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Preriscaldamento ba...
 
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Preriscaldamento batteria per ricarica ionity

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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
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Post: 5779
 

@elmotorista

In tutta Italia è da Settembre che nessuno paga i Supercharger, intendo qualsiasi Supercharger in Italia.


   
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(@elmotorista)
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Post: 333
 

@bonny85

Verifico fra 10 giorni che torno a Treviso 😉 top ? 


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19557
 

C’è anche un’altra discussione in merito. Occhio che poi arriva il conto tutto insime.


   
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(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@devix

Come? Io non ho più la carta di credito legata all’account eppure ricarico senza problemi. Se vogliono i soldi mi devono far arrivare regolare fattura elettronica, ma anche per le ricariche che mi hanno addebitato prima di Settembre Smile


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Post: 19557
 

Probabilmente fattureranno, come dici tu.


   
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(@massimomax)
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Post: 1255
 

oggi ho caricato da ionity e ho costatato che

1 la batteria non si è pre riscaldata pur avendolo inserito nel navigatore

2 la flat duferco ha funzionato (credo fino all 11-6)

3 l ricarica era lenta max 80 kw quasi sempre intorno ai 50

detto ciò riassumo in 

TESLA 10 ionity 0 Wink Wink Wink  

se avessi dovuto anche pagare 0,79 kw c'era da "adirarsi" non poco


   
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(@elmotorista)
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Post: 333
 

@massimomax perdona ma.. se non mi sono perso qualche puntata 😉 è l'auto a non preriscaldare la batteria una volta impostata come destinazione caricatori DC veloci no-tesla.

 

Se il soft dell'auto lo permettesse, preriscaldando con adeguato anticipo la batteria ... andresti a 200kW (condizioni varie permettendo ripeto) ma di sicuro non 50-80.

La colpa non è di Ionity ma delle limitazioni ancora presenti nel software auto no?

 

Anyway, prezzi pazzi da Ionity, mi vedranno il meno possibile Smile


   
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(@stegarda)
Reputable Member Registered
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Post: 216
 

Le ricariche a 150kw o più nei SuC o Ionity sono pensate per essere usate durante i viaggi per ridurre il tempo di permanenza. 

Per ricariche abituali (es. se vivi vicino a un SuC) è meglio non superare la soglia della capacità della batteria (quindi circa 75 kW per M3) tanto è vero che se “abusi” di SuC è già capitato che Tesla ti riduce la velocità max di ricarica (non credo per punirti ma x preservare la batteria). 

Sarebbe interessante capire se nei SuC si possa volontariamente rallentare la velocità di ricarica. 


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528
 
Postato da: @stegarda

Sarebbe interessante capire se nei SuC si possa volontariamente rallentare la velocità di ricarica. 

Sarebbe la negazione del concetto stesso di SuC.....no, non è possibile.


   
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(@aigle-des-alpes)
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Post: 639
 

Torno a questo 3d dato che sono ancora vergine in fatto di ricariche rapide e che il primo viaggio che dovrò affrontare in Francia tra un paio di settimane mi impone tempistiche il più possibile certe. Per minimizzare rischi, contenere i costi ed evitare imprevisti credo che la scelta più saggia sia quella di seguire il navigatore dell'auto e caricare ai due SuC che mi propone. Considerando però che in Francia bar e ristoranti sono tutti chiusi eccetto quelli delle aree di servizio, avrei un po' la tentazione di fermarmi presso queste ultime anche solo per espletare i bisogni fisiologici che temo presso i suc mi sarebbero preclusi. In diverse aree di servizio francesi vedo che sono attrezzati con ricariche veloci ionity o total. In questo caso, qualcuno sa per caso dirmi se le tempistiche di ricarica che fornisce ABRP tengono conto del mancato pre-riscaldamento? C'è per caso qualche aggiornamento riguardo al fatto che, anche caricando rapidamente una volta, il fatto che il punto di ricarica rapido venga memorizzato non comporta che la volta successiva l'auto pre-riscaldi? Grazie!


   
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 Teo
(@teo)
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Post: 89
 

...usa il vecchio trucco di inserire il SuC come destinazione e vai dove preferisci alle

fast di terze parti nelle vicinanze.. si attiverà il preriscaldamento ingannato dalla destinazione...

 

in casi estremi....


   
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(@m3srplus21)
Estimable Member Owner
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Post: 174
 

@zizio82 come si imposta questo finto SuC?

 

io oggi pianificato un viaggio ma dato che arrivavo a destinazione senza dover caricare, l’auto non mi ha indicato la fermata ad un supercharger (dove invece mi sono fermato) e quindi non mi ha preriscaldato la batteria.

 

in pratica come pre-riscaldo la batteria comunque, o impongo al navi di prevedere la sosta ad un supercharger?

 


   
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(@devix)
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Post: 19557
 
Postato da: @m3srplus21

in pratica come pre-riscaldo la batteria comunque, o impongo al navi di prevedere la sosta ad un supercharger?

Devi mettere come destinazione un SuC vicino a ionity, se c'e'. Altrimenti non puoi farlo. Comunque il pre-condizionamento serve soprattutto d'inverno. Nei lunghi viaggi soprattutto estivi e' pressoche' inesistente.


   
Zizio82 reacted
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(@marco-drosso)
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Post: 70
 

Ciao,

poco fa smanettando sul navigatore sono riuscito a far partire il preriscaldamento batteria puntando delle stazioni Ionity e delle Fast Duferco!!

Ho scoperto l’acqua calda o risulta anche a voi che sia fattibile?

Marco


   
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(@mattet777)
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Post: 210
 

@marco-drosso wow sarebbe una novità interessante! Sicuro non ci fossero vicino dei SuC?


   
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