Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Non ho ancora avuto modo di testare il navigatore Tesla, ma su suggerimento di qualcuno, ho scaricato A BETTER ROUTE PLANNER ed ho provato a fare qualche test.
Mi sono accorto, che posso creare un itinerario PARTENZA > DESTINAZIONE, settando i vari parametri di ricarica iniziale e di quanta ricarica necessito di avere alla fine.
Vedo però che non è possibile settare un itinerario PARTENZA > DESTINAZIONE > RITORNO A PARTENZA (per esempio una gita fuori porta da casa e ritorno), così da generare le tappe necessarie ad i vari SuC.
Anche il navigatore Tesla nella macchina ha questo "limite"?
Ciao @Cautery,
non posso esserti d'aiuto per quanto riguarda il navigatore Tesla perché ancora non ho ritirato la mia Model 3 ma per quanto riguarda A BETTER ROUTE PLANNER ti confermo che puoi creare l'itinerario con l'andata e il ritorno da un punto di partenza semplicemente cliccando sulla freccia affianco alla destinazione.
navigatore tesla per il momento non prevede tappe intermedie.
ti indica lui le tappe ai supercharger, quale e quanto tempo devi stare fermo.
integro quanto correttamente riportato da lucadalucca dicendo che con abetterrouteplanner puoi aggiungere tutte le tappe intermedie che vuoi cliccando su add waypoint. Se il sistema te le inserisce nel posto sbagliato puoi spostarle semplicemente trascinandole nell'ordine esatto tenento premuto sui sei puntini a fianco della riga dell'indirizzo delle varie tappe.
Per una gita fuori porta insomma, diventa un must ABRP, rispetto al navigatore Tesla, per evitare di arrivare a destinazione e poi non avere abbastanza ricarica per arrivare al primo SuC verso casa!
Il bello di abetterrouter è che puoi usarlo anche come navigatore in tempo reale tramite il web browser sul display della tesla. (almeno credo, finchè non mi consegnano la macchina non posso provare)
confermo, ABetterRouterPlanner lo puoi usare la sera prima sul computer o smartphone, e in diretta sull'auto sotto la sezione Web... e se memorizzi ID e pass, quando accedi trovi gli itinerari e la impostazione dei consumi medi già pronti...
Scan
è una bella mancanza per il navigatore di Tesla non avere la possibilità di indicare le varie tappe intermedie che uno decide di fare in un viaggio articolato tra più città, qualcuno di voi possessori gli ha già fatto un Tweet ad Elon Musk a riguardo? visto che a volte li ascolta ? .....io glielo farei ma non possedendo l'auto e con il mio inglese maccheronico non capirebbe nemmeno nulla mi sa.... ? qualche volenteroso che gli scrive? ?
@cautery, il navi tesla ti da la percentuale di energia residua al punto di destinazione è la quantità per il ritorno al punto in qui hai impostato il viaggio, ovvio che se il viaggio di ritorno supera l'autonomia residua avrai un segno - davanti alla percentuale necessaria, resta quindi facile calcolare la quantità di energia utile per il ritorno.
Come ti hanno già detto se il viaggio è lungo vengono anche impostati i SuC cui fermarti con relativo tempo di sosta ma questo vale solo per l'andata.
Altra cosa interessante e che la vettura apprende dovi ti fermi a caricare (parlo delle colonnine non SuC e DC) va da se che se ripassi in zona è hai bisogno di caricare ti verrà segnalato nella mappa.
ABRP è molto più versatile mentre google maps ha il merito di rendere disponibile un viaggio studiato per tappe inviandolo al navi tesla mediante l'app. Tesla.
è una bella mancanza per il navigatore di Tesla non avere la possibilità di indicare le varie tappe intermedie che uno decide di fare in un viaggio articolato tra più città, qualcuno di voi possessori gli ha già fatto un Tweet ad Elon Musk a riguardo? visto che a volte li ascolta ? .....io glielo farei ma non possedendo l'auto e con il mio inglese maccheronico non capirebbe nemmeno nulla mi sa.... ? qualche volenteroso che gli scrive? ?
Ne è al corrente da illo tempore!!
Buonasera , perdonami noos , potresti scrivere come si utilizza ABRP tramite app tesla sul navi della model 3 ? te ne sarei grato
Buonasera , perdonami noos , potresti scrivere come si utilizza ABRP tramite app tesla sul navi della model 3 ? te ne sarei grato
tramite browser 😉
"ABRP è molto più versatile mentre google maps ha il merito di rendere disponibile un viaggio studiato per tappe inviandolo al navi tesla mediante l'app. Tesla."
Scusate ma anch'io non ho capito questo passaggio . come è possibile trasferiire google map al navigatore tesla ?
Scusate ma anch'io non ho capito questo passaggio . come è possibile trasferiire google map al navigatore tesla ?
Ti crei il percorso con maps e poi lo condividi con app tesla che provvede a trasferirlo alla vettura.