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Beh normalmente è formattare una chiavetta e creare una cartella. Diciamo che mi sembra una cosa relativamente semplice ai +. Chiaramente se vogliamo rendere il tutto + difficile superando le regole che vengono imposte dal sistema operativo ovviamente ci vuole un minimo di esperienza. Ma niente di non documentato o introvabile. Hai scelto solo una macchina completamente connessa ed estremamente tecnologica...
La mia model x non registra, luglio 2017, mille prove e riformattazioni e non era colpa mia. Una critica a tesla è la mancanza di info sulle varie versioni
1) Usi una chiavetta abbastanza performante? Se vuoi indica modello
2) Hai tolto le partizioni di fabbrica?
3) Hai creato una partizione FAT32 che riempie l'intera chiavetta?
4) Oppure hai fatto più partizioni?
Ci sarebbero altre domande, ma se hai letto i post precedenti, come immagino tu abbia fatto, alcune cose le do per appurate e scontate.
Purtroppo in questo caso il problema potrebbe essere diverso. Il buon @toshiro è anche lui vittima dello stesso problema su una Model X fine 2016. Purtroppo l'hardware a bordo non è in grado di supportare la scrittura di tutte le telecamere e quindi non funziona. E' una grossa beffa alla quale non so se Tesla riuscirà a mettere una pezza se non sostituendo con HW3.
Azz, è un bel problema. Però a pensarci bene noi riteniamo l'aggiornabilità delle Tesla come un plus rispetto alla concorrenza, ma per quanto tempo possiamo contarci?
L'obsolescenza informatica è molto rapida, e si spera che l'HW sia all'altezza degli sviluppi SW (spero ottimizzati) altrimenti ci troveremo in pochi anni ad avere un'auto perfettamente funzionante ma con una MCU obsoleta o lenta.
La tendenza degli sviluppatori SW è sempre sta quella di "fregarsene dell'uso delle risorse disponibili" contando sul fatto che il progresso dell'HW avrebbe sopperito ampiamente alle nuove esigenze.
L'HW refresh per un PC non è un grosso problema, visto che si cambia spesso già dal terzo anno di vita con un costo sostenibile, ma per un'auto la cosa si fa seria.
Mi auguro che vi sia la possibilità di sostituire a tempo debito l'MCU a prezzi agevolati e sostenibili.
Beh già loro fanno una scrematura man mano che vanno avanti. Come si è notato con l'update V10 tante funzionalità non sono state attivate per le vecchie MCU. Andando avanti il focus dello sviluppo sarà per forza di cose basato sull'HW3 quindi c'è da aspettarsi cose mirabolanti su quelle board che però le nostre non avranno la possibilità di sfruttare.
Ad ora l'unica possibilità di avere aggiornamento hardware è il FSD... giusto quei 3.400 euro (nel caso non ci sia autopilot base) + 6700 euro di FSD. Diciamo non proprio una cifra irrisoria...
cosa che è già possibile, quantomeno in america, chiaramente ad un costo se parli solo dell'MCU
A che cifre lo propongono il cambio se hai trovato il dato? Mera curiosità anche se non ne ho bisogno avendo il 2.5
ti riferisco solo quello che aveva detto Elon a qualcuno che si era lamentato della cosa, parlo di mesi fa, non penso abbia nemmeno specificato il prezzo
Ciao e grazie a tutti per i vari suggerimenti.
Problema risolto utilizzando un programma per la formattazione che si chiama Aomei Partition Assistant.
Infatti, non tutti i programmi riescono a formattare con un unica partizione oltre i 64 GB.