Forum


v9: Dashcam
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

v9: Dashcam

Pagina 2 / 4

(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Postato da: Lorenzo

Qualcuno mi sa dire se l’aggiornamento per la dashcam riguarda anche autopilot 1 ? Grazie

No, solo AP 2.5


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 
Postato da: Ste73

Perché 128/256? Se è vero come pare che le immagini sono tenute solo per 1 ora lo spazio occupato è davvero poco :-/

L'ho letto su una nota di raccomandazione, non so dirti il perchè


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 
Postato da: DiV@h
Postato da: Lorenzo

Qualcuno mi sa dire se l’aggiornamento per la dashcam riguarda anche autopilot 1 ? Grazie

No, solo AP 2.5

Non anche AP2 ?


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Al momento pare di no, sembra che stiano lavorando per renderlo disponibile per AP2.....si vocifera anche per AP1......armiamoci di pazienza..........


   
RispostaCitazione
(@lorenzo)
Noble Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 1288
 

Grazie delle vostre risposte....


   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Provato con una chiavetta da 32 che avevo ( poi ne comprerò una da 128)

Formattato FAT32 inserita nella porta usb ed e comparsa la dashcam come da video postato da DiV@h


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 
Wow.. intanto complimenti
e poi grazie per averci ricordato
che la formattazione deve essere fatta
a fat32..
Scan

   
RispostaCitazione
(@george)
Noble Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 1164
 

Andando a leggere la chiavetta usb sul Pc si trovano piccoli file mp4 della durata di 55-60 secondi l’uno con data e ora.


   
RispostaCitazione
(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
Topic starter  

Confermi che conserva solo l’ultima ora?


   
RispostaCitazione
(@whitestar)
Noble Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 1145
 
Postato da: Ste73

Confermi che conserva solo l’ultima ora?

Conserva l'ultima ora in tanti files mp4 della durata di circa 1 minuto (si chiamano "recent-front-data e ora") salvati nella pendrive, i quali vengono sovrascritti nell'ora successiva. Quando premi l'icona cam sul touch, salva sulla pendrive gli ultimi 10 min di viaggio (in files mp4 della durata di circa 1 minuto che si chiamano saved-front-data e ora) e quelli rimangono.


   
RispostaCitazione
(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
Topic starter  

Limite assurdo IMHO quello dell’ora :-/


   
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Lo fanno per non occupare troppo spazio nella chiavetta ( un limite va sempre dato ) e ridurre il numero di file da gestire, penso che lo renderanno parametrabile in futuro entro un certo range solo che non ne hanno ancora avuto tempo probabilmente, è un classico nella programmazione


   
RispostaCitazione
(@sergioiava)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 368
 

Volevo ricapitolare le modalità d'uso e capire se ho compreso bene.

Una volta inserita la chiavetta USB compare il simbolo della telecamera con un puntino rosso, questo sta a significare che sta registrando (file di circa 1 min l'uno per un'ora) al termine dell'ora sovrascrive i file.

 

Se, invece, ci fosse la necessità di memorizzare i file senza farli sovrascrivere ( esempio registrare un incidente) allora si preme sul simbolo della telecamera durante la registrazione e memorizza gli ultimi 10 min di registrazione.

La telecamera può essere spenta tenendo premuto a lungo il simbolo della telecamere sul touchscreen fino a che scopare il puntino rosso.

Se parcheggio l'auto in garage e non spengo la telecamera, come indicato sopra, esse registra ancora fino a che l'auto va in off.

Chiedo agli esperti. Tutto giusto ? Grazie.

 

 


   
RispostaCitazione
(@toshiro)
Reputable Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 323
 

Ciao ragazzi , 2 problemi

- la mia X e' stata costruita Ottobre 2016, AP2, ora aggiornata alla ver 9

Ho preparato una chiavetta che usavo per la musica con la cartella TeslaCam ma non va, non la vede

Non so se la versione o no, qualcuno con la X ha provato ?

- In piu' dopo essere passato alla 9 non vedo neppure una chiavetta USB con la musica, prima appariva , ora cliccando su Musica in basso non appare piu'

Mi dite dove la vedete voi ? grazie


   
RispostaCitazione
(@ste73)
Noble Member Newsmodder
Registrato: 7 annifa
Post: 918
Topic starter  

Bo, io ho semplicemente preso la chiavetta, l'ho formattata FAT32, ho creato la cartella e l'ho attaccata alla presa usb. Tutto funziona, mi accorgo che va perché appare il simbolico in alto a destra sul display grande


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 4
Condividi: