Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Problema fattura

Pagina 1 / 2

(@lozio)
Eminent Member Owner
Registrato: 12 mesifa
Post: 19
Topic starter  

Ciao, ho un problema con la fattura di acquisto della mia macchina. Dall'area Tesla posso solo scaricare la proforma non fiscale. Quella fiscale è stata inviata allo SDI ma non consegnata, quindi da Tesla scende solo l'XML di mancata consegna. Il problema è: chi posso contattare per avere una copia di quella fattura?

I "venditori" dopo la consegna non rispondono più a mail, messaggi SMS, telefonate, niente.

Dal sito Tesla ho mandato una richiesta e ovviamente niente.

Non riesco a trovare alcun modo di contattare qualcuno per questo problema amministrativo, è allucinante.

Grazie ciao


   
Citazione
(@dpweb1966)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 131
 

Pubblicato da: @lozio

Ciao, ho un problema con la fattura di acquisto della mia macchina. Dall'area Tesla posso solo scaricare la proforma non fiscale. Quella fiscale è stata inviata allo SDI ma non consegnata, quindi da Tesla scende solo l'XML di mancata consegna. Il problema è: chi posso contattare per avere una copia di quella fattura?

I "venditori" dopo la consegna non rispondono più a mail, messaggi SMS, telefonate, niente.

Dal sito Tesla ho mandato una richiesta e ovviamente niente.

Non riesco a trovare alcun modo di contattare qualcuno per questo problema amministrativo, è allucinante.

Grazie ciao

io ho avuto lo stesso problema!!!!

ho scritto una mail URGENTE al mio advisor che mi ha mandato una copia quietanzata con timbro e firma e scritta PAGATO (la fattura è lastessa che trovi nel sito c'è soltanto aggiunta la quietanzatura)

 

 


   
RispostaCitazione
(@pmen)
Prominent Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 719
 

La fattura passa obbligatoriamente attraverso lo SDI.

Se per qualsiasi ragione non la ricevi la devi cercare nel tuo cassetto fiscale. Ogni tanto succede che tardino o non arrivino proprio.


   
RispostaCitazione
(@dpweb1966)
Estimable Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 131
 

@pmen 

Vero ma.....

devi essere registrato all'ufficio delle entrate ed avere attivato il servizio ricezione SDI altrimenti non riceverai mai nulla.

inoltre dopo averla emessa e per caso non l'hai potuta ricevere perche non avevi come detto il servizio attivo non la vedrai mai più perchè non può essere riemessa .

lo strano di questo servizio a mio parere è che TESLA riceve indietro sicuramnte l'avviso di mancato recapito ma non mi risulta che faccia nulla per avvisare l'utente.

SUGGERIMENTO: basterebbe inviare contestualmente alla fattura SDI una copia PDF via mail come fà per gli acconti o la richiesta di saldo, la cosa non mi sembra così complicata  .

ci sarebbero meno problemi per l'utente finale ma anche per TESLA che deve gestire meno richieste .

saluti a tutti

Cool


   
RispostaCitazione
(@stetor)
Estimable Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 181
 

Pubblicato da: @lozio

I "venditori" dopo la consegna non rispondono più a mail, messaggi SMS, telefonate, niente.

Dal sito Tesla ho mandato una richiesta e ovviamente niente.

Non riesco a trovare alcun modo di contattare qualcuno per questo problema amministrativo, è allucinante.

questi tre punti sono quelli che ti fanno poi dubitare di tutto ... io spero che Elon (o chi lo consiglia) se ne accorga e prenda a pedate questi personaggi che in Italia stanno facendo fare una magra figura a tutto il Brand


   
RispostaCitazione
(@lozio)
Eminent Member Owner
Registrato: 12 mesifa
Post: 19
Topic starter  

Quoto insieme due delle risposte da @pmen e @dpweb1966.

La fattura è certamente andata allo SDI e certamente Tesla sa che non è stata recapitata proprio perchè se dalla mia area riservata Tesla provo a scaricarla quello che scende è il messaggio di mancato recapito dello SDI. Quindi non c'è verso che sia nel mio cassetto fiscale.

Il problema è farmi mandare una copia, di mail e chiamate ne ho già fatte, zero risposte. Come dice @stetor è veramente ridicolo comportarsi così coi clienti. Ci metterebbero 5 minuti a risolvere il problema.


   
RispostaCitazione
(@ms2017)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 35
 

@lozio 

 

  • A me invece sono arrivate due fatture, una con un prezzo, una con un altro, ed una nota di accredito di 250 euro pari all anticipo pagato alla prenotazione. Immagino sistemeranno con lo storno della fattura con l importo piu alto... aspettero'...

   
RispostaCitazione
(@lozio)
Eminent Member Owner
Registrato: 12 mesifa
Post: 19
Topic starter  

@ms2017 e ha trovato qualcuno a cui chiedere?


   
RispostaCitazione
(@pmen)
Prominent Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 719
 

@ms2017 a me l’anticipo  l’hanno restituito tipo tre mesi dopo…


   
RispostaCitazione
(@ms2017)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 35
 

@pmen

@LoZio

 

Le fatture sono del 15/06 quindi se.nw accorgeranno e ne storneranno una, in entrambe e' gia' defalcato l anticipo dei 250 euro pagati e fatturati subito al momento della prenotazione... ormai confermato chen ritiro mercoledi pomeriggio perche mi e arrivato il libretto stamattina. Targa GN, mi aspettavo una GP..


   
RispostaCitazione
(@stezzz)
Eminent Member Registered
Registrato: 11 mesifa
Post: 24
 

@ms2017 scusa se vado un attimo off topic ma volevo chiederti: ti hanno mandato libretto stamattina ma in precedenza ti avevano mandato anche mail con importo da versare per anticipo? Io ho consegna programmata per venerdì mattina ma al momento non ho avuto contatti ne via mail ne telefonici per pagare la cifra corretta dell'anticipo.

 


   
RispostaCitazione
(@ms2017)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 35
 

@stezzz 

 

Coronoligicamente: giovedi scorso 15/06 mi confermano in app ed email consegna per il giorno 21/06 con prezzo vecchio, chiamo nella giornata Tesla Padova, alle 13:30, segnalando che il prezzo è rimasto il precedente e nello stesso giorno alle 17:37 arriva una email con il prezzo aggiornato, faccio bonifico venerdi' 16 (rimasto invariato perché è stta abbassata la rata del finanzimento, l acconto rimane 9750 € cioé i 10000 meno i 250 pagati all ordine), lunedi 19/06 arriva a tesla il bonifico e mi arriva il libretto sempre in mattinata, oggi 20/06 ho fatto l'assicurazione domani mercoled' 21 pomeriggio ritiro, giovedì 22 sicuramente pioverà...


   
RispostaCitazione
(@stezzz)
Eminent Member Registered
Registrato: 11 mesifa
Post: 24
 

@ms2017 allora io mi metto l'anima in pace... a me han mandato martedì scorso messaggio con data di consegna.

Da quel messaggio silenzio totale.

Ho chiamato tutti i numeri possibili immaginabili e l'unica risposta che ho avuto è: "devi aspettare che ti contattiamo per pagamento fattura di anticipo"...

Se giovedì piove almeno tu vedrai la pioggia dal tuo tetto panoramico... invece io soffrirò ancora per un poi mi sa

Crying


   
RispostaCitazione
(@ms2017)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 35
 

@stezzz 

 

Ritirata oggi con il sole, ho ancora la prima fattura con il vecchio prezzo da stornare...., ma per me non e'un problema, lo faranno quando riteranno opportuno...


   
RispostaCitazione
(@stezzz)
Eminent Member Registered
Registrato: 11 mesifa
Post: 24
 

@ms2017 grandeeee com'è? Bella come sembra?

Ps alla fine ieri sera alle 23 mi han mandato messaggio per pagare anticipo e nel primo pomeriggio mi hanno mandato il libretto. Direi che ormai è certo che io la ritirerò venerdì come da programma.


   
Poncharello reacted
RispostaCitazione
Pagina 1 / 2
Condividi: