Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Purtroppo (o per fortuna) Tesla ha attualmente molte più richieste di quelle che può soddisfare e avendo carichi prestabiliti che arrivano dagli USA a fine trimestre, si trova ad agire in questo modo per avere la certezza di consegnare TUTTO quello che arriva.
Io ho avuto l'impressione che i carichi che arrivano in Europa non vengano distribuiti nei paesi europei in base agli ordini ricevuti da ogni singolo paese altrimenti non ci sarebbe questa "gara" a trovare un VIN libero anche all'estero. Se tale impressione fosse giusta, qualcuno a cui è stata promessa la consegna a marzo potrebbe invece avere la consegna a maggio; spero non sia questo il caso
bho.. che strano. parlando con tesla milano mi hanno appena detto:
Pronta consegna -> pagamento immediato/leasing
2 mesi -> noleggio
Che modello/colore sarebbe in pronta consegna a Milano?
Sul sito Tesla non vedo M3 Long Range disponibili in pronta consegna a Milano che non siano vetture dimostrative
Alla fine andrò a Piadena anche io. Pare lunedì 29. Pare.
La certezza della data si avrà (forse) 2/3 giorni prima. Sempre meglio.
Avevo il ritiro con la consegna dell'autovettura da rottamare programmato da un mese per domani a Piadena; Advisor ha sempre confermato la data, 5 min fa mi chiamano per dirmi che domani salta la consegna e non mi sanno dire per quando è riprogrammata....
Non voglio polemizzare però i tempi mi sembrano quantomeno discutibili; pazienza, attenderò la consegna sperando che non mi chiamino la sera prima per il giorno dopo...
Aggiorno solo per dire che stamattina mi hanno chiamato da Piadena per dirmi che la macchina non è consegnabile per danneggiamento di un profilo, non è dato sapere quale; avendo acquistato una M3P ho pensato al profilo in carbonio, chissà......
Devono aspettare il prezzo di ricambio, la persona non è stata in grado di dirmi un giorno utile per la consegna; sull'account è apparso adesso: data di consegna giovedi 25 marzo sempre a Piadena; nel frattempo assicurazione attivata, box affittato, giorno di ferie buttato...
In tutto questo advisor che non si è mai fatto vivo, chiamato più volte non risponde, scritto in chat non risponde..... Non va bene!!!!!
@cdr M3long range. detto via chat dalla sede di Gae Aulenti milano
Grazie, probabilmente è un allestimento non molto richiesto
Devono aspettare il prezzo di ricambio, la persona non è stata in grado di dirmi un giorno utile per la consegna; sull'account è apparso adesso: data di consegna giovedi 25 marzo sempre a Piadena; nel frattempo assicurazione attivata, box affittato, giorno di ferie buttato...
Mi dispiace davvero, purtroppo non facendo scorte, non c'e' modo di gestire l'imprevisto in maniera diversa. Spero che riescano a sistemarla in fretta.
Comunque una volta assegnata l'auto, dovresti avere un referente nel team consegne e non piu' l'advisor che si occupa solo di vendita (almeno tempo fa era cosi').
@devix ti ringrazio per la solidarietà.....
Non capisco perchè l'addetto da Piadena mi abbia parlato di profilo danneggiato senza specificare quale, ho provato ad approfondire per capire ma non c'è stato modo di saperne di più: cosa potrebbe essere secondo te?
Lavorando nel commerciale trovo poco professionale che di fronte ad un rinvio comunicato la sera per la mattina, l'advisor non comunichi niente lasciando che sia una persona mai sentita prima a gestire la situazione (gestire poi è un "parolone", ha solo detto domani non venga): una telefonata non mi sembra un grande sforzo, anche nel caso non abbia nulla di particolare da aggiungere a quanto si sa già ma giusto per farsi sentire dal cliente....
Non capisco perchè l'addetto da Piadena mi abbia parlato di profilo danneggiato senza specificare quale, ho provato ad approfondire per capire ma non c'è stato modo di saperne di più: cosa potrebbe essere secondo te?
Viste anche esperienze di altri, non vale la pena insistere. Quando l'auto sara' pronta ti chiameranno. Capisco il disagio e il disservizio. Tesla, come molte compagnie americane, lavora a comparti stagni quindi chi gestisce la consegna a Piadena non fa parte del service. Per questo non ti ha saputo dare una diagnosi precisa del proeblema.
Non capisco perchè l'addetto da Piadena mi abbia parlato di profilo danneggiato senza specificare quale, ho provato ad approfondire per capire ma non c'è stato modo di saperne di più: cosa potrebbe essere secondo te?
Viste anche esperienze di altri, non vale la pena insistere. Quando l'auto sara' pronta ti chiameranno. Capisco il disagio e il disservizio. Tesla, come molte compagnie americane, lavora a comparti stagni quindi chi gestisce la consegna a Piadena non fa parte del service. Per questo non ti ha saputo dare una diagnosi precisa del proeblema.
La domanda mi sorge spontanea: mi ha confermato che la macchina è a Piadena ma dubito fortemente ci sia un service in loco..... sono queste ad esempio le informazioni che andrebbero comunicate per far capire il problema e tenere tranquillo il cliente.
In ogni caso, come dici tu, ci posso fare poco quindi mi armerò di pazienza e attenderò aggiornamenti; poi visto l'inconveniente, da buon commerciale, cercherò di strappare un buon bonus da utilizzare ai SuC
mi spiace sentire di tutti questi disservizi. io ho avuto molta fortuna con bologna. nel giro di una settimana ho deciso, ordinato , col loro aiuto in sede, molto professionali e gentili, e ritirerò la macchina settimana prossima, solo perchè io non avuto tempo domani di ritirarla, perchè ho già libretto anche ed erano pronti a consegnarmi l auto. non pensavo avessero auto in pronta consegna invece ne avevano due ( m3p bianca interni neri e cerchi nuovi) . al primo sguardo nel piazzale mi sembra non ci siano difetti evidenti. vi aggiornerò quando la ritirerò fisicamente martedi , primo giorno libero che mi sono riuscito a ritagliare per andare a bologna.
Aggiornamento: alla fine consegnata oggi alle 1330.. avevo chiesto la mattinata di permesso e ovviamente sono arrivato tardissimo al lavoro ma almeno sono riuscito a ritirarla!! ? ? ?
Ad una prima rapidissima occhiata non ho visto nessun difetto!
Unica cosa non mi appare sulla app.. andando un attimo OT, sapete quanto ci vorrà per collegarla all'account?