Forum


Aggiornamento Hardw...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Aggiornamento Hardware: nuova CPU schermo Model S & X


(@starbuck67)
Trusted Member Registered
Registrato: 7 annifa
Post: 44
Topic starter  

Da ormai un paio di giorni è stata divulgata questa notizia, a mio avviso estremamente interessante e importante! Si tratta, infatti, di un aggiornamento della linea di produzione di Model S e Model X che avranno a bordo uno schermo con una CPU  più aggiornata (Intel) al posto della vecchia CPU Nvidia Tegra3. Essendo un aggiornamento hardware, e non software, potranno goderselo solo i nuovi owners, che avranno un'esperienza di utilizzo decisamente migliore e più responsiva. Nel video infatti si vede come la responsività dello schermo sia molto più in linea con quello della Model 3 (apprezzabile dai moltissimi video al riguardo) e sembrerebbe sia migliorata anche la velocità di accesso al browser, nonché la velocità di caricamento delle mappe del navigatore. Per tutto il resto ecco il video che mostra le differenze tra il vecchio e il nuovo hardware, il nuovo a sinistra e il vecchio a destra:


   
Alexandros reacted
Citazione
(@steppi)
Reputable Member Friend
Registrato: 6 annifa
Post: 298
 

Grazie per l'ottima notizia!

Se fosse possibile un cambio aftermarket, io lo farei.. Accidenti è tutta un'altra cosa.. Chissà quanto costerà fare un cambio?


   
RispostaCitazione
(@lolli_)
Noble Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 1643
 

spero che Tesla faccia un software più leggero e facile per le più datate CPU in modo da velocizzare il tutto. gli upgrade aftermarket forse verranno fuori. quando hanno aggiunto il modulo 4G LTE, era possibile montarlo Aftermarket in USA al prezzo di 500$ per cui la scheda intera.. costerà un bel po' di quattrini ma ne vale la pena!

P.S. da quello che ho letto non è ancora sicuro che la scheda montata su S/X sia Intel, lo danno per scontato perchè ora hanno preso accordi con Intel per la Model 3, ma ancora non è sicuro.


   
RispostaCitazione
(@divh)
Illustrious Member Admin
Registrato: 8 annifa
Post: 5448
 

@Steppi ... purtroppo non è questo lo stile di Tesla (sigh) ... ed ho anche paura che alcuni connettori siamo diversi 🙁 ... vedremo con il tempo...

@Lolli ... stiamo aspettando da secoli ...


   
RispostaCitazione
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 7 annifa
Post: 1724
 

Decisamente un ottimo passo in avanti.

Noi ci lamentiamo della lentezza dell’ipaddone a volte, però suvvia tutto funziona benone e anche se ci vuole un secondo per visualizzare un comando non è la fine del mondo. Stiamo felici con quello che abbiamo!!


   
RispostaCitazione
(@claky)
Estimable Member Owner
Registrato: 8 annifa
Post: 145
 

La maggiore lentezza che riscontro é la connessione 3G invece dell'ormai diffusa 4G. Credo sia un problema di abbonamento che Tesla ha sottoscritto in CH, perché il 4G non l'ho mai visto ☹️ 


   
RispostaCitazione
Condividi: