Forum


22 aprile 2019: Eve...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

22 aprile 2019: Evento Tesla: TESLA AUTONOMY DAY !

Pagina 3 / 3

(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19578
 

Durante la conferenza, Elon ha parlato di drivable space piuttosto che di righe. È un concetto fondamentale che risponde alla tua domanda.


   
ModelSLover reacted
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3937
 

Purtroppo elon a mio modesto avviso non ha imparato nulla dagli errori del passato.

Fare affermazioni del genere che in due o tre anni non serviranno più i pedali o il volante è autolesionismo puro... Cose da pazzi.

Ma voi avete presente tempo cosa sia la guida quotidiana in città tipo Roma o Napoli o palermo? Penso che se mai sarà possibile la guida autonoma In quali città ci vorranno decenni.

Fare questi annunci eclatanti Secondo me torno a ripetere e autolesionismo pure nei confronti dei clienti che non documentando se adeguatamente giustamente possono fidarsi di ciò che viene annunciato, del mercato e invece guarda solo i numeri e ti castiga, e di alcune istituzioni, vedi sec, che non attendono altro...


   
RispostaCitazione
(@spichele)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 142
 

@TeslaTeo io la vedo tra qualche anno (magari non prorio due/tre, secondo le tempistiche di Elon) disponibile intanto solo in california,e magari negli emirati arabi, come rollout iniziale.. poi si sa un adizione globale sarà molto più lenta e soggetta ai limiti strutturali/burocratico-legislativi e forse culturali..

io da investitore sono stato molto contento perchè si è affermata una superiorità oggettiva difficile da colmare dai vari competitors (sia produttori di auto sia distributori di servizi come waimo e uber). Certo questo vantaggio competitivo va fatto fruttare in maniera intelligente..

dal punto di vista dell'appassionato di automobili invece temo che presto si possa perdere la poesia del piacere della guida.. ma su quello so già essere in minoranza...

buona giornata a tutti!


   
RispostaCitazione
(@modelslover)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 383
 

questo l'unico video rilasciato da Tesla, post evento

sinceramente nn so giudicare [gli eventuali] progressi 

lascio giudicare a chi, fra Voi, ha provato le precedenti versioni


   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Guarda qui?

Doppione!! ? 


   
RispostaCitazione
(@obrini)
Prominent Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 798
 

avercele delle strade così in Italia!


   
RispostaCitazione
(@modelslover)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 383
 

mi era sfuggito, sorry


   
RispostaCitazione
(@modelslover)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 383
 

questo è un video fresco ... credo anche non autorizzato ?  

https://twitter.com/hamids/status/1120472369762590722


   
RispostaCitazione
 Lux
(@lux)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 285
 
Postato da: ModelSLover

Elon: “Both Model S and Model 3 cars will used as robo taxis. The current battery pack is good for about 300-500,000 miles. The new battery pack that will probably go into production for next year will operate for **1 million miles** with minimal maintenance. As parts become less and less important (steering wheels, pedals, etc.), we will delete them from the cars.”

Deduco quindi che fra tre anni nelle intenzioni di Elon le sue auto non verranno vendute con volante e pedali. Sono consapevole che il suo obiettivo finale è non far guidare più l'essere umano, ma è evidente che 2-3 anni è un arco temporale troppo breve per poter pensare che la guida autonoma possa essere autorizzata in tutto il mondo. Al di là del fatto che io voglio continuare a guidare, soprattutto una Tesla.

Quindi zio Elon, rallenta un po'...non c'è tutta questa fretta


   
ModelSLover reacted
RispostaCitazione
(@modelslover)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 383
 

immagino che solo alle auto 50kw toglierà volante e pedale ... tranquillo !! ?  


   
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

tecnicamente arriveremo forse prima di quando le persone saranno pronte.

quindi tutto bellissimo come un libro di asimov o un film di lucas.

robotaxi non avrebbero senso di esistere con la conformazione attuale delle vetture, sarebbero meglio adatte allo scopo delle cabine con poltrone su ruote.

al momento sarebbe auspicabile arrivassimo ad un livello 3 approvato e diffuso entro un paio di anni, a seguire servirà un cambio culturale delle persone prima di riuscire a vendere auto con livello 5.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Avverrà tutto gradualmente, e i benefici che si riscontreranno con mano (con gli occhi anzi!) saranno maggiori delle "paure e stili" che oggi prevalgono (anche in me) nei "piloti quotidiani" che siamo...

così come oggi nessuno si sognerebbe di dover pilotare un aereo per andare a Singapore, così avverrà proporzionalmente nelle auto, con evidenti vantaggi di economia di scala, di tempo e di sicurezza attiva e passiva. Quando si noteranno i benefici, le persone aderiranno con slancio..

dico e ho detto più volte "gradualmente" in quanto se posso chiosare i tempi di Elon non sono quasi mai corrispondenti ai tempi delle presentazioni, quindi penso / temo / valuto che guideremo noi ancora per un po'...

Certo che questa volta l'hardware c'è ed è completo... manca il software ridefinito e le legislazioni nazionali, due cose non piccole...

Scan


   
ModelSLover reacted
RispostaCitazione
(@cronos)
Famed Member Friend
Registrato: 8 annifa
Post: 3838
 

Come ha giustamente fatto notare Elon, tu ragioni in tempi proporzionali, non esponenziali.. che sono tutt'altra cosa

Forse lui è troppo estremo, ma avere una flotta in continua crescita ad un ritmo così serrato che fa così tanti km ogni giorno ( e se ne fanno tanti ) nelle situazioni più disparate, aiuta molto a trovare 'i casi particolari', lo shadow mode è qualcosa di fantastico e ragionano come avrei ragionato io in questi casi avendo dei trigger che gli forniscono i dati che gli servono etc

Tu vedi l'autopilot ora e dici 'non ce la farà mai', ma ti faccio notare alcune cose:

- tu non hai l'ultima versione ( nessuno tranne loro ce l'ha ) quindi non sai quanto siano avanti rispetto alla tua percezione

- sono praticamente ripartiti da 0 qualche anno fa e ora hanno un sistema che fa il cambio di corsia in base a vari fattori, capisce chi ti sta tagliando la strada etc ed è ad un ottimo punto in autostrada

a noi che seguimo le faccende sembra un etenerità ma devi fare un attimo di zoom indietro e dire: partendo da 0, quanta strada hanno fatto e in quanto tempo?

e vedrai che oggettivamente parliamo di un paio d'anni per arrivare allo stato attuale, da qui devono "solo" gestire i vari casi particolari, non devono più insegnare le basi, ci può stare che ci mettano ancora un annetto per avere un buon sistema

se stemperi un po' il suo ottimismo e ragioni un attimo.. ci può pure stare che tra 2 anni da adesso siano al livello dove può navigare in una città in tranquillità se c'è qualcuno in macchina che corregge

alla fine se guardi waymo hanno fatto la stessa cosa che fanno loro, solo con qualche centinaio di guidatori, qui parliamo di centinaia di migliaia di guidatori, in rapida crescita.. non è che c'è un programmatore che si guarda ogni filmato, qui è un sistema automatizzato che si auto-allena basandosi su cosa sbaglia guardando quello che fanno i vari guidatori, ci mette un attimo ad apprendere se ha i dati giusti..


   
RispostaCitazione
(@modelslover)
Reputable Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 383
 

mi trovo molto d'accordo con Scan 

aggiungo qualcosa .... è irrilevante - in fondo - che ci metta due o quattro anni .. ciò che è rilevante è che abbia scatenato una gara miliardaria per investimenti e coinvolto le migliori menti, delle migliori università ... super nerd che traducono in realtà i sogni di imprenditori visionari, sottratti ai produttori di videogiochi o agli hacking teams

la verità, in fondo, è un'altra ... se tutte le aute in circolazione fossero autonome e i motociclisti, ciclisti e pedoni rispettassero il codice della strada, civico e morale, senza mai improvvisare, le auto autonome potrebbero probabilmente già circolare, in tutta sicurezza, con hardware e software di oggi ...

il momento più difficile è questo, quello di transizione, quando devono convivere modelli molto diversi ... la prova più difficile è quella che devono affrontare i regolatori ... se riusciranno a farla durare poco, la transizione, il futuro è vicino ... se la faranno durare 20 anni, ci saranno migliaia di cause e polemiche

se imponessero un divieto assoluto a poter guidare una macchina ad una certa data, qualsiasi, a partire - ad esempio - da due anni, il mondo auto nel suo insieme ci arriverebbe preparatissimo

la tecnologia in due anni farebbe passi da gigante ... azzerando gli incidenti ... ma quanti interessi si calpesterebbero (assicuratori, periti, carrozzieri, ricambisti ... to name a few) ?

Elon ha un coraggio da leone ... sta lottando contro poteri fortissimi ... da solo ... l'altro ieri contro assicuratori, petrolieri e raffinatori .... da ieri ha contro anche qualche decina di milioni di driver nel mondo ... ha già contro tutti gli investitori di Uber, Lyft ... molti dei quali nel suo board ... che lasciano non perchè Tesla vada male ... ma semmai per il contrario

vi lascio con un video ... già visto ieri, peraltro, durante la presentazione

https://twitter.com/Tesla/status/1120691857111916544


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3937
 

E appunto quello che dico io quando dico che non ha imparato dai suoi errori.

Nella posizione in cui lui è non si può permettere di fare questi spettacoli.

Oppure dovrebbe apostillare abbondantemente tutte le sue affermazioni entusiastiche dicendo solo in condizioni ideali solo quando le normative saranno approvate solo su certi tipi di strade eccetera eccetera ... così facendo invece presta facile il fianco ai detrattori.

Detto questo... Chapeau per Gli incredibili progressi che sta facendo.

Vorrei però invitarlo a guidare nelle viuzze di Napoli negli orari di uscita delle scuole... visto nei miei occhi auto parcheggiate nelle rotonde... mamma papà e due bimbi tutti su uno scooter... eccetera eccetera penso che auto Pilot andrebbe in crash all'istante si rifiuterebbe di ripartire?


   
RispostaCitazione
Pagina 3 / 3
Condividi: