Forum


Falcon Wings Model ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Falcon Wings Model X


(@thomasz)
Active Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 5
Topic starter  

da 3 gg possessore di una nuova Model X: esperienza eccellente a parte alcuni problemi all'apertura delle falcon wings. A volte I sensori rilevano ostacoli che non esistono. Mi sono accorto che anche le cinture di sicurezza non risposte/riavvolte correttamente possono essere un ostacolo. Anche voi avete avuto problemi simili?


   
Citazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19552
 

Ho avuto anch'io una X e adoro le falcon wings. Ovviamente bisogna usarle come attenzione, ma nulla di diverso di quando si sta attenti aprendo una porta normale.

Può capitare che l'apertura sia conservativa, se sei sicuro che non ci siano ostacoli, puoi forzare l'apertura tenendo premuto il tasto fisico oppure sul paddone.

Non ho capito invece il punto delle cinture.


   
RispostaCitazione
(@thomasz)
Active Member Registered
Registrato: 2 mesifa
Post: 5
Topic starter  

@devix ciao e grazie per la risposta.

Anche tenendo premuto per qualche secondo il tasto sul paddone a volte non apre correttamente e quindi non si riesce a scendere....sto parlando di quando c'è un veicolo a 50 /60 cm ad esempio.....il problema è che a volte succede anche se sei in mezzo al nulla e con niente vicino....ho notato che le mie figlie non avevano risposto le cinture posteriori nel loro vano e questo probabilmente dava fastidio ai sensori...cinture a parte cmq a volte non sono funzionanti correttamente e creano problemi a chi è dietro. A voi non è capitato? Se non vi capita spesso di trovarvi in questa situazione vuole dire che è un possibile problema della mia auto e quindi mi rivolgerò al service.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19552
 

@thomasz 

Sinceramente non saprei dirti. Io avevo una X del 2016 e sicuramente qualcosa è cambiato nel tempo. Magari aspettiamo altre risposte.


   
RispostaCitazione
(@alberto)
Trusted Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 53
 

@thomasz

Anch'io ho una model X, più anziana. Mai avuto grossi problemi per l'apertura delle wing con ostacoli vicini, basta tener premuto a lungo il tasto di apertura fisico sul montante o quello sul paddone.

La mia auto a fine inverno è molto sporca, alcune volte è decisamente imbarazzante caricare amici. Una sola volta, tra l'altro l'auto non era particolarmente lercia, una wing prese la brutta abitudine di non aprirsi del tutto perchè rilevava sempre un ostacolo. Il lavaggio risolse l'inconveniente.

Per le cinture non so aiutarti, le mie si riavvolgono regolarmente e non creano problemi.


   
RispostaCitazione
(@sirgian)
Estimable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 81
 

Suggerisco di verificare la pulizia dei sensori laterali ( se sporchi basta pulirli con un dito) per evitare che l’auto segnali ostacoli inesistenti ( che comporta una apertura particolarmente lenta insistendo sul comando ). Operazione da fare unicamente quando l’auto è molto sporca …

 


   
RispostaCitazione
(@andrealunigiana)
Reputable Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 344
 

Ho una MX dal settembre scorso ed in effetti può capitare che talvolta l'apertura sia limitata. Nota se quando succede sta piovendo, se ti trovi in prossimità di un albero o ad un muro laterale: sono casi nei quali le porte potrebbero aprirsi pazialmente. Mi capita anche con il portellone posteriore.  In caso di pioggia è proprio un comportamento voluto, è descritto sul manuale, per proteggere gli interni dell'auto.

Penso che questi problemi possano derivare dall'assenza degli USS. Potrebbe essere il solito motivo per cui anche la porta anteriore non si apre ampiamente come nelle versioni precedenti ed è scomodo dover fare forza per completarne l'apertura in modo adeguato: niente di grave ma è scomodo perchè il meccanismo oppone resistenza. Ho visto, non ricordo dove, una comparazione tra il nuovo ed il vecchio modello X sull'apertura automatica delle porte anteriori e veniva detto che questo è dipeso appunto dalla mancanza dei sensori che rendono il sistema prudente, a volte troppo prudente. Probabilmente via via che la  Tesla Vision migliora, migliora anche questa cosa. 


   
RispostaCitazione
Condividi: