Forum


Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Audio Tesla

Pagina 2 / 2

(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

(il DAB è su tutte a partire da aprile 2015 circa, prima era solo appunto nella versione Premium...)

aggiungo anche il mio (personalissimo) parere:

l'auto (qualsiasi auto) non può essere oggetto e luogo di impianti audiofili, per tanti motivi tecnici, tra cui la riflessione del suono in ambienti piccoli e vetrati nonché i rumori spuri di rotolamento e rumori esterni mutevoli. Detto questo, i due impianti (base e Premium, ora solo Premium) sono buoni, mediamente molto buoni: altoparlanti di qualità, amplificazione di qualità, giuste correzioni del suono, medio/buoni dsp ( i processori del segnale sonoro, ancora migliorati nella versione attuale 2.5 grazie alla aumentata potenza di calcolo per secondo).

La mia preferenza? li ho ascoltati con attenzione entrambi (7 anni di pianoforte e composizione spero possano valere come titolo di qualità di ascolto) e per la mia formazione (classica) la penso così:

- il suono ideale è quello quanto più simile all'originale che ascolteremmo con le nostre orecchie in una sala da concerto

- detto questo, visto che abbiamo due orecchie, un impianto stereo con due fronti sonori è più che adeguato (sì, sono contrario ai vari 5.1, 6.1, 7.1, che alterano il fronte sonoro togliendo elementi di qualità e aggiungendo interpolazioni)

- detto questo, tutto il resto altera il suono originario, impostando tagli di frequenze o spazializzazioni artefatte

- ergo: nella mia (allora si poteva scegliere) ho preferito l'impianto base, che peraltro con i suoi 200W e 6 altoparlanti (7 veramente, c'è il centrale anteriore pure) è più che basico direi---

e oggi che farei? oggi che non c'è più scelta, e c'è il premium per tutti..., metterei le regolazioni quanto più flat possibile, e deselezionerei i dsp di spazializzazione Dts e altro, per avere un suono quanto più possibile pulito e non pompato o artefatto.

Poi, se la scelta musicale è da discotecari nudi e puri, dimenticate tutto quanto ho detto e mettete i bassi a +6 e buonanotte al secchio... Smile

PS: ogni musica ha il suo valore, anche quella da discoteca, quindi non è un giudizio sul tipo di musica, ma sulle modalità di ascolto...

Scan


   
RispostaCitazione
Pagina 2 / 2
Condividi: