Forum


Ordine cancellato, ...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

Ordine cancellato, cosa ne pensate?

Pagina 3 / 4

(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3948
 

@sacco

Tu sei in buona fede sempre, eccome!

Dimostrami Dove starebbe la tua mala fede più che acquistare una cosa online da una regolare offerta al pubblico e pagare quello che c'è da pagare cosa potresti fare? Sono loro invece che non si stanno comportando per niente bene.

Tra l'altro ti hanno dato risposte contraddittorie, non realistiche e non confermate Dai fatti... quindi oltre all'errore sembra e ripeto sembra pure esserci malafede! Oppure quantomeno incapacità gestionale ma ad un certo punto Qualcuno dovrà pure rispondere delle proprie azioni altrimenti facciamo che va bene La Qualunque E allora sarà la giungla e vincerà il più forte... Ma io non sarei proprio proprio d'accordo Se permettete


   
RispostaCitazione
(@sacco)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 28
Topic starter  

@teslateo hai ragione certamente, ieri sera prima di andare in palestra ho ricontrollato ed era di nuovo in vendita!

C'è qualcosa che non va... L'ho ripresa e seguito tutti i passaggi ho pure proceduto con il bonifico e, nuovamente, senza telefonate od email è sparita dal mio account circa un'ora fa. Non ha senso questo trattamento, ho ben la capacità economica di comprare altre macchine ma ora che ho ricevuto 3, dico tre, contratti d'ordine che mi sono stati bellamente annullati senza motivazione scritta o giustificata, incomincio a sospettare la loro malafede, si tratta forse di uno specchietto per allodole? 

Tutto ciò non ha senso, i diritti non esistono più e pensano di stracciare contratti senza ripercussioni? 

Sono molto molto deluso, non dico altro.


   
TeslaTeo reacted
RispostaCitazione
(@zamma84)
Reputable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 260
 

Ciao @sacco, ho seguito la tua vicenda e non mi sorprende, una curiosità, dopo il secondo/terzo acquisto annullato hai per caso provato a contattare telefonicamente un advisor della tua città o a recarti fisicamente in uno store? anche solo per chiedere a che cifra la vogliono vendere quella benedetta macchina, se consideriamo che una M3RWD nuova parte da 45K il prezzo di quella vista da te non dovrebbe essere molto distante da quello pubblicato.


   
RispostaCitazione
(@teslateo)
Famed Member Friend
Registrato: 7 annifa
Post: 3948
 

@sacco 

Sono proprio curioso di vedere come evolve questa cosa...

Una multinazionale leader mondiale di settore non si può permettere un tale atteggiamento imho


   
RispostaCitazione
(@giugiu)
Trusted Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 48
 

Rimetto il dito nella piaga.
Auto riapparsa qualche minuto fa, ovviamente già sparita.

Non credo proprio che ce l'abbiano con te, @sacco.
Ammetto che se mi fosse capitato in prima persona, sarei, evidentemente, deluso come te.
Piuttosto credo ci sia qualche problema di pubblicazione dell'annuncio.

Non credo ci sia malafede, ma un più probabile disallineamento con le pubblicazioni sul portale.


   
RispostaCitazione
(@lessandro)
Estimable Member Registered
Registrato: 5 annifa
Post: 114
 

Provo a dire la mia (visto che come prezzo farebbe gola a tutti, me compreso anche se ormai ho sposato la causa del treno 🤣 ): Probabile che l'algoritmo dei prezzi abbia qualche problema.

 

L'auto appare sul portale, te la fa prenotare e ti conferma l'ordine, poi avranno un alert o o un qualcosa relativo ai prezzi "fuori scala" e quindi ti venga annullato a mano da qualcuno.

 

Resto in attesa anche io curioso di sapere come va a finire...


   
RispostaCitazione
(@pmen)
Prominent Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 720
 

Mah, posso capire qualsiasi meccanismo perverso, ma se fosse successo a me mi avrebbe fatto incaxxare nero! E' proprio il tipo di cose che mi manda in bestia Smile


   
sacco reacted
RispostaCitazione
 cdr
(@cdr)
Noble Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 1375
 

Non potrebbe essere un sistema per fare figurare un aumento degli ordini a dismisura?
Ogni volta che riappare e poi scompare immagino ci sia qualcuno che l'abbia comprata e fatto relativo pagamento...

Se fosse un errore in buona fede, sarebbe impossibile che dopo svariati giorni non lo abbiamo ancora risolto.


   
RispostaCitazione
(@sacco)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 28
Topic starter  

Pubblicato da: @zamma84

Ciao @sacco, ho seguito la tua vicenda e non mi sorprende, una curiosità, dopo il secondo/terzo acquisto annullato hai per caso provato a contattare telefonicamente un advisor della tua città o a recarti fisicamente in uno store?

Perché non ti sorprende? Hai avuto esperienze simili? In realtà ho cercato un contato solo il primo acquisto telefonando al center di Bolzano che mi aveva promesso che mi avrebbe fatto richiamare da Torino, il giorno dopo invece sono stato chiamato da Padova per l'annullamento... non ho pensato a telefonare dato che ho usato la PEC e pensavo fosse il mezzo migliore

 

Ho infatti acquistato per la terza volta l'auto dato che pensavo che la PEC avesse avuto l'effetto quasi immediato di aver rimesso in vendita l'auto, questa volta definitivamente, anche per questo ho messo tutti i dati di immatricolazione e poi la mattina, visto che era ancora nella mia pagina dell'account, ho proceduto a fare il bonifico per l'acquisto. 

Pubblicato da: @teslateo

@sacco 

Sono proprio curioso di vedere come evolve questa cosa...

Una multinazionale leader mondiale di settore non si può permettere un tale atteggiamento imho

Davvero, non si spiega, per me in USA avrebbero già risolto con tante scuse...

 

@giugiu caspita è davvero assurdo però, la loro scusa dell'averla venduta ad un rivenditore direi che decade... 

@lessandro mi sono fatto l'idea che l'auto venga da un leasing od altro (infatti l'IVA è recuperabile) quindi se la persona che ha guidato la macchina ha fatto 140 mila km in 2 anni magari ha sforato un po' il contratto e quindi infine avrà pagato di più la vettura, da qui magari si può desumere il prezzo inferiore di venduta dell'usato... voi cosa ne pensate, è possibile un errore di prezzo per 3 giorni consecutivi senza nessun cambiamento?

@pmen puoi dirlo forte

Pubblicato da: @cdr

Non potrebbe essere un sistema per fare figurare un aumento degli ordini a dismisura?
Ogni volta che riappare e poi scompare immagino ci sia qualcuno che l'abbia comprata e fatto relativo pagamento...

Se fosse un errore in buona fede, sarebbe impossibile che dopo svariati giorni non lo abbiamo ancora risolto.

 

Io più che altro sospettavo che rimettessero in vendita finché non compariva il nome "giusto" del compratore, sembra complottista come visione ma è un'ipotesi che ora mi consuma

Comunque anche a me non sembra più un errore in buona fede ma un grossolano tentativo di non so cosa... 

 

Quello che più mi infastidisce è la totale mancanza di comunicazione, oltre al primo acquisto non mi hanno più "cagato", uso questo termine perché c'è totale menefreghismo. Come si fa a non dare una giustificazione? Visto che @giugiu ha visto già 2 volte la macchina sul sito vuol dire che perseverano nel rimetterla in vendita, quello che mi è stato detto a voce da Padova non ha alcun valore ormai

 

Ragazzi scusate per questo papiro ma è una buona valvola di sfogo per l'accaduto, che mi sia propizio per entrare nel club!

 


   
RispostaCitazione
(@lucco100)
Famed Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 2034
 

Pubblicato da: @sacco

....ho proceduto a fare il bonifico per l'acquisto. 

Ciao @sacco per cui tu l'auto l'hai saldata?

 

Questo post è stato modificato 1 annofa da Lucco100

   
RispostaCitazione
(@sacco)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 28
Topic starter  

@lucco100 eh sì cavolo, avendo visto tutto a posto, pensando che fosse finalmente la volta buona, ho proceduto a saldare tutto...


   
RispostaCitazione
(@lucco100)
Famed Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 2034
 

Pubblicato da: @sacco

@lucco100 eh sì cavolo, avendo visto tutto a posto, pensando che fosse finalmente la volta buona, ho proceduto a saldare tutto...

quando l'hai fatto il bonifico? Risposte? 

 


   
RispostaCitazione
(@sacco)
Eminent Member Registered
Registrato: 1 annofa
Post: 28
Topic starter  

Pubblicato da: @lucco100

Pubblicato da: @sacco

@lucco100 eh sì cavolo, avendo visto tutto a posto, pensando che fosse finalmente la volta buona, ho proceduto a saldare tutto...

quando l'hai fatto il bonifico? Risposte? 

 

 

L'ho fatto 2 giorni fa ed ho visto che verrà accreditato il 27 sul loro conto... non saprei nemmeno cosa chiedere a chi, penso che la pec sia il modo migliore per ricevere notizie vere sull'ordine

 


   
TeslaTeo reacted
RispostaCitazione
 gabi
(@gabi)
Reputable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 282
 

@sacco prenditi l'avvocato e portatela a casa inclusi danni e perdita di tempo. qui siamo alla follia


   
Lucco100, sacco, Paolo_Men and 1 people reacted
RispostaCitazione
(@zamma84)
Reputable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 260
 

@sacco non mi sorprende perché il servizio vendita/post vendita di Tesla non è sicuramente il loro punto forte (per usare un eufemismo), io come altri nel forum ho avuto disservizi durante queste fasi e a volte sono un muro di gomma finché non ti imbatti nella persona giusta che in 5 minuti ti sistema tutto.

Diciamo che ad oggi se vuoi una Tesla è molto probabile che te la debba sudare, le situazioni sono molte, dai tempi di attesa "ballerini" nel caso del nuovo, agli slot di consegna rigidi per te e molto variabili per loro, advisor latitanti e chi più ne ha più ne metta.

Sappi però che l'auto vale lo sbattimento, non pensare che ce l'abbiano con te o facciano chissà che magheggio, solo crescono le vendite a ritmo esponenziale ma non il numero di persone, e l'automazione di alcuni passaggi a volte crea problemi come il tuo.


   
Drjago and sacco reacted
RispostaCitazione
Pagina 3 / 4
Condividi: