Ciao, non so se capitato anche a qualcun altro, ma dopo l' aggiornamento sopra menzionato come oggetto del post, mi è capitato che quando in corsia di sorpasso, col sopraggiungere di una macchina che "flasha" da dietro, la mia MS frena improvvisamente.
Quasi come l' autopilot fosse in una sorta di modalità "warning" e cercasse di rallentare improvvisamente. Mi è capitato 3 volte e per ragioni di sicurezza ovviamente non è il caso di tentare di nuovo l' esperimento (anche perchè si avrebbe bisogno di una macchina che sopraggiunga da dietro e che flashi).
E' capitato anche a qualcun altro oltre che me ?
Se fosse un problema ricorrente, da tenere da conto perché la frenata è stata abbastanza repentina.
Fortunatamente no, mi sembra molto pericoloso!
Non avevi davanti nessuno che ti cambiava corsia ed entrava nella tua? A me l'Autopilot soesso dà frenate brusche quando vede anche solo uun accenno di invasione di corsia davanti (ho ancora il vecchio software e 742 Km percorsi).
Da quanto sento dire sembra sia meglio aspettare un aggiornamento superiore, o sbaglio?
A me era successo nei primi giorni di utilizzo mentre venivo sorpassato da un auto molto più veloce di me. La macchina ha frenato di colpo e poi tutto è tornato normale. Da allora salvo qualche frenata nelle zone d'ombra più nulla.
Io uso autopilot con l’ultimo aggiornamento per 60km di raccordo al giorno da lunedì scorso tutti i giorni e non ho notato frenate improvvise
abitualmente viaggio sulla corsia più a sinistra impostando come velocità massima 140 km/hr e distanza di sicurezza a 8 se non ricordo male
anzi ho notato che l’uscita Tiburtina che prima me la faceva a tranche frenando ad ogni tranche ora la fa lineare