Forum


Tesla model S usata...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla model S usata: P85+ vs 75D


(@alessandrod)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 8
Topic starter  

Buongiorno sto acquistando la mia prima Tesla, faccio 50km al giorno e circa 15-20k all'anno. A casa ho 6kW e a 2 chilometri ho un supercharger.

Sto valutando le seguenti offerte:

- Una P85+ 2014 a 30k euro (scontata di 8k perché di un amico), però fuori garanzia e con ricariche al supercharger molto lente (anche se gratis).

- Una 75D 2017 a 44k euro ancora in garanzia fino al 2026 ed è dotata di autopilot avanzato, anche se non mi serve a molto andando poco in autostrada.

Entrambi i veicoli si trovano sui 130mila km.

 

Entrambi con 8-10k € di differenza rispetto al valore attuale dell'usato, con la P85 spenderei molto di meno ma la garanzia scaduta mi mette molta ansia.

 

Consigli?

Grazie

Questa argomento è stata modificata 2 annifa da alessandrod

   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19562
 

Beh... direi che sono 2 auto molto diverse.

Se non ti interessa l'autopilot, la P85+ mi sembra un ottimo acquisto. E' vero che non hai garanzia, ma la paghi veramente poco. Per spendere 14k in riparazioni, ce ne vuole.

L'altra rimane ovviamente piu' rivendibile in futuro, ma dipende quali sono i tuoi obiettivi.


   
RispostaCitazione
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

Per la 75D hai visto la velocità di carica se è già calata?, dico cosi perché con quei km se ha fatto molte ricariche veloci ai SuC potrebbe già essere limitata anche quella.


   
RispostaCitazione
(@chris1)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 222
 

Considerato che fai pochi chilometri con ricarica in AC a casa, prenderei, come dice Devix, la P85 in quanto ti diverti di più. Io l'ho avuta e mi piaceva molto. Devi fare attenzione sul bagnato come per tutte le auto a trazione posteriore.


   
RispostaCitazione
(@alessandrod)
Eminent Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 8
Topic starter  

Grazie a tutti per le risposte, volevo chiedere se sulla P85+ una velocità al supercharger di 30kW al 50% di batteria fosse troppo bassa o normale per i tagli alle velocità che sono stati fatti.

Su youtube ho trovato persone che al 50% adesso caricano a 50-60 kW.

Mi consigliate di tornare a provarla magari a batteria scarica e preriscaldata prima di arrivare al supercharger?

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19562
 
Pubblicato da: @alessandrod

Grazie a tutti per le risposte, volevo chiedere se sulla P85+ una velocità al supercharger di 30kW al 50% di batteria fosse troppo bassa o normale per i tagli alle velocità che sono stati fatti.

La velocita' di ricarica e' molto influenzata dalla temperatura quindi potrebbe non essere univoca. Fai qualche prova.


   
RispostaCitazione
Condividi: