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Esperienza positiva...
 
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Esperienza positiva al Service Center di Milano (Peschiera Borromeo)


(@okami)
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Vorrei segnalare la mia esperienza positiva di ieri presso il Service Center di Peschiera Borromeo.

La disponibilità di date è stata rapida (circa una settimana di attesa). Ho segnalato dall'app i vari problemi riscontrati allegando foto dove possibile. Sono stato chiamato due volte per chiarimenti e integrazioni (avevo problemi con alcuni giochi che rimanevano in attesa di aggiornamento), mi hanno anticipato l'appuntamento di qualche ora per essere certi di restituire la macchina in giornata.

Per chi come me arriva da lontano, la collocazione del Service è strategica (Brebemi, tangenziale, due svincoli e taaaac).

All'arrivo attesa minima, avendo già segnalato tutto la consegna al SC è stata una questione di un paio di minuti.

Per le assistenze rapide è a disposizione dei clienti una sala di attesa. Visto il periodo ho preferito evitare, anche perché c'erano già 3/4 persone e Milano è l'epicentro del COVID in regione.

Ad assistenza ultimata sono stato avvisato telefonicamente della disponibilità della macchina per il ritiro.

I problemi segnalati (anche uno minimo di allineamento del paraurti anteriore) sono stati risolti.

Insomma, esperienza nel complesso positiva.

PS: se a qualcun altro interessasse, mi hanno detto (15 gennaio 2021) che al momento i fari Matrix non sono disponibili a magazzino perché Tesla sta dando priorità all'assemblaggio delle nuove auto. Nei prossimi mesi, quando la situazione ricambi si stabilizzerà, è prevista (almeno ufficiosamente) la possibilità di effettuare l'upgrade a pagamento. Secondo i due tecnici con cui ho parlato, è un pò una pippa mentale, e in effetti i fari di serie sono ottimi. Ma ovviamente rimane il tarlo del "cavolo, se ordinavo due settimane dopo avrei avuto i fari nuovi senza sovrapprezzo".


   
Citazione
(@supermd1977)
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Anche io confermo l’esperienza positiva, la stessa cosa mi è stata detta sui fari nuovi..


   
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(@devix)
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Grazie per la condivisione!


   
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(@okami)
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In altri thread vedo che c’è chi si lamenta del SC, segnalando che “è pieno di macchine sfigate”.

Ho lavorato in un centro assistenza per anni, ed è ovvio che in assistenza arrivano solo le macchine (nel mio caso erano computer Apple) che hanno problemi. Se consideriamo che Tesla al momento NON ha un SC per città, a differenza delle altre case costruttrici, è ovvio che i pochi SC al momento disponibili siano presi d’assalto.

Il lavoro del tecnico è un lavoro ingrato: è vero che da una parte si ha il piacere di aggiustare un oggetto che non funziona come deve e restituirlo (si spera) funzionante, ma dall’altra si ha la necessità di interagire con il cliente, che spesso è la causa del problema o che si aspetta (giustificatamente o meno) che l’oggetto funzioni in modo diverso da come è stato progettato. Ultimo caso, possibilissimo con Tesla a causa della generale immaturità del marchio, il problema è realmente irrisolvibile (leggi: i ricambi hanno lo stesso problema dei pezzi difettosi).

In ogni caso, anche il più giustificato, il tecnico viene identificato non come la persona che può risolvere la situazione, ma come la causa del problema (dopotutto il cliente ha problemi con la Tesla, lui ha la maglietta Tesla, perchè no...?) e di conseguenza viene trattato in modo antagonistico.

Se pensiamo che i 100 euro + iva (tariffa oraria) del tecnico per la maggior parte non vanno in tasca a lui, forse sarebbe il caso di fare un bel respiro e capire che la persona che abbiamo davanti magari ne ha piene le palle di essere maltrattata dai clienti...

Non sto dicendo che il comportamento di Tesla sia il migliore possibile, so per certo che non lo è. Io stesso ho vissuto una situazione spiacevole, e Tesla potrebbe contrastare facilmente il disagio del cliente mettendogli in mano un’auto sostitutiva. Ma a Peschiera Borromeo ne hanno 12 in totale, ciò significa che devono immatricolarne parecchie di più. Sono soldi, ma un marchio che basa il marketing sul passaparola non può far incazzare i clienti.

E non dimentichiamo che per ogni persona che si lamenta ce ne possono essere dieci assolutamente soddisfatte che non si prendono la briga di fare un account su un forum per scrivere che non hanno niente da scrivere.


   
BiAnCa and Supermd1977 reacted
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(@supermd1977)
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@okami Parole sante! è un po' come il portiere di calcio, si vede solo quando prende gol ma non tutte le ottime parate fatte in precedenza..


   
Okami reacted
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(@rudyvdw)
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Mi sono recato una sola volta al SC di Peschiera. Chiedendo un auto sostitutiva mi hanno detto che la davano solo ai possesori di MS o MX ma nel mio caso mi davano un voucher Uber. Finalmente ho preferito aspettare. Attesa più breve del previsto. Sono stati efficienti al SC. Parlo del fine 2019.

Invece il Tesla Ranger è venuto a casa mia sostituire la scheda elettronica della ricarica che continuava a segnalarmi un falso alarm ma il tutto funzionante. Ancora nel 2019 e tutto sotto garanzia ovviamente.

So far, so good come dicono i anglosassoni.


   
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(@icemanhonda)
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Post: 2134
 

Auto consegnata ieri mattina per sostituzione semiassi anteriori (sono stati montati i nuovi modificati) ritirata oggi pomeriggio, sono stati molto gentili e  spiegato per bene tutti i lavori eseguiti.Il tutto in garanzia, per ragioni di tempo ho fatto sostituire solo filtro abitacolo e basta, il resto verrà fatto a suo tempo al service di Brescia appena operativo al 100%. 

Ovviamente esperienza super positiva!! 👍 👍 👍 


   
scanred_x reacted
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(@robybs)
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Causa richiamo ufficiale per sensori temperatura condizionatore mi sono presentato al SC in questione ... 

 

davvero soddisfatto ! ... gentilissimi all'accettazione ... gentilissimo durante l'attesa dove li ho inondati di domande , intanto che sbirciavo nello shop e le vetture in esposizione ( 3 e Y ) ... 

caffe gratuito durante l'attesa ... 

un paio di ore e hanno sostituito anche un Oring del pistone apertura chiusura baule posteriore che a detta loro , poteva creare infiltrazioni di acqua in futuro ... 

 

visto che c'ero ho fatto sostituire anche i filtri abitacolo ( 13.000 km e 14 mesi di vita ) ... 

 

esperienza TOP ! ... unica pecca ... mancanza di un bel baretto nelle vicinanze ( ma questo no dipende da loro ovviamente ! ) ... 

 

inoltre piccola ricarica durante la manutenzione .. e se volevo, potevo ricaricare ulteriormente nei Destination Charger presenti nel parcheggio autovetture prima di ripartire , ma non avendone bisogno non ne ho usufruito ovviamente ... 

hanno anche pulito il sedile guida e aspirato un po' di sporcizia nei tappetini ... 

 

TOP TOP TOP !!! ...


   
DiV@h, Paolo, Devix and 5 people reacted
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(@flowers)
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@robybs  bene!!!

alla fine leggendo i tuoi punti e' ovvio che per fare felice un cliente ci vuole ben poco. Qualche attenzione, gentilezza e via. Sono preparati e l'hanno capito.

P.S.: non ho capito come un o-ring del pistone possa avere a che fare con infiltrazioni d'acqua nel baule... Avevi per caso il problema del baule che si blocca in apertura?


   
RobyBS reacted
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(@robybs)
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@flowers nessuna infiltrazione nel baule .. ma infiltrazione nel sistema del pistone stesso .. così mi hanno detto .. 

a volte rimane a metà ... ma mi hanno detto che non ha nessuna attinenza .. e che il problema del baule a metà si risolverà con un ulteriore aggiornamento ... 

😉 


   
Flowers reacted
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(@flowers)
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@robybs si la favola del firmware di maggio. Ad alcuni hanno cambiato il pistone, a te l’o-ring che trafilava, ad altri raccontano del firmware. Praticamente nulla di buono.


   
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 Geeo
(@geeo)
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  Confermo esperienza positiva al SC di Peschiera. Sono stato la scorsa settimana per rumori nell'abitacolo della mia M3 RWD 2022. Uno è stato risolto, gli altri per mancanza di riproducibilità no, ma hanno provato a risolverli lo stesso e devo dire che inizialmente sembravano peggiorati ma ora non li sento più, vedremo. Comunque mi hanno dato disponibilità per tornare se fossero peggiorati. 

 


   
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(@giugiu)
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Ciao a tutti, riprendo questo thread perchè domani ho un appuntamento presso il ServiceCenter di Peschiera Borromeo.
Su google trovo orari differenti... forse apre alle 8:30 il service mentre lo showroom apre alle 10:30? vostre esperienze? è possibile?
Visto che dovrò lasciare l'auto per mezza giornata(spero), sapete se all'interno è presente una "area snack" (stile Padova) in cui lavorare in smart working?

Grazie mille in anticipo


   
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 Geeo
(@geeo)
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@giugiu Ciao, apre alle 8.30, lo showroom in realtà lo puoi vedere anche se chiuso.

C'è area snack con caffè gratis ed un ufficetto privato. Ma attenzione, l'ufficetto è 1, quindi vale un po' chi primo arriva meglio alloggia, anche se se ne hai bisogno per call difficilmente la gente non ti lascia il posto. 


   
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(@giugiu)
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Post: 48
 

@geeo gentilissimo davvero!
Ho appuntamento alle 8:30 quindi spero di arrivare tra i primi e di "conquistare" la postazione di lavoro Cool  

Grazie ancora!


   
Geeo reacted
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