Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!
Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!
ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.
ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!
Scusate sapete se alle Colonnine Enel X Way 22 KW la Tesla Y come la mia LR carica in monofase o trifase.
Mi indica 11 KW sul Pad e nessuna indicazione sulla Colonnina se non l'energia ricaricata ad ogni variazione di tempo in pochi secondi. Esaminato il tempo e ricavata la Potenza dall'energia dovrebbe essere in trifase a 400 V ma non sono sicuro.
Thanks
Di qualsiasi gestore, le colonnine in AC (corrente alternata) caricano a 11kWh perché comandate dal convertitore interno alla Tesla; dovrebbe essere trifase, ma, ate cosa importa?
Se non ricordo male sul pad nella schermata di ricarica in basso dove ci sono i kwh immessi c'è anche l'indicazione dell'amperaggio, con quelli ti calcoli il voltaggio
Caricato il lunedì di Pasqua alla colonnina Enel X al paesello del suocero (prima ricarica in AC per me). Confermo carica in trifase, segnalata da un 3 in un cerchietto verde nell'app.Scusate sapete se alle Colonnine Enel X Way 22 KW la Tesla Y come la mia LR carica in monofase o trifase.
Mi indica 11 KW sul Pad e nessuna indicazione sulla Colonnina se non l'energia ricaricata ad ogni variazione di tempo in pochi secondi. Esaminato il tempo e ricavata la Potenza dall'energia dovrebbe essere in trifase a 400 V ma non sono sicuro.
Thanks
Grazie, era quello che avevo individuato non precisamente perchè il tempo tra un alternarsi sul Display della Colonnina un pò variabile. Comunque non difficile da calcolare perchè l'energia misurata in KWh è il prodotto della Potenza in KW per il tempo espresso in ore. In trifase l'alimentazione in corrente alternata e in bassa tensione in Italia = 400 V quindi la corrente uguale al rapporto della Potenza diviso la radice quadrata di 3 o 1.73 per 400 V e anche volendo considerare il carico dei raddizzatori dell'auto che va ad alimentare potremo moltiplicare al denominatore per un fattore di Potenza pari a 0,85.Caricato il lunedì di Pasqua alla colonnina Enel X al paesello del suocero (prima ricarica in AC per me). Confermo carica in trifase, segnalata da un 3 in un cerchietto verde nell'app.Scusate sapete se alle Colonnine Enel X Way 22 KW la Tesla Y come la mia LR carica in monofase o trifase.
Mi indica 11 KW sul Pad e nessuna indicazione sulla Colonnina se non l'energia ricaricata ad ogni variazione di tempo in pochi secondi. Esaminato il tempo e ricavata la Potenza dall'energia dovrebbe essere in trifase a 400 V ma non sono sicuro.
Thanks
Un saluto da Siena
Grazie, era quello che avevo individuato non precisamente perchè il tempo tra un alternarsi sul Display della Colonnina un pò variabile. Comunque non difficile da calcolare perchè l'energia misurata in KWh è il prodotto della Potenza in KW per il tempo espresso in ore. In trifase l'alimentazione in corrente alternata e in bassa tensione in Italia = 400 V quindi la corrente uguale al rapporto della Potenza diviso la radice quadrata di 3 o 1.73 per 400 V e anche volendo considerare il carico dei raddizzatori dell'auto che va ad alimentare potremo moltiplicare al denominatore per un fattore di Potenza pari a 0,85.
Un saluto da Siena
Ora sì che mi è tutto più chiaro.....
Io, che vengo dai VT, quando metto 32 litri di benzina e a fine pieno mi chiedo quanta benzina ho fatto, leggo 32, e so d'aver messo 32 litri.....
Grazie, era quello che avevo individuato non precisamente perchè il tempo tra un alternarsi sul Display della Colonnina un pò variabile. Comunque non difficile da calcolare perchè l'energia misurata in KWh è il prodotto della Potenza in KW per il tempo espresso in ore. In trifase l'alimentazione in corrente alternata e in bassa tensione in Italia = 400 V quindi la corrente uguale al rapporto della Potenza diviso la radice quadrata di 3 o 1.73 per 400 V e anche volendo considerare il carico dei raddizzatori dell'auto che va ad alimentare potremo moltiplicare al denominatore per un fattore di Potenza pari a 0,85.Caricato il lunedì di Pasqua alla colonnina Enel X al paesello del suocero (prima ricarica in AC per me). Confermo carica in trifase, segnalata da un 3 in un cerchietto verde nell'app.Scusate sapete se alle Colonnine Enel X Way 22 KW la Tesla Y come la mia LR carica in monofase o trifase.
Mi indica 11 KW sul Pad e nessuna indicazione sulla Colonnina se non l'energia ricaricata ad ogni variazione di tempo in pochi secondi. Esaminato il tempo e ricavata la Potenza dall'energia dovrebbe essere in trifase a 400 V ma non sono sicuro.
Thanks
Un saluto da Siena
Trifase = tre fasi a 230 V. Quindi 3 x 230 x 16 A = 11 kW. Direi molto più semplice così
Grazie, era quello che avevo individuato non precisamente perchè il tempo tra un alternarsi sul Display della Colonnina un pò variabile. Comunque non difficile da calcolare perchè l'energia misurata in KWh è il prodotto della Potenza in KW per il tempo espresso in ore. In trifase l'alimentazione in corrente alternata e in bassa tensione in Italia = 400 V quindi la corrente uguale al rapporto della Potenza diviso la radice quadrata di 3 o 1.73 per 400 V e anche volendo considerare il carico dei raddizzatori dell'auto che va ad alimentare potremo moltiplicare al denominatore per un fattore di Potenza pari a 0,85.Caricato il lunedì di Pasqua alla colonnina Enel X al paesello del suocero (prima ricarica in AC per me). Confermo carica in trifase, segnalata da un 3 in un cerchietto verde nell'app.Scusate sapete se alle Colonnine Enel X Way 22 KW la Tesla Y come la mia LR carica in monofase o trifase.
Mi indica 11 KW sul Pad e nessuna indicazione sulla Colonnina se non l'energia ricaricata ad ogni variazione di tempo in pochi secondi. Esaminato il tempo e ricavata la Potenza dall'energia dovrebbe essere in trifase a 400 V ma non sono sicuro.
Thanks
Un saluto da Siena
Trifase = tre fasi a 230 V. Quindi 3 x 230 x 16 A = 11 kW. Direi molto più semplice così
Grazie, era quello che avevo individuato non precisamente perchè il tempo tra un alternarsi sul Display della Colonnina un pò variabile. Comunque non difficile da calcolare perchè l'energia misurata in KWh è il prodotto della Potenza in KW per il tempo espresso in ore. In trifase l'alimentazione in corrente alternata e in bassa tensione in Italia = 400 V quindi la corrente uguale al rapporto della Potenza diviso la radice quadrata di 3 o 1.73 per 400 V e anche volendo considerare il carico dei raddizzatori dell'auto che va ad alimentare potremo moltiplicare al denominatore per un fattore di Potenza pari a 0,85.Caricato il lunedì di Pasqua alla colonnina Enel X al paesello del suocero (prima ricarica in AC per me). Confermo carica in trifase, segnalata da un 3 in un cerchietto verde nell'app.Scusate sapete se alle Colonnine Enel X Way 22 KW la Tesla Y come la mia LR carica in monofase o trifase.
Mi indica 11 KW sul Pad e nessuna indicazione sulla Colonnina se non l'energia ricaricata ad ogni variazione di tempo in pochi secondi. Esaminato il tempo e ricavata la Potenza dall'energia dovrebbe essere in trifase a 400 V ma non sono sicuro.
Thanks
Un saluto da Siena
Trifase = tre fasi a 230 V. Quindi 3 x 230 x 16 A = 11 kW. Direi molto più semplice così
Una novità la tensione trifase a 230 V.
Brevettela!!
Ti consiglio almeno documentarti un pochino se non studiare qualche legge elettrica.
L'energia elettrica e prodotta sempre icon alternatori trifasi almeno nelle centrali tradizionali non ad energie rinnovabili.
La tensione di produzione sul migliaio di Volt e la distribuzione in trifase elevata fino a 380 KV ad evitare grandi perdite ad effetto Jioule.Basta alzare gli occhi a qualche traliccio distribuzione dalle strade di percorrenza. All'arrivo nei quartieri di città ci sono le Cabine di distribuzione con trasformatori abbassatori a tensione di 400 V in trifase e monofase a 230 V collegando il centro stella del Trasformatoe e una fase e anche a terra.
[Un Elettrotecnico di studi e professione!