Forum

Autopilot e frenata...

Notifiche
Cancella tutti

Autopilot e frenata improvvisa dopo ultimo aggiornamento 2019.40.50.x  

Pagina 1 / 3

(@paolosam)
Honorable Member

Ciao, non so se capitato anche a qualcun altro, ma dopo l' aggiornamento sopra menzionato come oggetto del post, mi è capitato che quando in corsia di sorpasso, col sopraggiungere di una macchina che "flasha" da dietro, la mia MS frena improvvisamente.

Quasi come l' autopilot fosse in una sorta di modalità "warning" e cercasse di rallentare improvvisamente. Mi è capitato 3 volte e per ragioni di sicurezza ovviamente non è il caso di tentare di nuovo l' esperimento (anche perchè si avrebbe bisogno di una macchina che sopraggiunga da dietro e che flashi).

E' capitato anche a qualcun altro oltre che me ?

Se fosse un problema ricorrente, da tenere da conto perché la frenata è stata abbastanza repentina.

Etichette discussione
22 Risposte
Registered
(@fabiuzz)
Trusted Member

Fortunatamente no, mi sembra molto pericoloso! 

Risposta
Registered
(@fabiotesla)
Trusted Member

Non avevi davanti nessuno che ti cambiava corsia ed entrava nella tua? A me l'Autopilot soesso dà frenate brusche quando vede anche solo uun accenno di invasione di corsia davanti (ho ancora il vecchio software e 742 Km percorsi).

Da quanto sento dire sembra sia meglio aspettare un aggiornamento superiore, o sbaglio?

Risposta
1 Risposta
(@paolosam)

Honorable Member

@fabiotesla

Non mi pare di ricordare vi fossero “invasioni si corsia” di auto davanti a me che tentassero il sorpasso. Anche io ero in corsia di sorpasso. Proverò anche a scrivere della cosa sul forum ufficiale di Tesla.com e vediamo. Il vecchio software mi sembrava meno invasivo rispetto a questo negli ADAS.

Risposta
Owner
(@icemanhonda)
Prominent Member

A me era successo nei primi giorni di utilizzo mentre venivo sorpassato da un auto molto più veloce di me. La macchina ha frenato di colpo e poi tutto è tornato normale. Da allora salvo qualche frenata nelle zone d'ombra più nulla.

Risposta
 gico
Owner
(@gico)
Noble Member

Io uso autopilot con l’ultimo aggiornamento per 60km di raccordo al giorno da lunedì scorso tutti i giorni e non ho notato frenate improvvise 

abitualmente viaggio sulla corsia più a sinistra impostando come velocità massima 140 km/hr e distanza di sicurezza a 8 se non ricordo male 

anzi ho notato che l’uscita Tiburtina che prima me la faceva a tranche frenando ad ogni tranche ora la fa lineare 

Risposta
Pagina 1 / 3
Condividi: