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@thedream immaginavo che i dati di wikipedia non fossero affidabili.
provarle....è una parola!
Finora ne ho provate due una p85d qualche anno fa e una 75d tre mesi fa. Belle tutte e due, la p85d me la ricordo non particolarmente silenziosa.
Comunque concordo bisogna provarle. Molte cose ti accorgi sul posto.
Anche qua in dettaglio si mettono a confronto le autonomie delle S:
signori (e signore), ho trovato una model S 75, immatricolata dicembre 2016, con supercharger gratuiti e tetto panoramico...ma con una marea di km (291000 !!!)..prezzo 35.000 euro, colore che non mi piace granchè (argento, ma non l'argento mercedes che non è male...argento tesla): l'annuncio è in francese e dice una cosa che non capisco tanto: garanzia delle batteria 8 anni chilometraggio illimitato....
ditemi qualcosa vi prego
La S75 è quindi con 1 solo motore (posteriore)? Se non erro cercavi una D (2 motori)...
Tutto dipende da te, da quello che vuoi.. prevedi di fare molti km? I SuC gratuiti ti servono? Il prezzo sembra abbastanza interessante (ma dipende dagli accessori a parte il tetto). Che AP ha? AP1 o già AP2? Il colore è molto personale; io adoro l'argento Tesla che è quasi uguale all'argento BMW della E39 che avevo. La garanzia è di 8 anni e chilometraggio illimitato sulla batteria e sul motore, quindi scadrà a dicembre 2024 (fra 3 anni quindi).
Come sai io ho una S75D di fine novembre 2017 (1 anno dopo) e attualmente sono a 164'000 km.
Siccome parlo e leggo il francese se vuoi fare "copia incolla" dell'annuncio ti dico cosa c'è scritto
si scusa ho dimenticato è una "dual motor".
Il mio francese è abbastanza buono (sono tra il C1 e il C2), non capisco proprio che vuol dire: gli 8 anni di garanzia sono a partire da quando? suppongo dalla prima immatricolazione no? non è chiaro perchè lo specifica vabbé
i Suc gratis mi servono si, hardware non l'ha scritto, adesso glielo chiedo. Mi fanno un po' paura tutti quei km in così poco tempo, chissà le sospensioni come sono ridotte e la batteria quanto si è degradata...mah...
Sennò ho trovato un'altra model S stesso mese stesso anno con 130.000 km, è sempre una 75 ma mi sembra single motor...vuole 42000 "trattabili"
buon anno a tutti; la mia ricerca continua ma sto perdendo le speranze giorno dopo giorno sempre di più. Ho notato (forse sbaglio) una tendenza a mantenere i prezzi dell'usato altissimi, almeno per model S. vedo annunci sia di privati che di rivenditori che non calano e le auto sono sempre disponibili. Non vogliono scendere; pare esista un software capace di certificare lo stato delle batterie, potrebbe essere una buona cosa chiedere un controllo: se proprio devo sborsare tanti soldi, almeno voglio essere sicuro che la batteria è sana....o no?
L’unica garanzia che hai è appunto… la garanzia. Ti conviene prendere un usato con garanzia in vigore e fare l’estensione di garanzia:
si, in effetti può essere una buona cosa anche questa
la mia ricerca continua ma sto perdendo le speranze giorno dopo giorno sempre di più.
Mi sa che qualcuno te lo aveva detto...
Non è per fare i saputelli, ma un pochino sappiamo come funziona il mercato delle Tesla.
Le auto che cerchi sono quelle pre-calo drastico dei prezzi e i proprietari giustamente fanno riferimento al loro prezzo di acquisto e non a quello successivo del nuovo (anche di 20k in meno).
Chi ce l'ha, soprattutto con i SuC gratuiti, se la tiene a meno di prendere quello che chiede. Considera anche che chi ha Model S comprata nuova in quegli anni, probabilmente la cambia per un'altra S che... arriverà verso fine anno.
Le opzioni sono 2, o alzi il budget o aspetti fine anno.
Buongiorno signori, la mia ricerca continua, 3 settimane fa avevo trovato la model s perfetta per me, avevo deciso di prenderla ma un altro me l'ha soffiata praticamente sotto il naso (questione di minuti!) evabbè così è la vita. Stavo pensando una cosa, ho letto con interesse estremo la famosa prova di ONE e della loro batteria montata su una model S che ha fatto 1200 km di autonomia con una sola ricarica (risultato ottenuto in autostrada quindi la prova è significativa si ma fino a un certo punto)
Mi chiedo questo, ma se io ho una model S 60 coi SUC gratuiti, tolgo la batteria originale magari già deteriorata e ci metto una batteria tipo quella di ONE, e poi vado a ricaricarla...il supercharger si accorge che la batteria non è quella originale? e se si, può rifiutarsi di ricaricarla? Lo so non è una domanda semplice ma ditemi qualcosa.
Ciao
@stalker Ti manca una informazione fondamentale prima ancora di pensare se te la ricarica: il prezzo. Ed oltre a quello se verrà predisposta una Model S 60 (con tutti i problemi del caso che potrebbe avere l'auto visto che le mancano tantissimi accorgimenti tecnici migliorati nel tempo)...
@zizio82 certamente, mettiamo da parte il prezzo per pagare,importare una simile batteria e farla installare. I Supercharger riconoscono le batterie originali sia per marca che per capacità? oppure posso farmi io una batteria piena di stilo ricaricabili (sto scrivendo chiaramente una cosa paradossale, è solo per farmi capire),vado al supercharger e lui me la carica senza problemi?
d'accordo, quindi una batteria non originale viene ricaricata o no?