Forum


Quali novità ci si ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Quali novità ci si attendono per il 2018?

Pagina 2 / 2

(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3945
 

L'aggiornamento mappe è separato dalla aggiornamento software... mi è arrivato alcuni giorni dopo aver installato la 50.2 e non mi ha dato nessun avviso di installazione pronta, semplicemente sono salito in macchina ed il display del navigatore mi diceva in inglese Complimenti il tuo navigatore è aggiornato stai utilizzando l'ultima versione delle mappe disponibili


   
RispostaCitazione
(@davideg)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 111
 

@scanred_x

I problemi si manifestano in tunnel lunghi con strade di montagna sovrastanti, come Gottardo, San Bernardino e Arlnerg, per citarne alcuni. Dopo alcuni chilometri il navigatore pensa di essere sulla strada del passo e di conseguenza comincia a dare indicazioni erratiche. Il problema è ben conosciuto da parte di Tesla.

@TeslaTeo

ti ho chiesto se fossi collegato al WiFi perché molti sostengono che questa connessione consenta di ricevere gli aggiornamenti in anticipo rispetto all’LTE. Io non posso avere WiFi in garage ma ho un’ottimo LTE con velocità di download stabile a 90 Mbit/sec.  Fino ad ora non ho ravvisato ritardi nell’erogazione degli update, ma la cartina non si è ancora aggiornata.  

 

 


   
RispostaCitazione
(@alessianet)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 54
 
Posted by: Lolli_

uno dei fattori per un prodotto di successo è la soddisfazione del cliente, se il cliente è soddisfatto allora il prodotto vende. ci vorrebbe in tutte le aziende un diretto contatto il cliente per capire le sue esigenze ed assecondarle. invece molte vanno per la loro strada e se non ti va bene, ti arrangi.
per cui forza Elon!!!! attendiamo le novità

Se lo capisci tu che sei giovane, mi chiedo allora perché le altre aziende non arrivino a fare questi ragionamenti ??????


   
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Direi che di carne al fuoco c’è ne..... attendiamo fiduciosi in un 2018 scoppiettante e finalmente vedremo anche le prime M3 in Europa.
Speriamo veramente che non tardino troppo .


   
DavideG reacted
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

Alessia! il problema sono proprio gli "anziani".. legati alle abitudini e dei canoni ormai antichi che però continuano a rispettare.
questa stessa cosa vale non solo per questo settore ma anche per altri settori.


   
RispostaCitazione
(@alessianet)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 54
 

Hai detto giusto. Purtroppo non si sanno discostare dalle vecchie abitudini, bisogna sperare nella nostra generazione!


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Sì, bisogna sperare nelle nuove generazioni, e anche, se permettete :), in quelli delle precedenti generazioni che hanno in mente prima di tutto cambiamenti sostenibili per il Pianeta Terra ed energie rinnovabili - piuttosto che rombi di motori inquinanti, estrazioni forzate e scarichi puzzolenti... che purtroppo si riscontrano sia nelle vecchie che nelle nuove generazioni ... Smile

ma torno in tema specifico degli altri post sopra:

- gli aggiornamenti auto giungono in 3G, Lte e WiFi (con magari precedenza al WiFi), MA gli aggiornamenti annuali delle Mappe (quelle Navigon interne, non le visualizzate su Google Maps by Tesla) giungono SOLO via WiFI, come scritto anche sul sito Tesla.
- è giunto anche a me l'aggiornamento ultimo mappe, collegato un pomeriggio in wifi (tramite Thetering, visto che non mi giunge in garage, leggete qui casomai per rinfrescare come fare: tethering-questo-sconosciuto ) e "sniffando" i dati in trasmissione ho visto che occupa 4,67 GB. La validazione è giunta il giorno dopo, dopo aver scaricato un'altra decina di Mb, Mb questa volta, sempre sotto wifi, con la scritta apparsa sullo schermo, appunto: CONGRATULATIONS ecc. citata sopra-

Trucchetto su come fare se magari avete il dubbio di non aver visto la scritta di comunicazione (che dura un'attimo, finchè non toccate un'altra qualsiasi cosa sullo schermo): selezionate una meta che comprenda un percorso con nuovi tratti autostradali, ad esempio la DIRETTISSIMA Firenze-Bologna, e se a Roncobilaccio vi fa passare sulla vecchia autostrada vuol dire che ancora non ha aggiornato, se vi fa passare su quella nuova, più rettilinea, vuol dire che si è aggiornato.

Gli aggiornamenti mappe iniziano in genere a fine dicembre e perdurano a gennaio, quindi nessuno scalpore se ancora non vi fosse giunta...

PS: Se non avete un wiFi, se non avete il Tethering, allora anche fuori dagli Store/Service Tesla si aggancia in automatico al loro WiFi...

infine: quali novità si attendono per il 2018, titolo bellissimo?

Tutte quelle citate sopra, più vedere UN MARE DI MODEL 3 in giro in Europa e in Italia...

Smile

Scan


   
RispostaCitazione
(@alessianet)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 54
 

Concordo su quello che hai detto nella prima frase! Se già le generazioni di prima sono pronte ad un cambio, si spera che diano anche la grinta ai giovani per cambiare. 

Comunque, io avrei una domanda sull'aggiornamento mappe. Per caso adesso si riesce ad impostare un percorso sul navigatore con il punto di partenza a scelta (quindi non vincolato alla posizione attuale della Tesla)? Sarebbe troppo utile averlo!


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: