Forum


Quali novità ci si ...
 

Quali novità ci si attendono per il 2018?  

Pagina 1 / 5

Post: 3627
Admin
(@divh)
Famed Member
Registrato: 4 annifa

Elon ha twittato ieri in un ringraziamento agli owners di tutto il mondo anche una richiesta chiedendo in cosa si poteva migliorare.

Oltre ad una valanga di richieste di regalare un auto e tutta una serie di commenti che lasciano il tempo che trovano, Elon si è soffermato però a rispondere e dare qualche piccola conferma ... alcune anche interessanti.

Eccole qui riassunte


  • Un browser utulizzabile
    • A causa di aggiornamenti di vari driver ecc ecc (questa ormai è un po che si sente) ma arriverà qualcosa nei prossimi mesi ...
  • Tergicristalli con regolazione automatica in funzione della pioggia (per modelli con AP2)
    • Elon promette un rilascio imminente
  • AP2 funzionante
    • Niente promesse per un quando ma invece meraviglie per la sua funzionalità (dicendosi egli setesso entusiasta)
  • La possibilità di disattivare il collegamento dello smartphone in automatico tramite un opzione
    • Imminente (da considerarsi fatto)
  • La possibilita di accendere lo sbrinavetro posteriore come pure sedili e volante riscaldato tramite app
    • Imminente (prossimo aggiornamento)
  • La possibilità di inviare una notifica automatica indicando il rientro verso casa e l'ora stimata di arrivo qualora si imposti "home" come destinazione sul navi, a tutti gli smartphone con l'app installata in famiglia (es mamma, papà, figlio,...) (nota; geofencing comunque possibile con IFTTT)
    • Elon ha rassicurato senza dire altro
  • La possibilità di usare le 8 telecamere come dashcam
  • Poter selezionare la luce ambiente tramite setting
  • Riconoscimento segnali stradali
  • Volume musica impostabile per quando si aprono le 4 porte
  • Disco mode, luci d'ambiente che variano a tempo di musica
    • A queste 5 richieste di un singolo utente Elon ha dato una risposta che mi preoccupa dicendo praticamente "Stavo per rispondere che faremo tutto meno l'ultima, ma proprio l'ultima è la più divertente"

Mi vien da sorridere per l'ultima ma son preoccupato in quanto il mio timore è che il tanto atteso aggiornamento del browser (che ora è praticamente inutile cosi com'è) verrà ritardato a scapito di un "Disco Mode" nei prossimi easter egg :(.

Comunque ed in ogni caso ... il CEO di un azienda che si mette in gioco ... ringraziando e chiedendo consigli ai proprietari ed anche ascoltando alcune richiesta ... NON esiste in nessun altra azienda automobilistica ...

22 Replies
Post: 265
Owner
(@toshiro)
Reputable Member
Registrato: 2 annifa

Alcune cose le avrei richieste anch'io

E' un grande !!

Forza Tesla !

Risposta
Post: 54
Owner
(@alessianet)
Trusted Member
Registrato: 2 annifa

Grazie per aver riassunto tutto DiV@h!

Anche a me preoccupa quello che dicevi sull'ultima cosa del disco mode (a parte a trovarla una CAVOLATA, disturba anche chi guida)... Però comunque è bello che lui chieda queste cose ai clienti e che dia pure una riposta! Anche perché come dicevi tu, questa è l'unica azienda automobilistica che fa una cosa del genere e che realizza pure le richieste! 

Tanto di cappello. 

Risposta
Post: 111
Owner
(@davideg)
Estimable Member
Registrato: 2 annifa

Ha anche promesso delle nuove mappe (penso vettoriali) e nuove funzionalità “incredibili” del navigatore.  

Penso che le mappe vettoriali, con la loro inerente precisione, siano un prerequisito per il miglioramento sell’autopilota. 

Per quanto riguarda le caratteristiche, mi accontenterei se smettesse di perdersi nei tunnel!

Risposta
Post: 1407
Moderator
(@cronos)
Noble Member
Registrato: 3 annifa

Più che una questione di precisione, le mappe vettoriali sono per loro natura facili da zoommare e non perdono/guadagnano precisione in base allo zoom, oltre a questo non essendo un immagine fisica che è piuttosto pesante da gestire rendono la visualizzazione più fluida, si aggiungono poi le solite cavolatine, visto che tutto viene 'generato' lato macchina, anche le etichette delle vie etc vengono stampate nel verso giusto e non in base a come è girata la macchina.
Quella di cui parli tu DavideG è la precisione, ma su quella non si sa ancora nulla, nel senso che una mappa vettoriale o normale o altro non ti da la garanzia che sia più precisa etc.

Che mi interesserebbe capire è se il gps della tesla è già previsto per captare e gestire correttamente i segnali del nuovo gps europeo che è in completamento e potrebbe garantire una precisione come posizionamento molto superiore ( piuttosto comodo nelle rotonde e nelle grandi città )

@Divah: chiaramente la disco è un easter egg.. quindi non è che ci sia molto da preoccuparsi

Risposta
Pagina 1 / 5
Share: