Forum


Prima Uscita di Whi...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Prima Uscita di WhiteRose: impressioni e qualche problemino...


(@schism2675)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 152
Topic starter  

Ieri finalmente abbiamo fatto la prima gita fuori porta con WhiteRose (SR+), dopo 7 giorni in cui era rimasta a riposo al box. Siamo arrivati in Umbria, per un totale di circa 240Km tra andata e ritorno. Devo essere sincero, ansia da ricarica non ne ho avuta per niente, pur essendo partito al 72% da casa. Ho fatto un primo stop a Magliano Sabina, giusto per provare il Supercharger, ma senza reale esigenza. Ho incontrato un pranzo di comunione credo. Comunque ricarica fantastica. Peccato per la strada alternativa, in pendenza, sterrata e molto stretta. Spero sistemino quanto prima. Dati di consumo: arrivati al 50% e ripartiti al 70%.

Poi ci siamo presi un bel diluvio fino a quasi l'imbocco della E45. Nonostante questo guida molto fluida intorno agli 85/90 km sulla statale da Orte. Anzi, forse un "difetto" è che non sembra mai di correre, con mia moglie che mi incitava ad accelerare perchè eravamo in ritardo, ma non si accorgeva che insomma eravamo già al limite Grin

Siamo arrivati con il 52%, in pratica ci siamo giocati la ricarica. Sicuramente penalizzati da pioggia, strada in salita per buoni tratti.

Al ritorno, partiti con il 52% appunto, siamo arrivati a casa con il 24%, contrariamente alle previsioni del navigatore, che mi dava rientro al 18%. Sarà stato il piede leggero proveniente da 7 anni di Toyota ibride, il fatto che per lunghi tratti c'era discesa, ma insomma alla grande.

Ho visto tra l'altro che dall'uscita di Orte, ci sono delle colonnine Enel X proprio alla rotatoria dopo il casello, davanti il Mc, e arrivando verso il casello di Orte (direzione Roma/Fireze) c'è BeCharge in corrispondenza del distributore Esso.

Insomma viaggio ottimo, molto comodo. Forse dovrò prendere un poggiatesta perchè avevo qualche dolorino alla cervicale. Il rotolamento si sentiva, anche se non era invasivo, così come il rumore del vento ogni tanto. Tutto accettabile, anche se qualcosa in più si poteva fare secondo me.

Veniamo ai problemi riscontrati:

la telecamera DX non funziona più, con impatti anche alle funzionalità di Autopilot che non ho provato per sicurezza. Pure un piccolo distacco, lato passeggero, tra la moquette e il blocco centrale. Fortunatamente avevo già preso appuntamento con il Service per il disallineamento della portiera posteriore, gli ho aggiunto anche questo.

Una cosa strana, mi sono accorto dopo un bel pò che guidavo, che era sparita l'icona della dashcam. Ho staccato l'ssd e riattacato, e l'icona è tornata disponibile.

 

 


   
Citazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 
Postato da: @schism2675

Peccato per la strada alternativa, in pendenza, sterrata e molto stretta.

sì, ci sono passato anche io dal SuC Magliano Sabina, stanno asfaltando il piazzale .... e giustamente invece di chiudere per alcuni giorni un SuC, hanno costruito una strada provvisoria in ghiaietta che bypassa il piazzale... pazienza ma devo dire bravi!

Per il resto, molto bello il tuo resoconto... vedrai che a breve, oltre a passare l'ansia da ricarica che ti è già passata, guarderai solo al generico "parto con tot" e "voglio rientrare con tot", semplificando di tanto i calcoli intermedi...

Scan

Questo post è stato modificato 4 annifa da scanred_x

   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 
Postato da: @schism2675

Pure un piccolo distacco, lato passeggero, tra la moquette e il blocco centrale.

Ce l'ho anche io quel problema.. non son stato a segnalarlo ma in effetti dovrei, già ora mi diranno che è colpa mia..  mi mancano proprio dei gancetti, per me gli son caduti o se li son scordati in fase di montaggio


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19552
 

Ottimo, complimenti.

Per la telecamera, non e' la prima volta che lo sento. O e' staccata, oppure te la cambiano.


   
RispostaCitazione
(@schism2675)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 152
Topic starter  
Postato da: @devix

Ottimo, complimenti.

Per la telecamera, non e' la prima volta che lo sento. O e' staccata, oppure te la cambiano.

Sicuramente sabato 26 che l'ho presa era funzionamente.

 


   
RispostaCitazione
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10269
 

@schism2675

Un riavvio?


   
RispostaCitazione
(@schism2675)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 152
Topic starter  

@scanred_x Guarda, solo perchè ancora non posso installare la wallbox a casa, altrimenti non mi sarei nemmeno fermato a fare tappe intermedie Smile


   
RispostaCitazione
(@schism2675)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 152
Topic starter  

@zizio82 lo avevo fatto. Ci riproverò nei prossimi giorni. In ogni caso, avendo già preso appuntamento al Service per lo sportello, ne approfitto e gli faccio vedere anche questo. Tanto ce l'ho il 13 ottobre. La macchina comunque è assolutamente guidabile. Solo fastidioso il pop-up sempre presente.


   
RispostaCitazione
Condividi: