Forum


Tesla sta preparand...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Tesla sta preparando il lancio di un Modello 3 con 100 kWh di batteria e Ludicrous mode?


(@rudyvdw)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 1506
Topic starter  

Electrek ha saputo da un hacker chiamato Green che ha accesso al "root" del software Tesla che ci sarebbe l'opzione di un modello con 100kWh di batteria incluso anche un "Ludicrous" mode per il Modello 3.

Staremo a vedere. Sarebbe un sviluppo interessante e aumentare considerevolmente l'autonomia del Modello 3 essendo già molto efficiente.

https://ww.electrek.co/2019/12/21/tesla-leaks-code-model-3-100-kwh-battery-pack-ludicrous-mode/


   
Paolo reacted
Citazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

Stiamo a vedere anche se non credo che potrà essere a breve, almeno non prima del lancio della nuova MS e MX. Per queste ultime si parla della tarda primavera ma siccome non siamo di primo pelo sappiamo che i tempi di Tesla non sono i tempi del calendario terrestre.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19552
 

Mah... si diceva che la batteria più grande installabile sulla 3 fosse da 75. Forse hanno migliorato la densità.
Se la fanno veramente, sarà un fulmine


   
RispostaCitazione
(@paolo-f-b)
Honorable Member Registered
Registrato: 6 annifa
Post: 578
 

Se la fanno veramente più che avere più potenza (che è già molta e non ci serve andare da 0 a 100 in un secondo) è molto ma molto utile avere ad esempio 700 km di autonomia !!!!!


   
nencio68 reacted
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
 

Se questo accade, sicuramente su MS MX faranno un aggiornamento sostanziale, anche per lasciare il gap tra i due modelli in termini di autonomia e prestazione di batteria.


   
RispostaCitazione
(@glide)
Estimable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 180
 

Davvero molto interessante! Soprattutto se l'aumento di capacità è dovuto ad un un'aumento della densità energetica. Quindi ottenuto senza aumento di peso e volume del pacco batterie. Devo dire che 100kwh su model 3 tornerebbe molto utile in caso di lunghi viaggi con condizioni avverse come temperature basse e forte pioggia( come mi è capitato Sabato notte)dove i consumi aumentano considerevolmente ( anche un 30%)


   
nencio68 reacted
RispostaCitazione
(@bonny85)
Illustrious Member Friend
Registrato: 5 annifa
Post: 5779
 

@paolosam

Quale gap in termini di autonomia? Ad oggi la Model 3 fa pochi km in meno della S e di più della X a parità di condizioni e con una batteria il 25% più piccola.

Questo post è stato modificato 4 annifa da Bonny85

   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
 

Ciao se leggi bene ho detto prestazioni ed autonomia Wink  . Model 3 non ha le stesse prestazioni di MS, non mi risulta faccia lo stesso 0-100 in assurda+ neppure con il boost mode a pagamento. Quindi il gap ci sta.


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19552
 

Secondo me presenteranno un aumento generale del 30% di densità energetica.
Ricordatevi sempre l’autonomia pazzesca del Cybertruck, hanno qualcosa nella manica.


   
Paolo reacted
RispostaCitazione
 Man
(@some)
Noble Member Owner
Registrato: 7 annifa
Post: 1063
 

personalmente credo che sia strabiliante la autonomia dichiarata della roadster dove spazio non ne hai cosi tanto per stoccare batterie rispetto al cybertruck dove possono anche starci 2 attuali pacchi da 100.

quindi si, credo e lo scrivemmo anche qua sul forum un anno fa, che la batteria da 130 kwh per MS eMX sia vicina quanto la batteria da 100 della M3


   
Paolo reacted
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
 

@some

Ho letto su Ludicrous, il libro sulla storia di Tesla Motors che per la roadster hanno fatto due layer di batterie. Oltre ad un aumento ovviamente della densità energetica. Non so se sia vera questa cosa, se fosse vero ad ogni modo parte del peso in più sarebbe compensato dalle dimensioni e dai pesi contenuti della roadster.


   
RispostaCitazione
(@tonyelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 307
 

E se i codici fossero dei test anche per L uscita della model Y con batteria da 100kwh? 


   
RispostaCitazione
(@paolosam)
Noble Member Owner
Registrato: 5 annifa
Post: 786
 

@bonny85

Ciao, ops mi era saltato l’ at per la risposta sorry. Se leggi bene ho detto prestazioni ed autonomia. Model 3 non ha le stesse prestazioni di " alt=""/></figure>
<!-- /wp:image --><br /><!-- wp:paragraph -->
<p>Tesla Model S</p>
<!-- /wp:paragraph --></div>">MS, non mi risulta faccia lo stesso 0-100 in assurda+ neppure con il boost mode a pagamento. Quindi il gap ci sta. Wink  

Questo post è stato modificato 4 annifa da Paolo

   
RispostaCitazione
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 

@tonyelle

Bella batosta che darebbero alla M3........mmmmmh non credo.

Se lo si farà sarà per tutta la piattaforma basata su M3.


   
RispostaCitazione
Condividi: