Forum


Quali novità ci si ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Quali novità ci si attendono per il 2018?

Pagina 1 / 2

(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
Topic starter  

Elon ha twittato ieri in un ringraziamento agli owners di tutto il mondo anche una richiesta chiedendo in cosa si poteva migliorare.

Oltre ad una valanga di richieste di regalare un auto e tutta una serie di commenti che lasciano il tempo che trovano, Elon si è soffermato però a rispondere e dare qualche piccola conferma ... alcune anche interessanti.

Eccole qui riassunte


  • Un browser utulizzabile
    • A causa di aggiornamenti di vari driver ecc ecc (questa ormai è un po che si sente) ma arriverà qualcosa nei prossimi mesi ...
  • Tergicristalli con regolazione automatica in funzione della pioggia (per modelli con AP2)
    • Elon promette un rilascio imminente
  • AP2 funzionante
    • Niente promesse per un quando ma invece meraviglie per la sua funzionalità (dicendosi egli setesso entusiasta)
  • La possibilità di disattivare il collegamento dello smartphone in automatico tramite un opzione
    • Imminente (da considerarsi fatto)
  • La possibilita di accendere lo sbrinavetro posteriore come pure sedili e volante riscaldato tramite app
    • Imminente (prossimo aggiornamento)
  • La possibilità di inviare una notifica automatica indicando il rientro verso casa e l'ora stimata di arrivo qualora si imposti "home" come destinazione sul navi, a tutti gli smartphone con l'app installata in famiglia (es mamma, papà, figlio,...) (nota; geofencing comunque possibile con IFTTT)
    • Elon ha rassicurato senza dire altro
  • La possibilità di usare le 8 telecamere come dashcam
  • Poter selezionare la luce ambiente tramite setting
  • Riconoscimento segnali stradali
  • Volume musica impostabile per quando si aprono le 4 porte
  • Disco mode, luci d'ambiente che variano a tempo di musica
    • A queste 5 richieste di un singolo utente Elon ha dato una risposta che mi preoccupa dicendo praticamente "Stavo per rispondere che faremo tutto meno l'ultima, ma proprio l'ultima è la più divertente"

Mi vien da sorridere per l'ultima ma son preoccupato in quanto il mio timore è che il tanto atteso aggiornamento del browser (che ora è praticamente inutile cosi com'è) verrà ritardato a scapito di un "Disco Mode" nei prossimi easter egg :(.

Comunque ed in ogni caso ... il CEO di un azienda che si mette in gioco ... ringraziando e chiedendo consigli ai proprietari ed anche ascoltando alcune richiesta ... NON esiste in nessun altra azienda automobilistica ...


   
Lorenzo reacted
Citazione
(@toshiro)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 323
 

Alcune cose le avrei richieste anch'io

E' un grande !!

Forza Tesla !


   
RispostaCitazione
(@alessianet)
Trusted Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 54
 

Grazie per aver riassunto tutto DiV@h!

Anche a me preoccupa quello che dicevi sull'ultima cosa del disco mode (a parte a trovarla una CAVOLATA, disturba anche chi guida)... Però comunque è bello che lui chieda queste cose ai clienti e che dia pure una riposta! Anche perché come dicevi tu, questa è l'unica azienda automobilistica che fa una cosa del genere e che realizza pure le richieste! 

Tanto di cappello. 


   
RispostaCitazione
(@davideg)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 111
 

Ha anche promesso delle nuove mappe (penso vettoriali) e nuove funzionalità “incredibili” del navigatore.  

Penso che le mappe vettoriali, con la loro inerente precisione, siano un prerequisito per il miglioramento sell’autopilota. 

Per quanto riguarda le caratteristiche, mi accontenterei se smettesse di perdersi nei tunnel!


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Più che una questione di precisione, le mappe vettoriali sono per loro natura facili da zoommare e non perdono/guadagnano precisione in base allo zoom, oltre a questo non essendo un immagine fisica che è piuttosto pesante da gestire rendono la visualizzazione più fluida, si aggiungono poi le solite cavolatine, visto che tutto viene 'generato' lato macchina, anche le etichette delle vie etc vengono stampate nel verso giusto e non in base a come è girata la macchina.
Quella di cui parli tu DavideG è la precisione, ma su quella non si sa ancora nulla, nel senso che una mappa vettoriale o normale o altro non ti da la garanzia che sia più precisa etc.

Che mi interesserebbe capire è se il gps della tesla è già previsto per captare e gestire correttamente i segnali del nuovo gps europeo che è in completamento e potrebbe garantire una precisione come posizionamento molto superiore ( piuttosto comodo nelle rotonde e nelle grandi città )

@Divah: chiaramente la disco è un easter egg.. quindi non è che ci sia molto da preoccuparsi


   
RispostaCitazione
(@davideg)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 111
 

 

Galileo è stato acceso il 15 Dicembre.  Se non erro non sarà completo fino al 2019.  Non mi risulta che alcun costruttore, anche europeo, lo supporti, ma magari mi sbaglio.  Tutto dipende dai produttori di chipset, e dal tempo necessario per essere incorporati nei navigatori.  


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

uno dei fattori per un prodotto di successo è la soddisfazione del cliente, se il cliente è soddisfatto allora il prodotto vende. ci vorrebbe in tutte le aziende un diretto contatto il cliente per capire le sue esigenze ed assecondarle. invece molte vanno per la loro strada e se non ti va bene, ti arrangi.
per cui forza Elon!!!! attendiamo le novità


   
RispostaCitazione
 anjl
(@anjl)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 276
 

Per quanto riguarda le caratteristiche, mi accontenterei se smettesse di perdersi nei tunnel!

Perché? Cosa c'è che non ti piace?


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

@ anjl:

penso che DavideG (ma sarà lui casomai a confermarlo) si riferisse ad una cosa che capita anche nella mia auto: specie in collina o montagna, appena superato un tunnel il navigatore (non Google Maps by Tesla sullo schermo, ma proprio il navigatore interno Navigon) continua a considerarsi entro il tunnel ben più della fisiologica decina di metri necessari a riattivare il segnale perso del GPS. Basterebbe ottimizzare il dialogo fra calcolo delle rilevazioni auto (angolo ruote, marcia D o R, velocità, ecc.) e riaggancio del GPS.

@ in generale:

Concordo con Divah e AlessiaNet: di tutto questo, al di là delle singole proposte avanzate o quelle che arriveranno per prime o per ultime, è rilevantissimo il fatto stesso che "il capo dell'azienda" dialoghi direttamente e chieda e risponda ai clienti/utenti/simpatizzanti. Caso davvero raro. Che fa di Tesla una "azienda" atipica davvero: il prodotto nasce certamente dagli ingegneri e progettisti, ma il cliente non è l'utente finale ma parte rilevante del processo ideativo e produttivo. Una specie di serpente che si morde la coda, una interazione continua. Interessante anche dal punto di vista del Marketing.


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

Ragazzi, a proposito! Mi sembra sia passata sotto silenzio una novità che il mio navigatore mi ha comunicato oggi: aggiornamento delle mappe, Finalmente è comparsa la variante di Valico. Con soli 5 anni di ritardo????


   
RispostaCitazione
(@davideg)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 111
 

Eri collegato al wifi o in 4g?


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

C’ Veramente la variante di valico??? Adesso piango!!!
Comunque non esageriamo, è stata inaugurata 2 anni fa


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

@davideG scusa dici a me? Quando sono a casa La macchina è sempre sotto WiFi quindi diciamo che dorme tutte le notti sotto WiFi però l'aggiornamento mi è arrivato di pomeriggio mentre ero passato a casa un'oretta


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3870
 

@Devix
...Dio solo sa quanto vorrei poter allegare una foto...
Però questo nuovo sito non mi fa fare nulla Sono perennemente condannato al "working"


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19421
 

Io ho fatto la 50.1 ma ho già in attesa la 50.2 che farò quando arrivo a casa. Non vorrei avere problemi.
L’aggiornamento mappe era compreso o ti è apparso qualcosa di diverso?


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: