Forum


UN ANNO E 62K KM IN...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

UN ANNO E 62K KM IN M3 RWD

Pagina 2 / 2

(@maomig)
Trusted Member Registered
Registrato: 4 mesifa
Post: 50
 

Pubblicato da: @mikko

@maomig 

La mia ne ha quasi 240000, quando ho deciso di non sostituirla ( normalmente con le vecchie ICE le tenevo 3/4 anni e max 180000 km ) non mi sono posto problemi sulla rivendibilità: con tutti i risparmi ottenuti in questi 5 anni la terrò finché non si arriverà ad un problema importante che mi costringerà a “regalarla”. 
Comunque una ICE dopo 180000 km te la quotano 2 spicci…

Sì infatti ad oggi è così anche per le ICE. Peraltro, secondo me uno potrebbe anche sfociare nel campo del trascendente e dell'ultraterreno in direzione dell'immortalità prevedendo addirittura di poter cambiare le batterie (e/o il motore) e tenere il resto dell'auto. Ho letto che un pacco batterie LFP della CATL da 50 kwh ad oggi costa alla produzione 5000 euro ma tra poco lo dimezzeranno (so bene che poi il prezzo finale non sarà questo) quindi...chissà in futuro cosa succederà con i prezzi di queste componenti.

 


   
RispostaCitazione
(@goabax)
Eminent Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 19
 

@maomig si, hai ragione, io faccio questo discorso perché la intesto alla mia ditta


   
RispostaCitazione
(@sceadufaex)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 128
Topic starter  

@maomig per questioni fiscali e di affidabilità


   
RispostaCitazione
(@sceadufaex)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 128
Topic starter  

@mikko tu hai avuto qualche problema fuori garanzia da far sistemare? Sono molto curioso considerando il tuo kilometraggio, sopratutto sulla questione braccetti e costi sostituzione


   
RispostaCitazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 540
 

@sceadufaex 

i braccetti ( come ormai tutte quelle di quell’anno …) purtroppo sostituiti a 90000 e già fuori garanzia. 
Hanno ricominciato a cigolare intorno ai 190000: a quel punto ho provato ad iniettare Svitol con una siringa e per almeno altri 20000 fine dei cigolii. 
Poi ha ricominciato sopratutto con il freddo, e vai ! Altra iniezione di Svitol e, per ora niente rumori. 
Vedremo quanto potrò andare avanti con questo sistema…

A parte questo problema, il service NON mi h mai visto !


   
ValerioM3RWD reacted
RispostaCitazione
(@sceadufaex)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 128
Topic starter  

@mikko direi ottimo, quanto hai speso per la sostituzione? Quindi consigli un bel pacco di svitol, buono a sapersi, sono solo cigolii che in alcun modo inficiano sulla sicurezza


   
RispostaCitazione
(@mikko)
Honorable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 540
 

Ci sono diversi post a riguardo, non guardare alla mia spesa ( sui 400 a braccetto manodopera inclusa) fatta nel 2021 i braccetti costavano molto più di adesso !

non c’è nulla che inficia la sicurezza: è solo un problema di lubrificazione interna dello snodo che non è sigillato e con l’umidità inizia ad essere rumoroso. 

nei nuovi modelli non è più così, ci sono anche diverse aziende aftermarket che producono gli stessi con caratteristiche superiori agli originali !


   
RispostaCitazione
(@sceadufaex)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 128
Topic starter  

@mikko gentilissimo, grazie per le info


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: