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Non ti ho detto di aspettare per fare i lavori solo dopo, cosa che non avrebbe molto senso, ma ti ho detto di aspettare perché secondo me ti renderai conto di non dover fare assolutamente nulla, se le esigenze di percorrenza che ci hai esposto sono veritiere, a mio avviso sei già ampiamente coperto... se proprio proprio non sarai coperto basteranno minimi interventi Secondo me
Tanto per cominciare occorrerebbe sapere se la tua pdc e di tipo geotermica, ad acqua (pozzo o fiume) o ad aria, se questa scalda acqua o aria ed eventualmente, se scalda acqua, se questa va a finire in un puffer o è in presa diretta.
Piccoli particolari che fanno la differenza.
Ragazzi non andiamo OT con i commenti, è giusto per inquadrare i consumi.........Alexxx.......sta bonoooo!! ?
Ti serve un caricatore che sente quanta potenza hai disponibile e si adegua, 6kw sono più che sufficienti. Non puoi ragionare a kw dedicati per qualcosa che usi per un ora al giorno come il piano cottura. Se hai il nuovo contatore hai un ora e mezza a 9kw più che sufficienti per i picchi
Domani affronterò il rivenditore preparatissima.
Guantoni?
....Se hai il nuovo contatore hai un ora e mezza a 9kw più che sufficienti per i picchi
Io ricordavo 10% in più, quindi 6,6kW la tua affermazione da dove schioda?
Non uso i guantoni, ma per professione le mazze da baseball si e lui lo sa ?
Ad ogni modo avevo tentato anch'io i 10 kW (per sicurezza e a causa di casa vorace) ma in Italia sopra i 6kw si passa alla trifase.
Il 10% senza limiti di tempo, il 30% per un ora e mezza, un minuto oltre il 30, se però torni sotto il 10 si resetta e hai di nuovo l'ora e mezza
Sta cosa dello “sforamento” non la sapevo, ma immagino che il wall connector Tesla non supporti il fatto di andare “oltre” per tot tempo e poi tornare alla potenza “normale”.
Ad ogni modo, non si tratta di essere prevenuto; i km che faccio quotidiani sono quelli che ho scritto, ma vorrei evitare di dovermi trovare “scarico” ed aver speso 70k di auto, dover usare l’altra, solo perché non ho adeguato bene l’impianto.
Ora, grazie a voi ho capito che oltre i 6kw (10kw mi sembra ciò di cui ho bisogno) mi tocca passare al trifase, il che mi comporterebbe grosse variazioni all’impianto dell’abitazione (attendo info più specifiche dall’elettricista) oppure fare quel contratto per un contatore a parte!
???
Ribadisco che sbagli approccio. Domani dal pc ti spiego meglio, sei già apposto così
Il Wall è soggetto passivo, non può andare oltre la potenza di settaggio o la potenza impostata dalla macchina.
Prima di fasciare la testa vedi almeno di romperla, ritira la vettura, vinci le tue remore e prova....in base all'esperienza poi deciderai se apportare variazioni o meno.......
Il 10% senza limiti di tempo, il 30% per un ora e mezza, un minuto oltre il 30, se però torni sotto il 10 si resetta e hai di nuovo l'ora e mezza
Quindi 7,8 kW......non 9 che sicuramente hai scritto per errore!!!
Comunque la mia casa ha una pompa di calore Templari Kita S+ per riscaldamento a pavimento d’inverno, fancoil per raffreddamento d’estate ed ovviamente acqua calda sanitaria. Ho un pc fisso quasi sempre acceso per lavoro (e relativo TV 65”), piano ad induzione (limitato al momento a 2,5kw), illuminazione interna ed esterna, pompa per prelievo acqua irrigazione da pozzo, varie ed eventuali.
Mi preoccuperei già ad assegnare 2kw alla Tesla in ricarica! A meno che non è possibile settare dall’auto che fino ad una certa ora prelevi tot kw, e dopo un certa aumenti, allora la questione potrebbe anche essere gestibile!
Perché potrei anche lasciare cosi, installare il wall connector Tesla e provare, ma se non dovesse bastarmi, la soluzione sarebbe passare in trifase (con conseguenti variazioni a tutto l’impianto della casa) o fare quel contratto separato, che però avendo già un loro caricatore, renderebbe inutile quello Tesla.
Avendo saputo prima che in Italia non salivano oltre i 6kw monofase, avrei predisposto tutto fin da subito per la trifase...
Non sei obbligato ad acquistare il wall, da subito puoi usate umc fornito con la vettura