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Richiesta Accelerat...
 
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Richiesta Acceleration Boost su Model 3 Long range

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 cdr
(@cdr)
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Post: 1369
 
Postato da: @zizio82

@cdr

se per fare i sorpassi a Garbagnate, visto che mi pare sei di quelle parti, c’è bisogno dell’acceleration boost osti ci sono problemi! ? hanno sguinzagliato solo Giulia quadrifoglio! ? ? ?

dai su non scherziamo. I sorpassi li faccio anche i soft senza alcun patema

Permettimi ma è tutto relativo:

- con una Panda forse si riesce a sorpassare

- con una Giulia Quadrifoglio si sorpassa molto bene

- con una Model 3 LR con AB ci si possono permettere sorpassi altrimenti non possibili  😉  (restando all'interno del codice della strada)

Tutto dipende dalla velocità, dal numero di corsie a disposizione e dal traffico. In generale non si può affermare che un'accelerazione superiore sia inutile per i sorpassi.

P.S.: sono delle parti di Monza

 

Questo post è stato modificato 3 annifa 2 volte da cdr

   
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(@nickyts)
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Post: 98
 

Cambia e parecchio oltre i 100 km/h , resta solo uguale il limitatore a 233kmh, nelle riprese dai 50kmh in su va piu di una performance


   
cdr and Aigle des Alpes reacted
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 Teo
(@teo)
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Post: 89
 

..occhio pero' che non frena come una Performance !! 


   
RobyBS reacted
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(@robybs)
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Post: 509
 

@teo giusta osservazione !!! .. Grinning  


   
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(@frank62)
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Post: 600
 

@teo

Non modificandosi il peso e la velocità massima, l'auto continuerà a frenare esattamente come prima della modifica.


   
RobyBS reacted
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(@robybs)
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Post: 509
 

si ma data la maggiore risposta in accelerazione  ... in uno stesso spazio che resta fisso ... avrai una maggiore velocità ... e da questa maggiore velocità dovrai fermare l'auto ... con lo stesso impianto frenante di prima ... 

 

esempio .. su un rettilineo di 100 metri .. se prima arrivavi alla curva a 100 km/h frenavi ed entravi in curva a 50 km/h ... con AB arriverai a 130 km/h ( ipotesi ) e dovrai sempre frenare per entrare in curva a 50 km/h ... 

 

se consideri N rettilinei ... al 5' , 8' ... 10'... 15' ...  l'impianto frenante della LR andrà in sofferenza , mentre quella della performance ( che tra l'altro dicono non essere nemmeno il non plus ultra ) andrà invece in sofferenza tipo al 30' rettilineo/curva ... mentre con laLR standard saresti andato in sofferenza alla 23' curva ... 

spero di essere stato chiaro nel ragionamento contorto ... Smile

 

poi .. naturalmente ognuno è libero di pensare come meglio crede ... e di comportarsi di conseguenza ... 😉 .. 


   
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(@zizio82)
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Post: 10308
 

Tutte idee corrette. Ricordo 2 cose (soprattutto la prima) che ritengo in parte ovvie:

- La strada non è un pista e dotata di regole e limiti. Vanno rispettati. PUNTO. Non è questione di essere bacchettoni ma di senso civico e rispetto.

- Ricordo l'americano fa le gare con i dragster.... Vin Diesel fa il 1/4 di miglio... le strade sono tutte dritte tranne il mulholland drive! Quindi è per fare la sparata dritta e rallentamento senza curve nel mezzo altrimenti valgono tutte le idee sui miglioramenti necessari.

La sicurezza su tutto quello che facciamo la detta la nostra testa e non il mezzo che stiamo guidando. Se lo faccio in un centro abitato ed un bambino attraversa, la sicurezza non ce la da la frenata del mezzo ma il rispetto dei limiti e l'attenzione che poniamo sul contorno...

Sono certo di dire cose ovvie ma molte volte leggendo non sembra essere così....


   
RobyBS reacted
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(@bonny85)
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Post: 5779
 

@nickyts

Sono curioso di conoscere le tue fonti.

Per il momento le prove empiriche sul campo che mi risultano dicono che l’unica differenza tra Boost e non boost è tra 0 e 100 km/h.

p.s.: tutti Louis Hamilton su strada? Non scherziamo mezzo secondo in meno da 0 a 100 km/h IN CONDIZIONI DI ASFALTO PERFETTO non cambiano assolutamente nulla in termini di sorpassi a meno di guidare veramente al limite della morte. A maggior ragione se parti già oltre i 100 km/h (autostrada o superstrada) la differenza come detto pare essere nulla anche analizzando i decimi di secondo, perchè di questa unità di misura stiamo parlando.

Questo post è stato modificato 3 annifa 3 volte da Bonny85

   
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(@robybs)
Honorable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 509
 

.. se non ho capito male ... oltre al mezzo secondo di cui si parla .. reale sullo 0-100 .. tra AB e non AB i avrebbero circa 40/50 kw di potenza e 60/70 Nm di coppia in + ...

è tanto ?!... è poco ?! ... 

con una ICE conosco gente che spende 3 volte tanto quanto il costo dell'up in Tesla ... oltre al fatto di rischiare di invalidare garanzie o processi per modifiche non legali ... ma il mondo è bello perchè è vario .. 😉 ... non per questo li sto giustificando né tanto meno giudicando , ovviamente 😉 


   
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@robybs

Non è ‘in aggiunta’ ma sono proprio i fattori che determinano lo 0-100 inferiore.


   
RobyBS reacted
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(@aigle-des-alpes)
Prominent Member Owner
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Post: 642
 

Concordo assolutamente con @teo e @frank62 (così come gli inviti alla cautela): anch'io ho avuto la sensazione abbastanza netta che l'impianto frenante, a maggior ragione con l'AB, nella non-performance sia un pochino sottodimensionato. Quindi bene fa secondo me chi cerca la prestazione a prendere la performance.


   
Ayrton4ever reacted
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528
 
 
Questo è il titolo della discussione:
Richiesta Acceleration Boost su Model 3 Long range
 
Questo è il post introduttivo........
Postato da: @elprondi

Buongiorno a tutti,

Ho finalmente preso consegna della macchina, e dopo una settimana di utilizzo mi è arrivata la scimmia di prendere l'upgrade per l'accelerazione.

leggendo sul forum ho letto che dopo aver richiesto un appuntamento per l'assistenza, specificando nelle note che si era interessati all'upgrade, entro 24 ore si veniva contattati dal service con le specifiche del pagamento. 

Nel mio caso però è passata una settimana senza che venissi contattato. La data dell'appuntamento si sta avvicinando, devo iniziare a preoccuparmi o dite che è normale?

Questo è un pezzo del regolamento:

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

Tutti avvisati.......


   
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 Poz
(@poz)
Active Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 14
 

Ciao. La mia LR mi arriva a fine settembre. Posso richiedere l'AB e se si quanto costa.? E bisogna recarsi presso un 'officina Tesla?Grazie.


   
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(@thearcadegod)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 233
 

@poz 

Certo che puoi, costa 1800 euro (quando l'ho preso io 4 mesi fà), devi aprire un ticket dall'app richiedendo l'acceleration boost come upgrade, ti ricontattano loro; bonifico e qualche minuto dopo ce l'hai.

La mia opinione personale e che tira molto di più, come ripetuto mille volte ho resistito 2 mesi senza AB quando alla fine mi sono deciso, l'auto l'ho notata più "sbloccata"; prima l'accelerazione era "smooth" anche con la modalità sport (analogica), adesso e secca decisa immediata (digitale).

Io sono pieneamente soddisfatto e non lo ritengo un sperpero di denari, alla fine quando ti ricapiterà più un'auto con queste prestazioni, quindi spremi il massimo dai motori elettrici e divertiti.

In attesa della plaid ovviamente 😀


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19583
 

@poz 

Adesso dovresti poterla acquistare direttamente dal tuo account (su pc, non da telefono). Non credo che dall’app sia possibile in Italia.

Io ho avuto una sostitutiva con AB… un proiettile!


   
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