Forum


Ecoincentivi auto e...
 

[Chiuso] Ecoincentivi auto elettriche  

Pagina 11 / 81

Post: 3138
Moderator
(@scanred_x)
Famed Member
Registrato: 3 annifa

giustissima osservazione... ma appunto stanno litigando tra loro e quindi è difficile al momento prevedere come andrà a finire il decreto definitivo...

direi che ogni giorno sui giornali (come per altri decreti in arrivo) leggeremo le novità... e fino alla firma definitiva e il voto... io almeno non ci credo...

Scan

Post: 77
Registered
(@lultimo)
Trusted Member
Registrato: 3 annifa

secondo voi, se passerà, sarà valida solo per l'acquisto o anche per il leasing?

Post: 77
Registered
(@lultimo)
Trusted Member
Registrato: 3 annifa

"...Il prezzo delle auto incentivate non dovrà superare i 45k IVA esclusa..."

Post: 607
Registered
(@onlyev70)
Honorable Member
Registrato: 11 mesifa

Questa mattina è cambiata ulteriormente. Si parla di tetto massimo di 40.000 euro da listino, non è più dato sapere se ivati o meno. Entrata in vigore non più da Gennaio ma da MArzo 2019. Parrebbero confermati i 60 milioni di copertura. Hanno aperto anche a tutte le ibride e i Natural Power FIAT con emissioni di co 2 entro i 90 g per Km.

Andrebbe poi capito come verrà attuata, nel senso che vale la data d'ordine, o la data di consegna (quindi fatturazione). E' importante saperlo, visto che molte M3 andranno ordinate e si prevedono attese di 2 /3 mesi per averle. Se si va sulla consegna il rischio e che nel periodo che decorre tra l'ordine effettivo e la consegna gli incentivi siano belli che finiti.

 

1 Risposta
Registered
(@paolo-f-b)
Registrato: 5 mesifa

Trusted Member
Post: 77

Ma le Model 3 sono fuori visto il limite dei 40000 euro!

Purtroppo

Post: 30
Registered
(@robypik)
Eminent Member
Registrato: 10 mesifa

Che pena! Per dare qualche briciola di bonus disincentivano. Disincentivare è da dementi, comunque una termica nuova è sempre meno inquinante e metti un freno ad un settore che da lavoro e maggior gettito di bollo e tasse varie.

Limitare incentivi all'elettrico è anche questo da dementi, una Tesla inquina quanto una Smart elettrica, disincentivare l'acquisto di una Tesla significa meno iva e tasse varie che entrano.

Sono in attesa della M3, scelta soprattutto per le dimensioni più ragionevoli, ma senza incentivi mi converrà più una MS usata.

Pagina 11 / 81
Share: