Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Ciao a tutti, dovrei prendere un auto nuova per un nuovo commerciale della mia azienda. Avendo già una MX stavo valutando di mettere in azienda una Model 3 come auto aziendale.
Qualcuno l'ha mai presa con formula noleggio a lungo termine? Se si con che compagnia?
Grazie.
Interessa anche a me la domanda, grazie.
Hai provato la funzione "cerca". Qualcuno l'ha presa a noleggio.
@leonardo
Buona sera, io provengo da un noleggio a lungo termine: prima di decidere mi sono fatto fare tre preventivi e dopo averli visti ho considerato che non aveva assolutamente alcun senso pagare il noleggio. Infatti nel noleggio c'è il canone di noleggio e il canone dei servizi (tagliandi, tassa di circolazione, assicurazione) che in un veicolo simile non sono giustificati: non paga tassa di circolazione per 5 anni, virtualmente non necessita di tagliandi e infine, ha tariffe assicurative più convenienti di un veicolo convenzionale.
Per tutte le proposte, le rate mensili di noleggio superavano tutte i 1000 Euro, per 60 mesi!
Alla fine ho scelto il leasing aziendale di Tesla e spendo decisamente meno, ho pagato l'anticipo minimo defalcato del ecobonus di 4k Euro e sono stati rapidi come non mai.
A te la scelta! Ciao e buona fortuna.
Concordo al 100%. Non conosco la parte fiscale, ma guardando semplicemente noleggio vs. leasing non c'è paragone con i costi di gestione della Model 3.
Avevo anch'io voglia di inserire nel mio parco aziendale un'auto elettrica e mi sono rivolto ai miei consueti fornitori NLT: canoni mensili fuori scala! Per la MS LR mi chiedevano oltre 2000€ al mese!
Dopo serrata trattativa, con riduzione dei km annui e allungamento a 48 mesi (normalmente noleggio a 36 perchè faccio parecchi Km e voglio guidare auto sempre efficienti e fresche) mi hanno proposto 1800€, con tutti quei canoni inutili sui servizi.
Alla fine l'ho presa in leasing direttamente con Tesla tramite Banca Ifis: anticipo e canone che alla fine mi costa 300€ al mese in meno rispetto a quanto pago con la Volvo V90 D5.
E' vero che mi devo pagare a parte RCA (650€/annui) e gomme (Pirelli Winter 3 circa 950€) ma, visti i costi di manutenzione praticamente nulli, direi che sono contento e il mio CdA non mi fa domande strane
Concordo al 100%. Non conosco la parte fiscale, ma guardando semplicemente noleggio vs. leasing non c'è paragone con i costi di gestione della Model 3.
senza entrare nel dettaglio, fiscalmente parlando è tutto rapportato a limiti prestabiliti
non esiste un metodo che garantisca detrazioni piu alte rispetto ad un altro
anche se spesso i venditori se lo "dimenticano" (e voglio essere buono...)
altre volte sono proprio i clienti a non volerselo sentire dire...
ciao
a
io sono passato da una Prius aziendale a noleggio ad una M3LR in leasing. Anche per me è molto più conveniente il leasing per i bassi costi di gestione ma anche perché alla fine la macchina puoi decidere se riscattarla o meno. Io credo che come azienda avrà senso riscattarla.
stessa esperienza: con NLT siamo arrivati a oltre 1.200 euro al mese per M2 LR, mentre il leasing è meno della metà e i servizi "extra" come rc e pneumatici sono ampiamente gestibili.
per il mio CFO il dubbio è durato 4,5 secondi...
Non ho ancora mai trovato un noleggio a lungo termine (specie su elettrica) che convenga ....se non alla società che lo eroga ? ? ?
Saluti a tutti , io ho un NLT ma diciamo che è caro , credo sia meglio il Leasing , anche se mi sembra che ultimamente anche Tesla proponga un suo NLT su model3
Saluti Claudio