Forum


Errore BMS_a066 Car...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Errore BMS_a066 Carica max e portata batteria possib. ridotte


 Kris
(@kris)
Active Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 12
Topic starter  

Salve mi chiamo Kris e sono nuovo.

Ho una model3 SR del 2021 marzo e 50000km. 
da qualche giorno mi e uscito messaggio

BMS_a066

Carica max e portata batteria possib. ridotteOK per la guida - Programmare assistenza. 
recando mi da Tesla bologna mi hanno detto che è un guasto della batteria e va cambiata ( tutta). Mi chiedo se cambiano veramente tutto, e se la cambiano con la nuova tipologia LFP? Chiedo  Se qualcuno ha avuto la esperienza che mi risponde. 


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19578
 

Ciao e benvenuto.

Certo, ti cambiano tutta la batteria. È un'operazione abbastanza semplice, forse un paio d'ore di lavoro, nulla di più. Ti monteranno le stesse batterie che hai ora.


   
Kris reacted
RispostaCitazione
(@anto62)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1687
 

Benvenuto sul Forum.  Hi  


   
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2789
 

benvenuto.

 

sei nella sezione presentazioni.... quindi solo presentazioni. Posta nelle sezioni adeguate la prossima volta Hi  


   
RispostaCitazione
 Kris
(@kris)
Active Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 12
Topic starter  

@devix grazie per la risposta.


   
RispostaCitazione
 Kris
(@kris)
Active Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 12
Topic starter  

@sten scusate, e la prima volta che sono su un  forum.


   
RispostaCitazione
(@andreac)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 100
 

@kris Ciao, curiosità, la tua batteria è una lfp o nca panasonic? Se non ricordo male in quel periodo c'erano solo le lfp


   
RispostaCitazione
 Kris
(@kris)
Active Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 12
Topic starter  

@andreac mia model 3 e del marzo 2021 mi sembra che le nuove batterie LFP sono uscite dopo un mese😩.  Oggi ho parlato con tesla BO e mi hanno confermato che appena arriva dalla Cina la nuova batteria  nel mio caso NCA la montano ( lavoro di una giornata). Volevo che mi montavano LFP ma non è possibile, pero mi monto boombox 🥳 per giocare un po.


   
RispostaCitazione
(@andreac)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 100
 

@kris pensavo che tutte le 2021 sr+ fossero con pacco lfp da 55kwh. Mi ricordo che le lfp erano cominciate ad apparire con il modello 2020 che aveva 409 km di autonomia. Le nca sono solo panasonic. Dalla cina possono arrivare le lfp oppure dalla cina/corea le ncm/ncma lg


   
RispostaCitazione
 Kris
(@kris)
Active Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 12
Topic starter  

@andreac la tesla BO mi hanno confermato che la mia model 3 SR del 2021 fine marzo porta batteria NCA e verrà sostituita con stessa batteria è dovrebbe arrivare da 🇨🇳. Comunque non credo che cambia tanto se è NCA o LFP.


   
RispostaCitazione
(@andreac)
Estimable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 100
 

Al di la di chiedere direttamente a Tesla, si può capire se un auto ha batterie nca o lfp dalla schermata ricarica nel "paddone". Se nel range di ricarica c'è la suddivisione giornaliero e viaggio allora non è lfp se invece non c'è questa distinzione allora le batterie sono lfp


   
RispostaCitazione
 Kris
(@kris)
Active Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 12
Topic starter  

@andreac grazie, purtroppo ho avuto un periodo di 5-10 gg. Dopo un aggiornamento Che la mia tesla non mostrava giornaliero e viaggio. E dopo un po' e tornato come era prima con divisioni. Adesso visto che la mia batteria dopo due anni e morta e la cambiano sono sicuro che e NCA ma non cambia tanto tra una e l’altra 🤷‍♂️


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10306
 

Siamo in area presentazioni quindi STOP.

Grazie


   
RispostaCitazione
Condividi: