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[TEST PNEUMATICI] N...
 
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[TEST PNEUMATICI] NCS ELECT Pirelli non etc


(@diemme)
New Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 2
Topic starter  

Ciao a tutti!

Premettendo che sono abbastanza nuovo nel mondo Tesla è ancora più nuovo in quello dei pneumatici per auto elettriche volevo porvi la domanda del secolo per cui ho già trovato qualche risposta soltanto generica nel forum, per questo nuovo thread.

Allora la mia Model 3 LR Performance monta dei cerchi turbine da 20 (i classici tesla), premesso questo al momento e durante il primo cambio gomme (si questi pneumatici in pratica si consumano subito, o peggio si rompono prima) sono stati sempre adottati pneumatici Pirelli P0 NCS/ELECT di marcatura tesla. La mia domanda sorge spontanea, ma purché siano riportati i valori giusti sul libretto posso montare qualsiasi pneumatico 235/35 R20 92Y? (Tralasciando la questione rumorosità, consumi, etc.)

Giusto per aggiungere un pò di colore a questo thread, in pratica ho l'auto ferma da circa 20gg perché Pirelli è davvero inutile e queste gomme sono introvabili. (Ho anche fatto un abbonamento Pirelli Care, senza alcun successo. Neanche Pirelli da Milano [Chiamando tutti i suoi gommisti] è riuscita a metterne insieme quattro). Ovviamente avendo una ruota bucata ed essendo NCS il rivestimento interno non permette di fare una riparazione, senza compromessi :(.

 

Last thing: Mi sapreste dare qualche consiglio su pneumatici con alta disponibilità (Nel senso che non siano cosi rari e debba aspettare qualche mese prima di riceverli) e anche con performance buone per elettrico.

 

Grazieee! 😊 

Questa argomento è stata modificata 2 annifa 2 volte da diemme

   
Citazione
(@massimomax)
Noble Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 1255
 

c'è qualcosa che non mi torna sulle misure per una long range 

cmq a parità di specifiche puoi montare ciò che più ti aggrada


   
RispostaCitazione
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 583
 

Secondo me non c'è nessuna differenza tra gli peneumatici cosidetti per auto elettriche (quelli con la gomma piuma dentro) e gli altri ANZI ...!

Fin'ora ho trovato più rumorosi quelli TO (Tesla only) che i normali (però confrontando TO estivi con normali invernali)

Io penso che quando cambierò i miei estivi Michelin originali Tesla noise system metterò i Pirelli P Zero PZ4 SC (98Y) XL (Model 3 LR) che hanno rumorosità 68 db contro i 71 db di quelli attuali nonostante siano noise system

Quindi puoi vedere se ci sono questi Pirelli per la tua misura.

Tra l'altro quelli che hai ora tu (ncs) mi sembra abbiano 72 db come rumorosità....

Questo post è stato modificato 2 annifa da paolo.f.b

   
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(@markone1997)
Eminent Member Registered
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Post: 27
 

@paolo-f-b come ti sei trovato? Io ho 235/45 R18 e vorrei mettere le Pzero (PZ4) che di questa misura non ha NCS. Volevo sapere in termini di rumore se le senti più rumorose


   
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(@felice)
Reputable Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 325
 

Ho montato gli invernali della pirelli sulla mia M3P e mi sono trovato male.

Dovendo sostituire i Michelin PS4 di serie con ho rimesso dei Pirelli P0. ORRORE: molto meno precisa, meno tenuta... ok sul bagnato. Ok, costavano meno ma la differenza di prezzo non rispecchia la netta differenza di pneumatico

Pirelli cancellata, il prossimo treno di invernali (tra qualche mese) saranno dei Michelin e se decido di tenerla allo scadere del leasing (probabile) anche il prossimo estivo sarà pure Michelin


   
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 Feli
(@e-green)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 916
 

michelin tutta la vita, io le uso rigorosamente anche sui miei mezzi pesanti, figuriamoci sulle auto... I Dont Know  


   
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