Forum


Verifica scadenza g...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Verifica scadenza garanzia


(@franco7scala)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 22
Topic starter  

Ciao ragazzi,

sto acquistando una Tesla Model S, il venditore mi dice che la batteria è stata sostituita circa 100'000 km fa, dunque se la garanzia sulla batteria è di 180'000 km (se non erro) avrei altri 80'000 km in garanzia, ora la mia domanda è da dove posso verificare se effettivamente la batteria è stata cambiata oppure dove posso vedere la scadenza della garanzia? Sul computer di bordo si può vedere?

Chiamando Tesla non mi da informazioni dicendomi che per la privacy finché il mezzo non sarà mia non potranno dirmi nulla.

 

Grazie 

Questa argomento è stata modificata 2 annifa da Franco7Scala

   
Citazione
(@niterunner)
Noble Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 852
 

Lo puoi verificare dall'app Tesla, in fondo: specifiche e garanzie. Ci sono date e chilometraggi delle scadenze delle garanzie, non se però vengano cambiate anche lì in caso di sostituzione, ma dovrebbero, altrimenti i dati lì presenti non avrebbero senso di esistere. Chiedi a chi te le vende di mostrartele. Non so se ci sia altro modo.


   
Franco7Scala reacted
RispostaCitazione
(@franco7scala)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 22
Topic starter  

@niterunner Ciao grazie, ho chiesto e mi ha mandato lo screenshot, risulta in scadenza fra 15 giorni, ora facendo due calcoli la macchina è del 2014, e proprio adesso sta scadendo la garanzia, cioè dopo 8 anni, la mia domanda è dunque è possibile che se viene cambiata la batteria in garanzia questa non venga garantita a sua volta per altri 8 anni (o al raggiungimento del chilometraggio)?

 

Inoltre una cosa strana la macchina ha più di 500'000 km, l'app non dovrebbe dirmi che la garanzia è scaduta per il fatto che ha superato il tetto massimo di km fattibili in garanzia, dunque 180'000 km se non erro?


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

La garanzia della batteria anche se sostituita di recente e in garanzia scade comunque tra 15giorni. Per quanto riguarda il chilometraggio mi sembra di ricordare che sui primi modelli fosse illimitato come la mia del 2018.


   
Franco7Scala reacted
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Sulle MS e MX la garanzia era di 8 anni km illimitati e no, la sostituzione di un componente in garanzia non da diritto a ulteriore garanzia ma si estingue come da elemento di origine.....E' una condizione comune a tutto i beni materiali di qualunque marca essi siano.


   
PATO, Franco7Scala, Devix and 1 people reacted
RispostaCitazione
(@franco-bifidus)
New Member Registered
Registrato: 6 mesifa
Post: 2
 

Ciao a tutti,

approfitto del discorso sulle batterie per chiedere una cosa.

La garanzia sulle batterie di una tesla acquistata usata NON tramite la rete ufficiale ma da un privato continua fino a scadenza km/anni o decade?

Mi sembra di aver letto sul sito ufficiale tesla alla voce garanzie qualcosa del tipo

".Per ulteriori dettagli, consultare la <a class="tds-link" href=" link rimosso " target="_blank" rel="noopener" data-tesla_locale_processed="1">Garanzia limitata sui veicoli nuovi. Questo riepilogo si applica solo ai veicoli acquistati direttamente da Tesla alla data indicata nella Garanzia limitata sui veicoli nuovi o in data successiva; tutti i veicoli Tesla acquistati prima di tale data sono soggetti alla Garanzia limitata sui veicoli nuovi applicabile valida a partire dalla data di acquisto di tale veicolo direttamente da Tesla. La Garanzia limitata sui veicoli nuovi è disponibile nell'account Tesla."

Sbaglio?

 

Grazie

 


   
RispostaCitazione
Condividi: