Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tariffa Flat Home

Pagina 7 / 7

(@emanuele1)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 87
 

@Chris1

Volevo chiederti in che zona vivi, quanto ti hanno dato come tempistica per avere l'impianto finito e se al momento hai già la 6 o 3,5.

In ogni modo attendo certamente che ci aggiorni man mano che procedono gli step verso l'installazione. Grazie in anticipo!

Grazie!

Questo post è stato modificato 5 annifa da Emanuele1

   
RispostaCitazione
(@spichele)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 142
 

Riapro la discussione perchè sto valutando di attivare la tariffa flat con Alperia.

Chiedo a chi ha già avuto modo di attivarla se la ricarica è limitata a 5,5 kw anzichè 7,4.

Inoltre mi pare che il bonus per detrarre in 10 anni il 50% del costo delle colonnine sia limitato alle potenze di 7kw. Nel caso di Alperia quindi non potrei accedervi per 0,4 kw?  Qualcuno ha esperienza diretta in merito?

Grazie!!


   
RispostaCitazione
(@jabba)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 109
 

Hai provato a chiamare Alperia?


   
RispostaCitazione
(@spichele)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 142
 

Ho provato ma la ragazza del call center non sapeva nemmeno degli incentivi statali.. solo di quelli della provincia di Bolzano 


   
RispostaCitazione
(@emanuele1)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 87
 

Ciao Jabba, dopo un paio di mesi stand by in questi giorni sto riattivando il tutto perchè vorrei sottoscrivere a breve la loro offerta flat a 6 kW. Proprio stamattina ho cercato il contatto con cui avevo parlato alcuni mesi fa  per alcuni dettagli tecnici ma non risponde, se lo becco gli pongo anche i tuoi quesiti e ti aggiorno.

Per il primo posso anticiparti che non è limitato, o meglio dovrebbe caricare a 7,4 ma su alcune Tesla (non tutte quindi) pare si fermi a 5 anche se non è ancora chiaro dove sia l'inghippo (se delle auto o degli impanti dei singoli utenti). ElMu che ha partecipato nei mesi scorsi a questoa discussione mi disse che la sua era ad esempio una di quelle.

Per il tuo secondo quesito mi pare strano ma mi informo, tieni comunque presente che per contratto 6 kW si intende sempre una potneza erogata pari a 7,4. La storia dell'incentivo fino a 7 non l'avevo mai sentita ma se anche fosse immagino (e mi auguro!) si intenda riferita ai 6 nominali.

Appena becco Alperia comunque chiedo e ti aggiorno


   
RispostaCitazione
(@emanuele1)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 87
 

Sorry Jabba....ho scritto in fretta, intendevo ovviamente rispondere a spichele! ? 


   
RispostaCitazione
(@spichele)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 142
 

Ti ringrazio, quindi tu intendi per la loro tariffa flat da 6kw quella che mel loro sito è pubblicizatat a 7?

per l’incentivo sono abbastanza sicuro di aver letto il limite di 7kw ma devo andare a cercarmelo


   
RispostaCitazione
(@crow78)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 191
 

Ragazzi ho letto tutto ed ho capito che ho molto da studiare per quando mi arriverà la m3 ad agosto. Ma secondo voi se faccio diciamo sui 2000/2500km al mese mi conviene attivare questa opzione o posso provare ad andare con il mio normale contatore da 4,5 kW?


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3945
 

Avevo fatto i calcoli ed è il punto di pareggio è 18000 km anno senza contare eventuali detrazioni


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1510
 

Penso che 4,5 ti bastino,per una percorrenza descritta da te


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3945
 

Bastare ti bastano, ma non hai convenienza se percorri oltre 20k km anno. Ed inoltre viaggiare senza porsi problemi di consumo... smart preconditioning, always connected ecc ecc... non ha prezzo!??


   
RispostaCitazione
(@crow78)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 191
 

Io in un anno faccio sempre sopra i 30000 km all’anno. Stando così dovrei metterlo giusto?


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3945
 

Non è che dovresti, Ti converrebbe ? 

Inoltre non staresti più a badare al consumo


   
RispostaCitazione
Pagina 7 / 7
Condividi: