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Predisposizione abitazione per arrivo Model 3

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(@cautery)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 317
Topic starter  

Tutto quello che c'era da fare per partire dal contatore ed arrivare al punto di ricarica, è stato fatto a regola d'arte e seguendo le norme e le prassi che anche Te avevi suggerito.

Tu dicevi che "9,35Kw caricati su una fase (tra auto e PDC) non sono poi cosi cattivi come te li hanno descritti." cosa che invece EDISTRIBUZIONE ha definito essere il problema, dato che quando c'è solo l'auto in carica, regge i 32A senza problemi, mentre appena parte qualcosa di importante quale essa sia pompa di calore, piano ad induzione o asciugatrice (era funzionante prima, difatti una volta finito il ciclo sono tornato a 32A in ricarica Tesla) la potenza mi si abbatte.

A livello di impianto "mio", sembrerebbe tutto il regola. Il problema quindi è lato fornitura, ma come scritto sopra, il fornitore dice che è normale. A questo punto, devo adattarmi al fatto che con la monofase, non posso pensare di caricare a 32A?

Io li spendo anche due soldi per interpellare qualcun'altro, ma la paura è che trovarmi a capo e non risolvere nulla.

In ogni caso, ho capito che qualcosa non va. E' già "qualcosa"! Smile


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

230V x 32A = 7,36 kW, qual'è il limite contrattuale oltre il quale devi passare al trifase? Lo abbiamo detto e ripetuto all'infinito.

Il post che citi dice anche qualcos'altro.

Devi avere un progettooooooooo!! Punto!!

 


   
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(@cautery)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 317
Topic starter  

Perdonami ma forse non ci capiamo.  Il “llimite contrattuale” non esiste, dato che ho richiesto 11kw (56A) in monofase e mi sono stati dati dal fornitore, quindi pretendo che quello che ho pagato funzioni. Secondo, scrivi che serve un “progetto”, ma per cosa? Forse non comprendo il senso che dai alla parola “progetto”, ma a chi ho commissionato il lavoro, si è appoggiato ad un tecnico qualificato che ha fatto i suoi calcoli presumo!


   
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(@cautery)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 317
Topic starter  
Postato da: Cautery

Perdonami ma forse non ci capiamo.  Il “llimite contrattuale” non esiste, dato che ho richiesto 11kw in monofase e mi sono stati dati dal fornitore, quindi pretendo che quello che ho pagato funzioni. Secondo, scrivi che serve un “progetto”, ma per cosa? Forse non comprendo il senso che dai alla parola “progetto”, ma a chi ho commissionato il lavoro, si è appoggiato ad un tecnico qualificato che ha fatto i suoi calcoli presumo!

 


   
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(@p966225)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 296
 

ho visto qualche pagina più su il differenziale di tipo A montato sul quadro. Le indicazioni di Tesla ufficiali indicano la classe B o la classe A (EV). che significa EV

e anche considerando il modello in foto Eaton, in classe A per 40 Amp ce ne sono diversi modelli con parametri di cui Tesla non fa cenno; ma come sceglie l'elettricista (industriale) bravo? 


   
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(@aigle-des-alpes)
Prominent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 637
 

Ciao, portate pazienza se riprendo temi già affrontati.

Ho casa energivora come da primo post di questo 3d, con fotovoltaico (max 4kwh) e 10 kwh di potenza installata (quindi 11 disponibile) . Volevo prendere uno zappi 22kw trifase per ottimizzare i carichi. Ho letto che conviene prenderlo senza cavo ma non riesco più a trovare quale sia poi il cavo ottimale da prendere per collegarlo alla m3 (e se ce ne sono di sbloccabili senza app, non avendo ancora l’auto mi sembra di aver capito che questa potrebbe essere una rogna) . Grazie!


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Non so se esiste lo Zappi con ingresso spina, se si type 2 e ci colleghi il cavo dato in dotazione.

Comunque M3 in trifase carica al max 11kW.


   
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 fama
(@fama)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 204
 

Perdonatemi ma non trovo più il post di un'utente che aveva acquistato un sistema di monitoraggio della presa di ricarica casalinga. Era gestibile anche da app.

L'ho visto qualche settimana fa ma non riesco a ritrovarlo.


   
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(@danielepetroni)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 131
 

@devix
Ho visto nella foto che hai postato che hai un Magnetotermico/differenziale in classe AC.
Leggendo in giro ho visto che sconsigliano il tipo AC.

Mai avuto problemi?


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19552
 

@danielepetroni

Assolutamente nessun problema a qualsiasi amperaggio. Ho fatto fare tutto a un elettricista.


   
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(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 
Postato da: @devix

Ho fatto fare tutto a un elettricista.

Vorrei evidenziare questa parte: occhio che non tutti gli elettricisti sanno quel che fanno.. attaccare due luci son capaci tutti, così come un citofono.. ma oltre a questo.. beh deve essere qualcuno di cui vi potete davvero fidare


   
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(@p966225)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 296
 

@cronos se rilascia i documenti di conformità è già buon segno; mica si mette a firmare cose a casaccio....  


   
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(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@p966225

opinionabile, ma sì, è già un ottimo indicatore


   
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(@alccad)
Reputable Member Registered
Registrato: 4 annifa
Post: 336
 

Ciao, scusate se mi permetto di linkare questa discussione https://www.teslari.it/forum/ricarica/in-evidenza-come-caricare-la-tesla-part-ii/#post-101503 ma è solo perchè oggi verrà l'elettricista a fare il sopralluogo e vorrei partire da vostri suggerimenti, solo che non se se è questo o quello il posto più adatto dove discuterne... mi sembrano molto simili. Grazie in anticipo.


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@p966225

@cronos se rilascia i documenti di conformità è già buon segno; mica si mette a firmare cose a casaccio.... 

Si vedono cose che voi umani non potete immaginare, altro che bastioni alle porte di orione


   
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