Forum


AP 2: aggiornamento importante!  

Pagina 1 / 3 Prossimo
  RSS

 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 2 annifa
Post: 1280
18/03/2018 2:37 pm  

Pare che Tesla abbia cominciato a diffondere l’aggiornamento 2018.10.4 che migliora notevolmente AP2 e lo porta a un livello pari o superiore ad AP1.

Ottima notizia, speriamo di provarlo presto!


RispostaQuota
(@teslataximodena)
Estimable Member Founder
Registrato: 2 annifa
Post: 149
18/03/2018 2:45 pm  

“Ottimo”

chissà quello della 3 quando circolerà

da noi a che punto sarà ⚡️⚡️⚡️⚡️


Alexandros hanno apprezzato
RispostaQuota
(@riccardofox)
Active Member Owner
Registrato: 11 mesifa
Post: 12
18/03/2018 3:07 pm  

A me la versione 8.10.4 è stato installata venerdì, ma nel changelog è indicata una sola novità, ossia l'apertura con l'app dei vani bagaglio anteriore e posteriore; posso confermare che questa modifica c'è e funziona: ora sull'app, alla sezione "Comandi" ci sono due pulsanti in più.

Model S 100 P


RispostaQuota
(@thedream)
Reputable Member Owner
Registrato: 1 annofa
Post: 405
18/03/2018 3:17 pm  

Io non ho l'opzione AP e confermo quanto scritto da riccardofox: da venerdì ho il "telecomando" per l'apertura del trunk e del frunk via app; nulla di più.

Dal 29-11-2017 al volante di Tesla Model S 75D | argento | interni in stoffa | cerchi 19" | tetto panoramico apribile | sospensioni pneumatiche intelligenti | 47'173 km (28-11-2018 - 1 anno) | 196 Wh/km


RispostaQuota
(@ste73)
Honorable Member Founder
Registrato: 2 annifa
Post: 556
18/03/2018 4:07 pm  

Confermo, nelle note di rilascio non ci sono riferimenti a miglioramenti dell’AP, ma in rete ci sono molti video che ben testimoniano il grandissimo miglioramento. Io credo pure che abbiano aggiunto una o più telecamere all’analisi. O una frontale ad ottica più larga o due laterali. Lo credo perché prima, quando stavi molto vicino ad un mezzo che ti precedeva l’auto lo “agganciava”. Sul display diventava azzurro e lo seguiva pedissequamente. Ora non accade più, come ben evidente in quest’immagine.

MODEL X 100D | GRIGIO METALLIZZATO | VIN 80xxx | DELIVERY - 09/03/2018

MODEL S 85D | NERA PASTELLO| VIN 95xxx | DELIVERY - 25/09/2015 TFI Index --> 100.500 km // 217 Wh


RispostaQuota
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 2 annifa
Post: 1280
18/03/2018 4:21 pm  
Posted by: Ste73

Confermo, nelle note di rilascio non ci sono riferimenti a miglioramenti dell’AP, ma in rete ci sono molti video che ben testimoniano il grandissimo miglioramento. Io credo pure che abbiano aggiunto una o più telecamere all’analisi. O una frontale ad ottica più larga o due laterali. Lo credo perché prima, quando stavi molto vicino ad un mezzo che ti precedeva l’auto lo “agganciava”. Sul display diventava azzurro e lo seguiva pedissequamente. Ora non accade più, come ben evidente in quest’immagine.

Ste ma ti appariva blu anche prima? Lo chiedo perché in un anno di AP2 non ho praticamente mai visto l’auto che precede colorata di blu. Tu nei primi km con AP2 e prima di questo aggiornamento vedevi spesso le “auto blu”?


RispostaQuota
(@ste73)
Honorable Member Founder
Registrato: 2 annifa
Post: 556
18/03/2018 4:26 pm  

Urka, ad essere onesto non so se confondo con la precedente che aveva AP1. Vuoi dirmi che già prima era così? LOL. Qualcuno qui ci ha fatto caso?

In caso però resta da capire come fa a veder le righe quando si è vicinissimi.

MODEL X 100D | GRIGIO METALLIZZATO | VIN 80xxx | DELIVERY - 09/03/2018

MODEL S 85D | NERA PASTELLO| VIN 95xxx | DELIVERY - 25/09/2015 TFI Index --> 100.500 km // 217 Wh


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 1465
18/03/2018 6:01 pm  

Ste73, confessa che ultimamente hai cambiato pusher e la qualità è scaduta un po!! 😋 

Comunque pure io con AP2 confermo di non avere mai visto auto blu!


MS 90D


RispostaQuota
(@ste73)
Honorable Member Founder
Registrato: 2 annifa
Post: 556
18/03/2018 6:08 pm  

Doh! Quindi AP2 usava già qcosa di più ... meglio così

MODEL X 100D | GRIGIO METALLIZZATO | VIN 80xxx | DELIVERY - 09/03/2018

MODEL S 85D | NERA PASTELLO| VIN 95xxx | DELIVERY - 25/09/2015 TFI Index --> 100.500 km // 217 Wh


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 1465
18/03/2018 6:20 pm  

Posso comunque confermare che AP2 ha fatto un notevole passo avanti come anche la gestione del tergi....che tuttavia non sono ancora riuscito a provare la notte


MS 90D


RispostaQuota
(@ste73)
Honorable Member Founder
Registrato: 2 annifa
Post: 556
18/03/2018 6:22 pm  

Ecco, il tergi è avvilente ... sulla S con AP1 era perfetto, qui rasenta il ridicolo 🙁

MODEL X 100D | GRIGIO METALLIZZATO | VIN 80xxx | DELIVERY - 09/03/2018

MODEL S 85D | NERA PASTELLO| VIN 95xxx | DELIVERY - 25/09/2015 TFI Index --> 100.500 km // 217 Wh


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 1465
18/03/2018 6:27 pm  
Posted by: Ste73

Ecco, il tergi è avvilente ... sulla S con AP1 era perfetto, qui rasenta il ridicolo 🙁

Temo che nella guida notturna continuerà a restare poco efficace.....a mio modesto avviso la scelta di affidare il controllo della quantità di pioggia alle telecamere non sia stata una buona soluzione, vorrei sbagliare alla grande.....stiamo a vedere!!


MS 90D


RispostaQuota
 Ste
(@ste)
Noble Member Admin
Registrato: 2 annifa
Post: 1280
18/03/2018 7:51 pm  

Su AP1 c’era il sensore pioggia, tolto con le AP2 e pare ora rimesso dopo pentimento...


RispostaQuota
(@cronos)
Honorable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 575
18/03/2018 7:55 pm  

Sull'AP1 il tergi era gestito da un sensore apposito (praticamente come su ogni auto), sull'AP2 viene ora gestito da una neural network, quindi analizzando le immagini.. considerato che è praticamente la prima iterazione, mi aspetto che sia tutto tranne che perfetto, ma teoricamente una telecamera nel tempo ha il vantaggio perchè può gestire qualsiasi casistica nel modo corretto e avere una gradualità e una sensibilità nemmeno paragonabili ad un sensore.
Il fatto è che i sensori di base tornano poche informazioni ( per loro natura ) alla macchina che può quindi agire su basi traballanti, se quindi non si comporta nel modo giusto semplicemente non puoi farci un piffero di niente, e se questo va bene su un auto che viene gestita praticamente al 100% da un guidatore che adatta 1 po l'intensità con la levettina apposita o simile, non si sposano bene con touchscreen e guida autonoma.
D'altro canto le telecamere posso gestire il tutto in maniera perfetta perchè vedono per l'appunto quanto vediamo noi ( e noi siamo capaci di gestirlo no? quindi possono anche loro.. e molto meglio perchè hanno tutta la pazienza del mondo )
Quando però questo passoì avverrà.. sarà da vedere, penso che abbiano implementato la "prima versione" del software in maniera che "bene o male funzioni" in modo da eliminare le lamentele sulla totale mancanza della funzionalità, ora però avranno altre priorità più stringenti tipo far funzionare bene l'autopilot, quindi benchè sappiano che questa parte del software vada migliorata non penso che lo faranno a breve, magari tra 1 annetto?
Quindi, per la M3 mi aspetto che il tutto sia risolto o comunque venga risolto entro qualche mese dall'acquisto, per la S/X temo ci sarà da aspettare.
Mi aspetto però che i risultati siano al pari/leggermente migliori tra 1 annetto e tra 2-3 anni siano perfetti/superlativi.


RispostaQuota
 Noos
(@noos)
Noble Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 1465
18/03/2018 8:25 pm  

Cronos, con la nuova versione software funzionano decisamente bene, si può certamente migliorare  ma rispetto alla precedente versione si sono fatti almeno 10 passi avanti, torno a ripetere cbe occorre appurare se anche in condizioni notturne ci sono stati sviluppi. 

Bene! Ritorniamo nei ranghi...la stiamo facendo fuori dal vaso!!


MS 90D


RispostaQuota
Pagina 1 / 3 Prossimo
Share: