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Ricarica intelligente da pannelli

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(@lolli_)
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Post: 1643
 

okok senti un po' cosa ti dicono. comunque io penso che se lo compri direttamente dalla casa madre potresti risparmiare qualcosa.


   
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(@tazio73)
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Posted by: Lolli_

ho sentito la ditta produttrice, dicono che si può collegare ad una fase ed utilizzare anche soltanto quella. in più mi hanno detto che se non hai fretta, intorno a settembre dovrebbero presentare il loro caricatore trifase che supporta fino a 22 kW, questo risolverebbe molte cose.

Ciao Lolli_,

ho mandaato una mail anch'io ma la risposta che mi hanno dato non coincide con la tua: mi hanno detto che presto uscirà un aggiornamentoo firmware che permetterà di interfacciarsi con Harvi (trasmettitore wireless) per gestire la misurazione per la trifase.

Quindi il prodotto dovrebbe essere il solito (limitato a 7,4kw) ma che può misurare la corrente prodotta su trifase.

Riporto il testo originale:

Hi Mariano,

The Zappi does not currently support 3-phase net metering, however a firmware update is in the pipeline to permit this along side the Harvi wireless sensor.

Kind regards,
Richard
Tech support team.

 

Cosa ne pensi? Tu sei sicuro che ti hanno detto che uscirà un prodotto nuovo che può caricare a 22KW e non solamente un aggiornamento firmware di questo prodotto?

Per me è importante perchè nel primo caso aspetterei mentre nel secondo lo comprerei subito e poi aggiornerei....


   
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(@lolli_)
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Post: 1643
 

Ciao, lui ti ha risposto in merito al "net metering" nel senso che Harvi ora non è in grado di gestire 3 fasi insieme però con l'aggiornamento software lo sarà. quello che hanno risposto a me invece riguarda il wall charger in sè, quindi Zappi.

ti allego qua l'email che mi hanno inviato al tempo:

Hey Lorenzo,

Great to hear from you, glad you like the look of zappi.

Yes you can install zappi on one of the phases or wait for our 22kW charger which we're aiming to have out in September.

Let me know if you need anything else.

Best wishes,

Jordan.

questo riguarda esattamente Zappi che diventerà anche 22 kW. dovresti porgli la domanda "will Zappi be available also in 22 kW three-phase?" se vuoi una risposta direttamente da loro.

spero di esserti stato utile Smile ciao!

P.S. se noti lui ha detto charger in generale e non l'ha chiamato Zappi,  per cui forse cambierà nome. non so.


   
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(@tazio73)
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Grazie! Era proprio la risposta che speravo. Allora aspetto!

 


   
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(@lolli_)
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QUI il nuovo Charger da 22 kW


   
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(@cronos)
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Più lento carichi, più dura la batteria, questo diciamo in linea di massima, però la ricarica 'casalinga' per una batteria così grande come quella di una Tesla è comunque un solletichino dietro le orecchie, non se ne accorge nemmeno rispetto alla sua capacità di carica, vai super tranquillo su quello


   
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(@tazio73)
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Postato da: Cronos

Più lento carichi, più dura la batteria, questo diciamo in linea di massima, però la ricarica 'casalinga' per una batteria così grande come quella di una Tesla è comunque un solletichino dietro le orecchie, non se ne accorge nemmeno rispetto alla sua capacità di carica, vai super tranquillo su quello

Scusa Cronos,

penso la tua risposta si riferisca al mio post (che ho spostato prima di leggere la tua risposta perchè ho visto una discussione dove si parlava specificatamente dello zappi).

Il problema credo non sia la velocità di ricarica ma il fatto che vari di continuo la corrente (da 0 a 22KW) con anche degli eventuali start e stop...

Scusa se insisto ma vengo dalla generazione di: 'al primo utilizzo caricalo bene per tot ore di fila senza staccarlo mai' riferito a batteie al litio per l'appunto e da NON tecnico non so se sono cavolate o se davvero interrompere la carica più volte fa 'male' alla batteria o ne aumenta l'usura...


   
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(@cronos)
Famed Member Friend
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Post: 3838
 

Le batterie al litio non soffrono di questo problema, così come non è necessario 'caricarlo bene per tot ore di fila' o altro
Riassunto rapidissmo su ciò che fa male alle batteria al litio ( oltre a forarle/altre cose ovvie )
- carica troppo bassa ( sotto il 5% )
- carica troppo alta ( sopra l'85% )
- temperature troppo alte, o molto alte per troppo tempo
- temperature basse ( non danneggia la batteria ma riduce la capacità di scarica fino a che non tornano in temperatura quindi a meno di non doverla iber )
- velocità di carica troppo alta troppo spesso ( supercharger ogni giorno per capirci, ma anche qui in realtà tesla gestisce abbastanza bene il tutto quindi non è veramente un grande problema )
- il tempo, il tempo fa male alle batterie al litio, ma alle tesla molto meno, per cui i primi due anni si perde tipo il 5% della carica, e poi va via logaritmico quindi perde poco e nulla

non hanno effetto memory ( che è il motivo per cui dovevi caricare a lungo e non ricaricare fino a metà altrimenti rischiavi di perdere carica massima ), non ci sono problemi nella variazione di carica ( altrimenti immaginati i powerwall dovrebbero friggersi in un anno ) o altro


   
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(@fabiuzz)
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Post: 254
 

ma ricordavo male o nelle baterie tesla il lithio non c'è?

questo video mi sembra spiega bene la storia e lo sviluppo delle celle utilizzate da Tesla per i pacchi batterie


   
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 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
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Post: 7528
 

Il litio c'è!!


   
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(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
 

Video bellissimo, che avevo visto più volte per le ottime immagini e dati. E' in due parti. 

Aspetta però, le batterie al litio il litio ce l'hanno, invece nelle Tesla è minore la quota di componenti rari, preziosi e costosi, come illustrato al minuto 7.00 circa..

Scan

 


   
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