Forum


Yoke: questo sconos...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Yoke: questo sconosciuto

Pagina 1 / 7

(@bonte75)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 54
Topic starter  

Dopo i primi 400 di Yoke sulla mia Model X Plaid ritirata alle 9 del 30/12 devo dire che:

- la disposizione delle frecce è intuitiva nel senso che per girare a destra sposti il pollice in alto e schiacci, fai far al pollice lo stesso giro che facevi con l’indice sulla vecchia leva 

- per mettere e togliere gli abbaglianti impari subito e se li lasci automatici non lo guardi più

- il tasto dei tergicristalli lo potevano metter più comodo ma lo ricordi subito (specie di questo periodo)

- il clacson si attiva anche se premi con il palmo con il classico gesto della strombazzata, devi solo puntare a destra invece che in centro

- sulle manovre normali si tengono bene le mani alle estremità evitando di guidare da ”stolti”, per non dir di peggio tenendo una sola mano in alto in centro sul volante, dico da ”stolti” perché è la postura in cui il braccio e la spalla non riescono a gestire la forza per poterlo manovrare con la benché minima sicurezza, sulle manovre strette bisogna prenderci un minimo la mano ma con il pollice nell’insenatura superiore e il palmo nella parte inferiore si manovra bene

In fin dei conti piace anche a me… anche perché accelerando a fondo mi sento come Michael Knight su KITT quando schiaccia il “Turbo Boost” ma immerso nello spazio inseguendo un camper travestito da navetta su cui sta scappando, fra gli altri, un canuomo ovvero “il miglior amico di se stesso”

Questa argomento è stata modificata 1 annofa da bonte75
Questa argomento è stata modificata 1 annofa da Devix

   
altair45, Lucco100, zambero and 4 people reacted
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

ottima prova e ottima recensione...

Come peraltro anche tanti utenti su YouTube, basta prenderci un po' la mano, come in tutte le novità tecniche...

Pensa fra un mese, manco ti accorgerai più...

Scan


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19557
 

Grande!!!! Voglio riprovarla!!!! 

Excitement


   
RispostaCitazione
(@giovannir)
Estimable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 150
 

Ottimo, grazie  per la recensione... allora non solo è  bello (a me piace tantissimo) ma svolge anche bene la sua funzione


   
RispostaCitazione
(@andrealunigiana)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 344
 

Grazie mille! Le recensioni dei Teslari fanno molto comodo e  le considero attendibili: a volte gli esperti  hanno standard di valutazione che per i normali utilizzatori non sono adeguati. 

Faccio un esempio: su Automoto hanno testato la Model 3 e, malgrado avesse fatto i migliori risultati in frenata mai registrati dal programma, hanno valutato i freni 5,5 perchè le coperture areodinamiche, rimuovibili, non consentivano un corretto raffreddamento dei dischi in un uso massivo. La redazione ha poi aggiunto un brevissimo commento nel quale afferma che con i cerchi "liberi" i freni non davano particolari segni di affaticamento...Mah.

Io penso che se uno va in circuito, o decide di fare un passo di montagna un po più allegro, le coperture dei cerchi le leva mentre per l'uso quotidiano l'eccellente capacita' di frenata la mantieni anche con le coperture sui cerchi salvaguardando un poco l'efficienza. 

  Ti prego Bonte75 di proseguire con altre impressioni su quelle caratteristiche che sono state più oggetto di critiche, vedi impianto frenante, e quelle più apprezzate, migliori materiali e qualita' costruttiva o insonorizzazione.


   
zambero reacted
RispostaCitazione
 LuBo
(@lubo)
Famed Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 2186
 

Pubblicato da: @andrealunigiana

cut... 

per l'uso quotidiano l'eccellente capacita' di frenata la mantieni anche con le coperture sui cerchi salvaguardando un poco l'efficienza. 

 cut...

cerchi che reputo belli anche senza copertura aerodinamica Gemini, ma, che quest'ultima preserva dalla sporcizia che renderebbe il cerchio da bello a bruttissimo (un cerchio sporco lo reputo bruttissimo e pulirlo è sempre 'na fatica)

 


   
RispostaCitazione
(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
 

Pubblicato da: @lubo

Pubblicato da: @andrealunigiana

cut... 

per l'uso quotidiano l'eccellente capacita' di frenata la mantieni anche con le coperture sui cerchi salvaguardando un poco l'efficienza. 

 cut...

cerchi che reputo belli anche senza copertura aerodinamica Gemini, ma, che quest'ultima preserva dalla sporcizia che renderebbe il cerchio da bello a bruttissimo (un cerchio sporco lo reputo bruttissimo e pulirlo è sempre 'na fatica)

 

pulire il cerchio non è difficile, è solo questione di prodotti. Prova Questo

 


   
ElMu reacted
RispostaCitazione
(@paolop)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 778
 

Pubblicato da: @bonte75
 Dopo i primi 400 di Yoke ....

Grazie per la recensione: molto utile !
Tesla innova ! Poco le interessa se sempre si è fatto così.
Da secoli noi comuni guidatori siamo abituati a volati più o meno tondi.
Ma il tondo in una auto come Tesla, che ha uno sterzo così diretto, potrebbe non essere la soluzione migliore 😉 
Il volante Yoke chiede invece di ripensare le modalità, ormai considerate automatiche dal cervello.
SI, richiede di essere consapevoli dei movimenti che vengono spesso effettuati in modo automatico: un po' come guidare per noi europei in Inghilterra o in Giappone.

Ti chiedo, per favore, di raccontarci come ti sei trovato con il selettore delle marce ovvero con i comandi avanti, indietro, neutral e park.
Grazie da Paolo     


   
ElMu reacted
RispostaCitazione
(@bonte75)
Trusted Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 54
Topic starter  

@paolop per il discorso marce direi che il tester di Quattroruote ha proprio esagerato con i commenti perplessi o negativi "pisciando proprio fuori dal vaso", per inserire la marcia ho impostato l'automatismo ovvero:

- schiaccio la maniglia e la porta si apre

- mi siedo e schiacciando il freno la porta si chiude

- mi metto la cintura, schiaccio il freno, metto il pin e mi trovo già con la marcia inserita (normalmente in avanti ma se si accorge che vi sono ostacoli inserire la retro)

 

Da notare: se voglio invertire la marcia non devo far scorrere il dito lungo tutto il lato del tablet, bastano un paio di centimetri con schiacciato il freno (anche se non si è fermi) e si può invertire la direzione

In emergenza, se il tablet fosse morto, si possono utilizzare i tasti, normalmente spenti, nella barra sotto i portacellulari per selezionare P R N D

 


   
Lucco100, tezla, PaoloP and 1 people reacted
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1510
 

Sono sempre stato un sostenitore di quel " volante"...

Pur avendolo solo afferrato in mano , in un auto ad uno Store negli States, ho percepito da subito la " smartosita'" dello stesso

Mi fa piacere che chi lo sta provando veramente apprezzi la sua fattezza ed il  suo Perche'

Questo post è stato modificato 1 annofa da ElMu

   
RispostaCitazione
 ivan
(@ivan)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1002
 

Per conoscere questo sconosciuto: di quanti giri necessita per andare da un lato, tutto sterzato, all’altro? Grazie.

Questo post è stato modificato 1 annofa 4 volte da ivan

   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@ivan 

Sulla MS è poco meno di 1,5 giri per lato quindi totale 3. Parlo delle serie fino alla Raven ma non credo sia cambiato sulle nuove.


   
RispostaCitazione
(@andrealunigiana)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 344
 

FINE DEI GIOCHI!

Tesla oggi ha sul configuratore il volante Yoke e quello vecchio stile disponibili!!!

Anzi, mette il volante tradizionale di serie di default e poi anche lo yoke come di serie anche quello...

Bene, ottimo!

Ah dimenticavo: è ora disponibile la configurazione della Model S e X Long Range!!!!!!

Ora che è possibile scegliere, se ho capito qualcosa sull'Uomo in questi anni, sono certo che quasi tutti ordineranno lo yoke...me compreso, ovviamente!


   
Lucco100 and tezla reacted
RispostaCitazione
(@tezla)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1281
 

@andrealunigiana chissà magari sulla "nuova" model 3 sarà prevista la stessa opzione! Nel frattempo sarà curioso vedere le % di vendita con una e con l'altra opzione!


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19557
 

Sinceramente sono un po' triste, lo vedo come una convenzionalizzazione.

Ovviamente è una mossa intelligente per chi magari non avrebbe comprato l'auto altrimenti.

Rimane il fatto che lo yoke è iconico per Model S e X. Penso sinceramente che il 90% delle vendite rimarrà con lo yoke.


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 7
Condividi: