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Tesla Model S Plaid...
 
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Tesla Model S Plaid + non più disponibile

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(@giampigua)
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@devix

questione di opinioni, come sempre...

Dipende quanto valore si dà ad una promessa fatta a fronte della quale si raccolgono ordini, aspettative e acconti.

se si pensa che una tal promessa non valga nulla, allora non c'è nessuna figuraccia.

se si pensa che una tal promessa abbia valore, c'è la figuraccia.

Io sono all'antica: per me ogni promessa è debito.

Per quelli più moderni di me il discorso effettivamente è diverso

 


   
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(@bonny85)
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@giampigua

Diciamo che da massimi esperti di software sarebbe simpatico quantomeno un rimborso automatico degli acconti ricevuti per la Plaid+, oppure una mail che propone di convertire l’ordine alla Plaid ‘normale’ oppure di ricevere il rimborso. Ma come ben sappiamo a livello amministrativo Tesla è nella preistoria.


   
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(@devix)
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@bonny85

Gia' tempo fa Tesla ha contattato chi aveva riservato la Plaid+ per proporre la Plaid.

Dopo l'evento del 10, immagino che accadra' proprio cosi' cioe' verra' data la possibilita' di un rimborso o di cambiare prenotazione. Mandano una mail, clicchi sul link e decidi cosa fare... non mi sembra nulla di trascendentale.


   
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(@bonny85)
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@devix

Sulla prontezza del rimborso permettimi di avere qualche dubbio. Io quando ho annullato, nel 2017, il mio ordine del 2016 ho dovuto forzare tramite la banca allegando il regolamento stesso di Tesla che non avevano rispettato.

Vediamo se saranno più ‘svegli’ sul lato amministrativo, sarebbe anche l’ora 😄

p.s.: riguardo alla fatturazione lasciamo stare... ho note di credito e fatture doppie perfino per la premium connectivity


   
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(@giampigua)
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@bonny85

“Quantomeno “ è la parola giusta.

fossi io al posto di Musk farei così:

1) mi profonderei di scuse verso chi ha ordinato e verso chi ha sognato di ordinare

2) spiegherei esattamente il motivo della cancellazione del programma.

guadagnerebbe un sacco di punti e metterebbe i detrattori a tacere.

Invece ha preferito dire che, in fondo, la plaid + non serve a nulla. Che sostanzialmente equivale a dare degli “stupidi spreconi” a tutti quelli che l’hanno ordinata e a quelli che sognavano di farlo.


   
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(@pajaritov4s)
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@giampigua

dai non facciamola così melodrammatica, i cassetti e i magazzini delle aziende sono pieni di prodotti che dovevano uscire e poi per un motivo o per l'altro sono stati abortiti

 


   
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(@zizio82)
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Postato da: @giampigua

Invece ha preferito dire che, in fondo, la plaid + non serve a nulla. Che sostanzialmente equivale a dare degli “stupidi spreconi” a tutti quelli che l’hanno ordinata e a quelli che sognavano di farlo.

Non capisco perchè invece non può essere "siamo riusciti a migliorare la Plaid per renderla come la Plus facendovi risparmiare quello che vi chiedevamo in +". Diciamo che fatico a capire, visto che ci vedi il marcio perennemente in tutto quello che fa Tesla, come hai fatto a comprare una Tesla e visto che ritieni di avere dei principi all'antica...


   
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(@giampigua)
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@pajaritov4s

Ma perché mi volete trasformare come un critico a tutti i costi?

non ho mica detto che nessun progetto deve essere abortito. 

ho detto che se lo abortisci dopo che lo hai venduto, secondo me, dovresti scusarti e spiegare il perché. E tutti gli avrebbero reso merito.

altro è dire che lo chiudi perché, di colpo, ti sei accorto che il modello inferiore va già bene. Pur non avendo cambiato di una virgola né le specifiche del modello inferiore che di quello superiore.

e che sia inferiore - o percepito tale - lo dimostra il fatto che un sacco di gente era disposta a pagare 30.000 dollari (circa) in più pur di averlo... A cominciare dal mitico Bjorn!

Mi dispiace che si comporti così, perché questo atteggiamento non avvicina la gente al mondo Tesla, ma caso mai l'allontana. E io NON voglio questo.


   
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(@giampigua)
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@zizio82

può essere... ma il fatto è che lui non ha affatto detto che sono riusciti a migliorare la plaid per renderla come la Plus.

Proprio questo è il punto: manca la spiegazione, che evidentemente sinora ritiene di non avere o di non voler divulgare.

Spero che cambi idea.

Nemmeno mi puoi dire che ci vedo il marcio perennemente in tutto quello che fa (o non fa) tesla. Rivedi i miei messaggi e scoprirai che è proprio la passione contraria che mi porta a dire (ed infatti ho scritto: "lo dico con affetto") quel che ho detto.

Quanto ai principi all'antica: è proprio per quelli che ho comprato TESLA. Se avessi fatto mere considerazioni pratiche, consumistiche ed economiche, sarei andato su una qualsiasi ICE di pari livello.

Elon ha avuto il grande merito di rivoluzionare il settore facendo capire a tutti che si può fare, ed anche in fretta.

Ma con questi colpi rischia di passare altrettanto in fretta in secondo piano, perché il messaggio che invia non è conciliante, ma irritante. Insomma: se la va a cercare e mi dispiace perché basterebbe ben poco (ovvero: spiegare i fatti) per ottenere esattamente l'effetto opposto.


   
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(@bonny85)
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@giampigua

I fatti li ha spiegati: la Plaid va già talmente forte che la Plaid+ non ha senso.

Il motivo potrebbe essere un’altro: si sono accorti che la Plaid+ a causa del peso maggiore della batteria avrebbe avuto prestazioni inferiori o uguali alla Plaid oltre a una guidabilità peggiore.


   
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(@pajaritov4s)
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Quale azienda spiega VERAMENTE i fatti VERI per le proprie decisioni?

Cioè, la VW ha trovato un magazzino pieno di freni a tamburo del Maggiolino e mica li butta via no li monta sulle sue auto di punta spacciandola per un grande ritrovato tecnico Grinning Grinning  


   
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(@zizio82)
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@giampigua in verità la Plaid vecchia era sopra i 2 secondi (2,1 o 2,2 se ricordo bene) mentre dopo l'update ha detto che sarà sotto i 2 secondi (1,9 pare...). Il dubbio è sulla percorrenza e quello rimane senza dubbio.

Immagino che le spiegazioni le darà durante l'evento che farà. Diamo il beneficio del dubbio di attendere quel giorno piuttosto che leggere una riga di tweet (corto per definizione).

Diciamo che il tuo pensiero è cambiato col tempo perchè ti ricordo all'inizio che lamentavi la scarsa percorrenza e volevi sempre di + poi hai comprato una Tesla, ti è apparso il sorriso sulla faccia e ti sei accorto che tutto sommato anche la percorrenza attuale ti basta. Immagino eh... comunque vediamo cosa ci dirà domani!


   
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(@devix)
Illustrious Member Paladino
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Punto primo, Tesla NON ha venduto nulla. Ha preso $100 di prenotazione che trasformera' o restituira' a discrezione del cliente.

Punto secondo, fara' lo stesso con il Cybertruck single motor perche' a oggi ha il 7% di prenotazioni e mettere in linea una produzione per prendere le briciole non ha senso. Scontentera' qualcuno? SI, ma questa e' la vita vera (e i soldi veri).

Punto terzo, vi ricordate la Model 3 SR da $35k? NON LA VOLEVA NESSUNO!!! Tutti optavano per la SR+ per solo poco piu' e quindi e' stata cassata.

Questi esempi solo per dire che OGNI azienda aggiusta le decisioni in base al mercato.

Questa decisione non ha NULLA a che fare con "problemi" tecnici. E' una PURA decisione di marketing. Tesla non si aspettava cosi' tanti ordini per la Plaid + rispetto alla Plaid. Tutto considerato (Roadster, 4680 su Y e CT) ha deciso di cassarla per vendere Plaid ADESSO piuttosto che Plaid + tra 1 anno.

Scuse o spiegazioni? Mah, io non lo vedo cosi' problematico. Che siano vere o no, le spiegazioni sono state date. Forse l'1% di chi la voleva sara' scontento e comprera' la Lucid Air (se mai la produrranno).

Io non vedo proprio il prioblema sinceramente.


   
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