Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Wallbox tesla lampeggia 6 volte di rosso


(@ruggy)
Active Member Registered
Registrato: 7 mesifa
Post: 2
Topic starter  

Buongiorno e grazie 

ho un problema con la wallbox dopo circa 3 mesi di utilizzo ha iniziato saltuariamente ad avere problemi .

Ora nn funziona più quando attivo l’interruttore generale fa il suo test poi inizia x 6 volte consecutive a lampeggiare di rosso.

con carichino o ricarica fast nessun problema 

qualcuno ha soluzioni service Tesla mi ha inviato modulo X test polarità rinviato ma da 15 giorni nn ho risposte

graxie daluto


   
Citazione
 Nick
(@nmontevecchi)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 mesifa
Post: 53
 

cito dal manuale d'uso:

Sei (6) luci rosse lampeggianti

Rilevata sovratensione o scarsa qualità della rete elettrica, ricarica disabilitata

Collegarsi al Wall Connector seguendo la procedura di messa in servizio per visualizzare le informazioni sulla tensione. Se il problema persiste, rivolgersi a un elettricista per far rimuovere il Wall Connector dalla scatola dei cavi e verificare che i valori della tensione sulla morsettiera siano quelli previsti misurandoli tramite un multimetro. Registrare i valori della tensione rilevati sui terminali.

quindi più che service tesla devi chiamare chi l'ha installata e collaudata perché si tratta di un problema di impianto.

rif: MANUALE p.30


   
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1371
 

Presa industriale + Tesla UMC 2 = mai avuto problemi

Mi spiace per il tuo problema, spero tu possa risolvere. Però se l'UMC Tesla funziona sullo stesso impianto il problema è la Wall Box.

Io uso la filosofia minimalista di Tesla: meno componenti -> meno problemi


   
RispostaCitazione
(@danka)
Reputable Member Owner
Registrato: 8 mesifa
Post: 283
 

@cdr io non la farei così semplicistica, il wall connector effettua dei test all’avvio che probabilmente il mobile connector non fa, tra cui il controllo della messa a terra. Inoltre se non ricordo male collegandosi alla wall box  ci dovrebbe essere la possibilità di escludere proprio questo controllo, vado a memoria però quindi @ruggy verificalo tu stesso o meglio prova a sentire l’installatore che intanto può fare le verifiche del caso, se il service dovesse imputare gli errori all’impianto difficilmente riuscirebbe a farti luce.


   
RispostaCitazione
Condividi: