Forum


P100D vista da vici...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

P100D vista da vicino, molto vicino...


(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

Un utente americano molto attivo sul sito TMC, dal nick wk057, MOLTO esperto e con una industria in cui può disporre di capannoni e attrezzature di sicurezza massima, ha già nel passato "operato e smontato" molte Tesla oppure analizzato con sniffer i data globali, per rivelare molti dei nascosti segreti della Tesla. 

Non è magari il mio mito, in quanto a volte fatico a vedere la differenza fra la curiosità anche maniacale e il diffondere gli eventuali segreti industriali, ma gli americani hanno questo strano/sacrosanto diritto di poter smontare e condividere tutto... ogni popolo ha il suo passatempo...

ma non di questo volevo parlare, ma dell'ultima sua impresa, visibile qui sul suo sito: 

http://skie.net/skynet/projects/tesla/view_post/20_Pics+and+Info:+Inside+the+Tesla+100kWh+Battery+Pack

e poi se lo stesso Elon ha risposto in un suo Tweet che un "curiosone" (non ha però utilizzato questo esatto termine) come wk057 non è un pericolo ma una risorsa... allora più modestamente lo posso citare un attimo anche io...

infatti, per gli appassionati della tecnica e del mondo Tesla, sono le prime immagini e dati della nuova batteria da 100 della P100D, smontata e analizzata pezzo per pezzo (e a breve esce un secondo articolo che condividerà altri dettagli) 

Tra le (tante) cose da notare: 

- la nuova disposizione delle celle e il loro aumentato numero
- la nuova tecnica di raffreddamento
- i nuovi materiali per i cavi primari di contatto
- la EFFETTIVA energia immagazzinata, prossima a 98 (o 102 considerando i 4 di sistema non utilizzabile dall'utente), che rende la 100 la batteria più performante non solo come potenza massima ma anche come percentuale reale rispetto al numero teorico

insomma, una miniera da analizzare per gli appassionati, davanti a quelle foto ci son rimasto giorni... bah, facevo anche altro però... 

🙂

Scan

DISCLAIMER: smontare motori elettrici o batterie e celle al litio può causare danni anche MORTALI. Quindi questo articolo è solo un invito alla conoscenza e alla lettura e non certamente a riprodurre o imitare le operazioni descritte, da evitare assolutamente e in ogni caso.


   
Citazione
(@kosline)
Honorable Member Registered
Registrato: 8 annifa
Post: 607
 

Visto visto forte, la 100 jè na bomba  Grin

Nel momento in cui vendi un prodotto non tieni più nessun segreto industriale, sai la concorrenza come te la fa a pezzettini ?

😉


   
RispostaCitazione
 Pepe
(@pepe)
Honorable Member
Registrato: 8 annifa
Post: 466
 

Scan sempre puntuale e preciso. 
Gran personaggio questo wk057.
Notevole anche questo suo articolo sulle differenze tra i vari pacchi batteria Tesla:
http://skie.net/skynet/projects/tesla/view_post/18_Tesla,+please+stop+making+up+specifications...


   
RispostaCitazione
Condividi: