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Buongiorno e grazie
ho un problema con la wallbox dopo circa 3 mesi di utilizzo ha iniziato saltuariamente ad avere problemi .
Ora nn funziona più quando attivo l’interruttore generale fa il suo test poi inizia x 6 volte consecutive a lampeggiare di rosso.
con carichino o ricarica fast nessun problema
qualcuno ha soluzioni service Tesla mi ha inviato modulo X test polarità rinviato ma da 15 giorni nn ho risposte
graxie daluto
cito dal manuale d'uso:
Sei (6) luci rosse lampeggianti
Rilevata sovratensione o scarsa qualità della rete elettrica, ricarica disabilitata
Collegarsi al Wall Connector seguendo la procedura di messa in servizio per visualizzare le informazioni sulla tensione. Se il problema persiste, rivolgersi a un elettricista per far rimuovere il Wall Connector dalla scatola dei cavi e verificare che i valori della tensione sulla morsettiera siano quelli previsti misurandoli tramite un multimetro. Registrare i valori della tensione rilevati sui terminali.
quindi più che service tesla devi chiamare chi l'ha installata e collaudata perché si tratta di un problema di impianto.
rif: MANUALE p.30
Presa industriale + Tesla UMC 2 = mai avuto problemi
Mi spiace per il tuo problema, spero tu possa risolvere. Però se l'UMC Tesla funziona sullo stesso impianto il problema è la Wall Box.
Io uso la filosofia minimalista di Tesla: meno componenti -> meno problemi
@cdr io non la farei così semplicistica, il wall connector effettua dei test all’avvio che probabilmente il mobile connector non fa, tra cui il controllo della messa a terra. Inoltre se non ricordo male collegandosi alla wall box ci dovrebbe essere la possibilità di escludere proprio questo controllo, vado a memoria però quindi @ruggy verificalo tu stesso o meglio prova a sentire l’installatore che intanto può fare le verifiche del caso, se il service dovesse imputare gli errori all’impianto difficilmente riuscirebbe a farti luce.