finivano in 15gg...

questa volta sono tra 6 e 12000 euro... saranno in molti ad approfittarne a mio parere..


   
RispostaCitazione
(@kenzen)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 mesefa
Post: 26
 

@magic Perdonami ma non ricordo. Non mi aggiorno sulle auto da un decennio. Ti riferisci sempre alle elettriche?


   
RispostaCitazione
(@alphasonic)
Noble Member Moderator
Registrato: 1 annofa
Post: 1510
 

Anche io sono in attesa....per auto mia moglie....purtroppo con il cuore non sarà una Tesla....ma una Volvo Ex30. Ha giocato contro il fatto di non avere le leve al volante....Comunque cercava un suv compatto....Non vorrei dire una cavolata immensa e correggetemi...un tempo esistevano incentivi statali fissi più una quota regionale variabile....Mi ricordavo Lombardia molto virtuosa Veneto meno ecc....Ora sono solo statali e fissi? Mi collego ai discorsi sopra....Esaurirli in 15 giorni su territorio nazionale la.vedo dura....


   
RispostaCitazione
Pagina 29 / 42
Condividi: