Forum


problemini continui...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

problemini continui model 3 performance


(@salvo_88)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 mesifa
Post: 100
Topic starter  

ragazzi apro questa argomentazione a dire il vero un pò rammaricato per i continui problemini ed episodi che si continuano a presentare sulla mia nuova model 3 ritirata a settembre. Parto con il ribadire lo spettacolo, le soddisfazioni e le emozioni che questa auto ci sa donare, ma allo stesso tempo resto veramente deluso dai continui problemini che continuano a presentarsi. Qualche settimana fa, oltre ai vari ticket aperti in questi mesi per rumorosità sedile guida, sportello anteriore dx, cappelliera post, verniciatura cerchio, si è presentato il noto problema di condensa del gruppo ottico posteriore, ad entrambi, a detta di alcuni leggendo sul forum un fenomeno normale, ad altri invece sn stati sostituiti in garanzia, a me considerato tutto normalità dal service, ma a mio avviso assurdo per un'auto del genere e per il valore che paghiamo per acquistarle. Ho auto di 15 anni e non ho mai riscontrato questo fenomeno. Ultima anomalia presentata in questi giorni, un lieve clak clak che si sente chiudendo la portiera lato guida, il classico rumore delle cerniere delle alfa di 10 anni fa per intenderci, ma io mi domando e chiedo è mai possibile cn 4000 km di cui 1700 fatti in un viaggio, e 3 mesi di vita, avere di questi problemi, addirittura ora anche lo sportello? cioè correggetemi se sbaglio ma qui c'è da uscirne di testa, da non credere. Fatemi sapere secondo voi come mi posso comportare, se avete anche voi lo stesso rumore alla portiera e se siete riusciti ad ovviare con spray, grasso o qualcos'altro. Grazie mille


   
Citazione
(@jon101)
Eminent Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 36
 

Ciao Salvo_88,

Anch'io ho avuto diversi problemi con la mia M3LR del 2021. Ho fatto ormai circa 90k km.

Tra le altre cose ho fatto sostituire il fanale posteriore sx due volte in garanzia per condensa. Al service non hanno fatto alcuna storia. Non deve passare per una cosa normale.

Non ho il rumore che descrivi tu, ma avevo un rumore dal sedile passeggero. Aperto un ticket, il meccanico Tesla ha fatto diagnosi ed ha corretto il problema.

Non sto ad elencare tutte le cose che mi hanno corretto in garanzia, ma devo dire che al SC di Peschiera sono sempre stati gentili e abbastanza efficienti.

 

Jon

 

 


   
Salvo_88 reacted
RispostaCitazione
(@renaux27)
Estimable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 170
 

A volte dipende dalla provenienza dell'auto, la mia M3 LR da Shangai non ha mai avuto problemi di rumorini o di carrozzeria , in compenso c'e' stato un falso contatto sulla presa di ricarica sistemato con pulizia e serraggio dei contatti, e un problema al modulo di rilevazione della posizione del volante che segnala la svolta a dx o sx per il disinserimento automatico delle frecce, tutto sistemato in garanzia. Per il resto tutto ok . 


   
RispostaCitazione
(@salvo_88)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 mesifa
Post: 100
Topic starter  

@jon101 dei vari problemi diciamo che quasi tutti sono stati risolti, resta qualche tinteniio in abitacolo che tutt'oggi nn si riesce ad individuare l'origine. Tu quanto tempo fa hai avuto il problema al gruppo ottico posteriore? Solo uno o entrambi? Non si è verificato più successivamente?


   
RispostaCitazione
(@salvo_88)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 mesifa
Post: 100
Topic starter  

@renaux27 anche la mia è shanghai, ma e un continuo, rumori, vibrazioni interne delle plastiche, ora fanali e portiera. Ma le vostre portiere, soprattuto anteriore guida, in apertura si sentono rumori?


   
RispostaCitazione
(@scarabeo)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 mesifa
Post: 310
 


Con questo risolvi il rumore della portiera e allo stesso tempo quello del sedile..... Smile  


   
RispostaCitazione
(@renaux27)
Estimable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 170
 

@salvo_88 A me no ........................................................................

 


   
RispostaCitazione
(@jon101)
Eminent Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 36
 

@salvo_88  il problema della condensa è apparso verso i 20k km e poi di nuovo verso 60k. Entrambe le volte a sinistra.


   
RispostaCitazione
Condividi: