Forum


Autopilot, cosa non...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Autopilot, cosa non fare!

Pagina 1 / 2

 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
Topic starter  

Ci risiamo guardate, la cosa pare sia finita bene quindi nessun titolo roboante sulla palesata inaffidabilità di AP.

Interessante la motivazione del non intervento  per svegliarlo.

Comunque sempre di guida assistita si tratta.....quindi vigili e con le mani sul volante.....in caso di sonno accostate....la vostra Teslina (S, X o 3 che sia) accudirà il vostro sonno con ambiente confortevole alla giusta temperatura.


   
Citazione
(@fabiuzz)
Reputable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 254
 
  1. Bah in primis "sembra" che dorme, potrebbe essere solo annoiato dal traffico e guardare fuori dal finestrino stanco e abbacchiato senza per questo dormire. Poi beh piuttosto che addormentarsi su un auto tradizionale meglio addormentarsi alla guida di una tesla che "forse" ci salva. Concordo che in caso di eccessiva stanchezza meglio accostare fare un pisolo r poi ripartire piu lucidi.

   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
Topic starter  

Poi beh piuttosto che addormentarsi su un auto tradizionale meglio addormentarsi alla guida di una tesla che "forse" ci salva

Giusto il forse, disapprovo il resto della frase, alla guida non ci si deve addormentare o distrarre.....

 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19552
 

Effettivamente sembra in coda quindi magari è come dice F@biuzZ.
Concordo sul dire che con AP bisogna sempre guardare la strada, anche se, dico la verità, è estremamente rilassante.
Ho notato che da quando ce l’ho, non mi è mai venuto il senso di sonno, anche di notte. Penso perché mettendo meno sforzo nella guida, mi stanco di meno.


   
F@biuzZ reacted
RispostaCitazione
(@licenok)
Active Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 5
 

ho provato ieri, per la prima volta, una Model S e la cosa che più mi ha deluso è proprio la guida assistita. Probabilmente avevo aspettative eccessive, ma, per quello che ho potuto sperimentare, non è tanto più che un semplice Cruise Control Adattativo 


   
RispostaCitazione
(@mfalcon73)
Estimable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 101
 

Beh te ne renderai conto usandolo, secondo me è molto di più specialmente sui lunghi viaggi.  Poi migliora sempre ad ogni update.

quando attiveranno Navigate on Autopilot anche da noi, allora sarà uno spettacolo.


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3914
 

Fidati, non puoi avere un'impressione di cosa sistema può fare solo con una prova, Devi abituarti a conoscerlo e ad usarlo.

Anzi come detto più volte da molti i primi utilizzi in genere non sono appaganti e rilassanti, Ma sarà tutto restituito con gli interessi


   
Man reacted
RispostaCitazione
(@luca-mande)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 241
 

Il problema è che tesla con AP ti fa pagare funzionalità non ancora attive, perchè come dice licenok ormai molte auto hanno sistema di mantenimento corsia e cruis control adattivo con frenata di emergenza..
Sicuramente AP funziona meglio e sarà scalabile per il futuro.. ma il costo è davvero elevato per una funzionalità che è "solo" (non fraintendete) software.

Questo è il mio parere


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3914
 

Provalo dopo ne parliamo, soprattutto non appena sarà abilitata anche in Europa "navigate on autopilot"


   
RispostaCitazione
(@luca-mande)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 241
 
Postato da: TeslaTeo

Provalo dopo ne parliamo, soprattutto non appena sarà abilitata anche in Europa "navigate on autopilot"

ma io non sto mettendo in dubbio il fatto che sia ottimo, non fraintendermi...
è solo che le funzionalità dell'autopilot abilitate ad oggi sono disponibili anche su altre vetture seppur non altrettanto efficaci.

Giusto per portarti un esempio anche la kona ha questi optional ma sono di serie nelle versioni full opt, non c'è un sovrapprezzo per l'attivazione.

poi ripeto, dopo averlo provato sono convinto anche io che l'AP sia di gran lunga migliore ma prendendo singolarmente quello che è in grado di fare oggi ha un costo decisamente eccessivo.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

quel 'seppur non altrettanto efficaci' è come dire che guidare una 600 e una tesla è la stessa cosa perchè ti portano entrambe a destinazione, seppur con qualche piccola differenza.. direi che non è affatto irrilevante la cosa


   
RispostaCitazione
(@luca-mande)
Estimable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 241
 
Postato da: Cronos

quel 'seppur non altrettanto efficaci' è come dire che guidare una 600 e una tesla è la stessa cosa perchè ti portano entrambe a destinazione, seppur con qualche piccola differenza.. direi che non è affatto irrilevante la cosa

non sto affatto dicendo questo.
Ribadisco per l'ennesima volta... si paga un aggiornamento software 5400/7500 che ad oggi come oggi (e qui cito tesla) :accelera e frena al posto tuo all'interno di quasi ogni tipo di corsia stradale! Inoltre, cambia corsia automaticamente nelle principali autostrade per superare le altre auto o per dirigersi verso gli svincoli e le uscite.

un domani verrà abilitata la guida di LV3 bene, ci sarà un ulteriore upgrade da fare che si tradurrà in altri 3000€ probabilmente (quello che è stato rimosso mesi fa dallo store US)

io reputo i prezzi esagerati, poi liberi di pensarla diversamente.

 

p.s. giusto per essere trasparente io ho preso l'AP ma non per questo credo che il prezzo sia giustificato


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19552
 

Concordo in pieno con Cronos.
Seppur non altrettanto efficaci significa che NON fanno le stesse cose.
Io in autostrada e superstrada uso AP nel 99% della percorrenza e non esagero!
AP riduce la velocità prima delle curve! Provato personalmente sulla Cisa (Parma - La Spezia).
Quale altro sistema lo fa?
In coda, ti dimentichi praticamente di usare pedali e volante limitando di molto lo stress.
Devi provarlo per giudicarlo uguale agli altri.
È vero che costa, non c’è dubbio, ma secondo me ne vale la pena.


   
RispostaCitazione
(@baxxx73)
Prominent Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 723
 

Vorrei anche aggiungere che il prezzo dell'autopilot, sebbene oggettivamente alto, non è che si discosti molto da quello della concorrenza premium. Per fare un esempio, se si configura una bmw serie 3 (paragonabile come segmento), per fare quello che fa l'AP (e peggio) si deve aggiungere:

-Parking assist avanzato 

-Driving assistant professional 

-smart key (per la funzione summon)

Totale quasi 5000 €, per un sistema che un mese dopo è già vecchio e non riceve aggiornamenti continui.


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

@luca.mande non stai dicendo questo ma continui ad insistere che 'altri lo fanno', no, altri non lo fanno
altri fanno qualcosa che molto lontanamente può essere descritto come simile e sono prezzati di conseguenza.
poi siccome è 'software' in italia si pensa che non abbia alcun costo, abbi pazienza ma in quanto programmatore io sento questa tiritera ogni giorno e quando qualcuno dice 'solo software' mi viene l'istinto omicida perchè pagare un avvocato 200€ per scrivere una lettera che prende paro paro da un altro cliente, scopiazzata da internet, e ci scrive il tuo nome, è una cosa 'normale' mentre uno svilupo che richiede 2 giorni di lavoro 'tanto è solo software' dovrebbe costare 50€ ( e comprendere bugfix a vita inclusi nel prezzo, più assistenza se sei troppo stupido per capire come funziona, anche questo a vita e anche in caso cambi l'operatore )
qui è esattamente la stessa cosa, non è 'solo software', è una feature che richiede potenza di calcolo, telecamere e hardware dedicato, che è già installato sulla macchina e quindi 'regalato' per chi non ne usufruisce, la parte software che è quella che fa girare tutta la baracca richiede manutenzione costante, miglioramenti continui, e un boato di ore di programmazione, server per simulazioni etc

no perdonami ma 'solo software' per l'autopilot, proprio non ci sta.

il prezzo poi lo deciderai tu se è alto o meno, e quella è la tua opinione e la rispetto, io però trovo che un auto del genere senza autopilot non abbia senso e quindi lo considero 'parte dell'auto' e verifico se il prezzo finale si adatta a quello che fa l'auto
poi ogni casa automobilistica ha i suoi modi di porsi, c'è chi aumenta di 1000€ il prezzo a tutti, così da poter ridurre il prezzo degli optional facendolo gravare sulle spalle di chi non lo usa, è libera di farlo perchè uno dice 'costa solo X in più e quindi lo compro', son scelte di marketing, discutibili o meno, tesla preferisce abbassare il prezzo della base per rendere più accessibili le suo auto e regalare l'hardware in modo da velocizzare l'immissione sul mercato di più auto elettriche possibile

chi fa giusto? chi è più etico? quale è la scelta migliore?
non lo so, vorrei il prezzo più basso? puoi dirci giuro..


   
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: