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@zizio82 Grazie, sulle presentazioni, ho sbagliato. In realtà avevo in mente di iscrivermi comunque dopo aver a lungo letto da utente anonimo prima dell'acquisto.
Speravo di iniziare con qualche post pieno di entusiasmo che, spero, sia solo momentaneamente rimandato.
😉 Grazie, Luca.
@docjoba secondo me hai tutto il diritto di lamentarti.
Tieni comunque presente che quello che fai qui è uno sfogo, e quello che puoi ricevere dagli altri utenti non va oltre il semplice conforto.
Solo Tesla può risolvere il tuo problema, e la cosa migliore che poi fare, e immagino tu abbia già fatto, è aprire un ticket nell’app.
Ovviamente dovrai portare l’auto al SC, perchè il ranger è un povero cristo che va in giro con un furgoncino, non ha un’officina mobile e per rifare la convergenza l’auto va sollevata.
Nel caso l’auto non fosse sicura da guidare, dovrai segnalarlo al service in modo che dispongano loro il trasporto. Il mio consiglio? Se non è pericoloso per te e per gli altri utenti della strada, portala tu. Ogni richiesta ulteriore farebbe slittare avanti l’appuntamento.
@Bicio Tesla ha evidentemente fatto una valutazione statistica per il controllo qualità. Le opzioni sono 1. Spendere tempo e denaro per verificare all’origine che tutte le macchine siano perfette (e pare che lo stia facendo a Shanghai, se le foto che si sono viste ieri su Teslarati sono vere) oppure 2. Produrre le macchine come capita e consegnarle.
Al momento in America e Europa vige la seconda possibilità. Così facendo Tesla deve mettere mano SOLO alle auto di chi si accorge di eventuali difetti e fra questi solo a quelle di chi ritiene che siano abbastanza fastidiosi da dover essere aggiustati.
Mi pare chiaro che se l’obiettivo principale di Tesla è la crescita, noi utenti dobbiamo farne le spese. Ma realisticamente se la misura del disagio è perdere un paio di giorni (più spesso ne basta uno) in assistenza, ci si può anche stare.
E te lo dice uno che è stato incazzato come una bestia per tre settimane per la mancata consegna e per altre due fino all’appuntamento al SC. Passato un mese ci scherzo (ma ancora un pò mi rode).
É giusto essere trattati così per macchine che costano queste cifre? Secondo me no, ma per ora Tesla ha la scusa del marchio in crescita. Dopotutto uno dei motivi per cui io, come penso tanti altri, ho acquistato Tesla è il fatto che nel panorama EV è il prodotto più avanzato e che offre il pacchetto più completo (efficienza, autonomia, velocità di ricarica, rete di ricarica, semplicità di utilizzo della rete di ricarica, caratteristiche hardware e software compresi AP e aggiornamenti OTA, oltre ovviamente al tempo da 0 a 100).
Nonostante nei forum ci siano persone che hanno fatto questa scelta da diversi anni, non bisogna dimenticare che al momento le auto elettriche sono ancora l’eccezione, non la regola, e acquistare un’auto da un produttore che produce in serie dal 2012 (non conto la prima Roadster) piuttosto che da un secolo come i concorrenti può prevedibilmente avere svantaggi.
Il fatto che molti utenti una volta acquistata una Tesla al momento di cambiarla ne acquistino un’altra è probabilmente la pubblicità migliore che si possa fare. C’è un abisso fra l’auto elettrica e quella a combustione interna, e un abisso fra le Tesla e qualsiasi altro veicolo elettrico. Fra qualche anno ci sarà sicuramente più scelta e Tesla avrà standard diversi e più alti, ma per il momento la situazione è questa.
@docjoba secondo me hai tutto il diritto di lamentarti.
Tieni comunque presente che quello che fai qui è uno sfogo, e quello che puoi ricevere dagli altri utenti non va oltre il semplice conforto....
Concordo in pieno, anche se allo stesso tempo sto tremando all'idea di ritirare (la prossima settimana se tutto va bene...) la mia prima M3P e ritrovarmi con problemi simili...
Marco
@docjoba secondo me hai tutto il diritto di lamentarti.
Tieni comunque presente che quello che fai qui è uno sfogo, e quello che puoi ricevere dagli altri utenti non va oltre il semplice conforto....
Concordo in pieno, anche se allo stesso tempo sto tremando all'idea di ritirare (la prossima settimana se tutto va bene...) la mia prima M3P e ritrovarmi con problemi simili...
Marco
un po' leggendo queste cose tremo pure io, perche' poi per riportare la macchina al service dovrei fare tra andata e ritorno 1300km.... incrociamo le dita!
@marco-drosso stai sereno, e non dimenticarti di postare se la macchina è perfetta, così alzi la media e i prossimi utenti potenziali sono tranquilli...
(Stesso dicasi per @ZackFair)
@docjoba se ti può consolare (ma dubito) anche io ho riscontrato diversi difetti, tra l'altro non ancora risolti.Chi più chi meno su tutte le model 3 ci sono dei problemi.
Su che base statistica?
La mia Model 3, che possiedo da quasi due anni, ha ZERO problemi e ad oggi ho solo rabboccato il liquido lavavetri.
Tempo fa avevo fatto un sondaggio e il risultato al 18 Maggio 2020 era il seguente:
’’
su 50 owners, 44 (l’88%) sono soddisfatti o molto soddisfatti della vettura e ritengono inoltre che l’affidabilità sia superiore o uguale ad altre auto possedute.
‘’
Purtroppo non è più possibile vedere le votazioni a causa di un aggiornamento che era stato fatto al forum, al seguito del quale sono sparite. Ma c’è il post riepilogativo.
Non sarà una statistica sui grandi numeri, ma è sempre meglio di una considerazione campata per aria.
Fine OT
Probabilmente perchè è nella sezione per soli proprietari certificati (owners), ‘promozione’ che va fatta manualmente dallo staff per ogni singolo menbro del forum.
C’è un thread apposito o come si fa?
C’è un thread apposito o come si fa?
Stiamo valutando se mantenere quella sezione o meno, quindi siamo in stand by