Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ciao a tutti. Dopo quasi 4 anni sto per terminare il leasing con la Model X acquistata a Gennaio 2020.
Il bilancio è estremamente negativo: sono andato 18 (diciotto....) volte in assistenza per i problemi più disparati.
A questo punto mi chiedo: mi è capitato un modello sfigato o in generale è nata male la Model X?
Al netto dell'assistenza (il cui servizio continua ad essere imbarazzante) vorrei continuare con Tesla.
La nuova model X è problematica esattamente come la versione precedente?
Se passassi alla Y quanto sarebbe il salto (in basso) di qualità?
Grazie in anticipo per i vostri consigli
Domanda 1 si
Domanda 2 il salto c'è, ma in alto per la Y!
Tutte le macchine hanno pregi e difetti però c'è il rapporto qualità prezzo che è incredibilmente favorevole per Model 3 Y ed incredibilmente sfavorevole per le ammiraglie S ed X.
Mi chiedo Infatti visti i pochi numeri delle vendite e viste le problematiche dei modelli perché Tesla continui a produrle io mi aspetto cambiamenti radicali...
Io ho avuto 2 model S, devo dire la verità non ho nemmeno avuto grandi problemi però che nel 2023 una macchina nuova del valore di oltre 100 mila euro abbia scricchiolii o imprecisioni non mi va bene, e con le nuove S ed X siamo bene o male come con le vecchie sotto questo aspetto.
@teslateo e se ti dicessi che in casa porsche in tema di scricchiolii siamo allo stesso livello ? certo non 18 volte in assistenza ( magari la taycan di mio fratello si...) però anche a stoccarda fra plastiche schifose e clienti che fanno da beta tester per le elettriche non siam messi meglio
Non ho detto questo, ma ho detto che model 3 e Model Y da questo punto di vista sono molto migliori
Se ti danno le ricariche gratuite a vita ai SUC… io accetterei anche le sventure.
È una battuta, ovviamente.
Ciao @spaino
sono possessore di una MX 2023 da fine Aprile 2023, l'auto è andata in assistenza 5 volte in 7 mesi. Ho percorso 17.500km
Questi i problemi riscontrati (partendo dai più gravi)
Post aggiornamento 2023.38.4 Computer HW4 probabilmente da sostituire (ad oggi hanno resettato l'auto in officina staccando sia la batteria a 12V che quella ad alta Tensione, resettando poi tutte le centraline, ma il problema si è ripresentato), non fa funzionare GPS, Telecamere (tutte), Park Assist e ovviamente FSD senza alcun sistema di guida sicura..... (ti lascio i commenti)
Braccetti Sospensioni anteriori superiori e inferiori (sostituiti perché causavano strani rumori allo sterzo in curva)
Microfoni Bluetooth sostituiti perché non funzionanti
Gas refrigerante Aria condizionata sostituito (non compatibile con normativa europea)
Sensore ostacoli portiera SX Falcon Sostituito (non faceva aprire la porta)
Cigolii portiera posteriore DX (sistemato)
Rumori sedile auto conducente (sistemato con materiale fono assorbente)
Guarnizioni portiere anteriori (sia conducente che passeggero) re-incollate
Per un'auto da 120k, qualità costruttiva pessima.
Sono sincero, per il software praticamente identico su tutte le versioni (ho avuto la "fortuna" di avere delle auto sostitutive in questi 7 mesi da Tesla stessa x l'assistenza) sto pensando di venderla per prendere un MY e un M3 da destinare ad un utilizzo aziendale.
Diego
Azz che sfiga ragazzi... io ho avuto 2 Model S (2013 e 2015) e una Model X (2016) ma sono stato al service per 2 maniglie e il richiamo dei braccetti della X...
Purtroppo concordo con @teslateo, non ha più senso produrle. Una Y è costruita meglio anche delle attuali S e X.
Nulla toglie che se ne avessi la possibilità ricomprerei X 6 posti domani.
Possiedo una Model X LR nuova da fine settembre ed ho percorso 8.350km . Rispetto alla precedente Model S 2020 ho trovato una apprezzabile migliore qualità sia nei materiali che negli assemblaggi degli interni. Complessivamente un leggero miglioramento anche sull esterno ma le falcon sono un poco sprecise negli allineamenti. L auto è più silenziosa e si percepisce una superiore sensazione di comfort e lusso. Al momento non ho avuto problemi a parte alcune guarnizioni sulle porte anteriori da rifissare. Tutto sommato penso che ricomprerei l auto pur avendo alcune soluzioni a me non gradite. Le cose meno gradite sono i consumi più elevati rispetto a Model S, la carica in AC a 11kW, le frecce ed i fari sul volante, il fatto che quando apri le Falcon sembra che tu voglia stupire chi guarda e a me non piace. Mi piacciono lo spazio enorme a disposizione, il parabrezza che si estende all indietro, la linea dell auto, la potenza in ripresa, la ricarica fino a 250 kW in DC, e molto altro. Ah, naturalmente le Falcon Wings.
Ciao a tutti,
purtroppo come @ddmnet stò avendo più o meno gli stessi problemi e la cosa NON mi piace affatto.
Partendo ovviamente dal fatto che l'auto è costata parecchio, ed ho dovuto digerire il taglio dei prezzi avvenuti meno di 2 mesi dall'acquisto, devo ammettere che lo stupore iniziale dei primi giorni sta diventando abbastanza pesante, già da quando la tiro fuori dal box (sentendo vari scricciolii come se fossi nella stiva di una barca) le porte falcon dietro fanno fatica ad aprirsi rilevano degli oggetti inesistenti, a volta le telecamere non funzionano per i primi minuti, ed infine all'interno dei gruppi fari dietro trovo sempre umidità ed acqua.
Mi auguro tanto che la cosa possa sistemarsi in modo positivo e cominciare a godermi al 100% la mia nuova auto (che non ha ancora 5 mesi e poco meno di 8k)
Un cordiale saluto a tutti
Grazie per i vostri feedback.
Onestamente anche a me piacciono tutte le soluzioni presenti sulla X (es. tutte le porte che si chiudono con con un click della chiave, porta conducente che si apre in automatico al mio avvicinarsi, falcon wings, etc), ma vivere per la macchina non mi sembra una soluzione intelligente, perchè di fatto è questo che succede quando sei sempre in assistenza.
Mi sto convincendo a prendere una Y Performance, che di fatto è quasi come un kart nella guida
@andrealunigiana strano che la carica in alternata arrivi solo a 11 Kw, io con la X 2020 arrivo a 17 Kw
strano che la carica in alternata arrivi solo a 11 Kw, io con la X 2020 arrivo a 17 Kw
Le refresh sono come tutto il resto della gamma... 11kW