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Temperatura interna...
 
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[Risolto] Temperatura interna auto troppo alta

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(@ireon90)
Trusted Member Registered
Registrato: 2 annifa
Post: 47
Topic starter  

Salve, ma è normale che lasciando la macchina al sole, dall'app visualizzo una temperatura interna di 55 gradi? Secondo me c'è qualcosa che non va, fuori non ci sono neanche 20 gradi, il sensore può segnare una temperatura maggiore al sole, ma 30 gradi in più mi sembra eccesivo.


   
 Noos
(@noos)
Illustrious Member Moderator
Registrato: 8 annifa
Post: 7528
 
Pubblicato da: @ireon90

Salve, ma è normale che lasciando la macchina al sole, dall'app visualizzo una temperatura interna di 55 gradi? Secondo me c'è qualcosa che non va, fuori non ci sono neanche 20 gradi, il sensore può segnare una temperatura maggiore al sole, ma 30 gradi in più mi sembra eccesivo.

Affatto è normalissimo, non la temperatura esterna quanto l'irraggiamento contribuisce al riscaldamento dell'abitacolo. La superficie vetrata non fa altro che creare l'effetto serra. Lo stesso si verifica su tutte le altre vetture.

 


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19563
 

Sulle altre vetture non avevi la possibilita' di vedere la temperatura interna, ma ti assicuro che e' cosi' su tutte le auto, tetto in vetro oppure no.

D'estate vedrai che arriva comodamente a 60 gradi e oltre. Non preoccuparti. Tra l'altro hai il grande vantaggio di raffreddare la maccina prima di salirci Wink  


   
Paolo_Men reacted
(@icemanhonda)
Noble Member Owner
Registrato: 6 annifa
Post: 2134
 

Alcuni anni fa mi è capitato di aver dimenticato sul cruscotto due biro della BIC proprio nelle ore più calde, al mio ritorno le ho ritrovate trasformate in BIC banana. 😀 🤣 


   
(@ayrton4ever)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1971
 

Tutto normale . Prima di ritornare verso la tua Tesla , alcuni minuti prima , attiva il clima tramite l'app e la ritroverai perfettamente fresca ed accogliente Wink  


   
(@niterunner)
Noble Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 853
 

C'è anche la protezione surriscaldamento cabina. Puoi decidere se attivarla con a/c o meno, una bella soluzione...


   
(@lutor)
Reputable Member Owner
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Post: 249
 

L'anomalia comunque c'è e la conseguenza è che quando entri in macchina e finché questa temperatura fittizia non converge e raggiunge quella reale arriva inutilmente una spiacevole aria fredda che mi porta spesso a spegnerla manualmente.


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19563
 
Pubblicato da: @lutor

L'anomalia comunque c'è

Perdona ma non capisco quale sia l’anomalia. L’auto è ferma al sole e si scalda. Sali in macchina e parte il clima per raffreddare fino alla temperatura desiderata (a meno di climatizzare prima ovviamente). Non è differente da altre auto.


   
(@lutor)
Reputable Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 249
 

@devix in altre parole sto dicendo che se in macchina ci sono 20°C ma l'auto ne rileva 30 manda aria fredda quando non serve e non è richiesto. Piano piano poi guidando la situazione si normalizza. Questa è la mia esperienza.

Non ho fatto un paragone con altre auto.


   
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19563
 
Pubblicato da: @lutor

in altre parole sto dicendo che se in macchina ci sono 20°C ma l'auto ne rileva 30 manda aria fredda quando non serve e non è richiesto

Chiaro, ma l'auto ha più sensori di temperatura interna e se segnano 30, significa che ci sono 30 gradi. Quindi il clima si accende per portarla a 20. Il fatto di avere più di un sensore, serve per direzionare l'aria dove serve.

Perché dici che l'auto segna 30 ma ce ne sono 20? Hai esperienza diretta? Non confonderti con la temperatura esterna che è visualizzata sul display. Tra l'altro, l'app indica sia la temperatura esterna che quella dell'abitacolo quando accendi il clima.


   
Lucco100 reacted
(@azetaelle)
Reputable Member Owner
Registrato: 2 annifa
Post: 373
 

Beh capita spesso (su tutte le auto) che i sensori rilevino temperature anomale. Auto parcheggiata, niente ventilazione, sole che batte sul cruscotto o comunque sulla zona dove è collocato il sensore (o i sensori) e la temperatura sale velocemente, anche se poi il resto dell’abitacolo è a 20 gradi. Gli interni neri ovviamente contribuiscono pesantemente alla cosa, ma d’altronde un’auto completamente bianca all’interno presenterebbe altri problemi più grandi, tipo riflessi sui vetri. Basta appoggiare la mano sul cruscotto per rendersi conto di come si scalda. Poi ti muovi, inizia a girare aria, il sensore non è più fisso al sole, e la temperatura misurata scende su valori più attendibili. L’unico sistema valido per aggirare il problema sarebbe parcheggiare all’ombra.

Questo post è stato modificato 2 annifa da azetaelle

   
 XEID
(@xeid)
Reputable Member Registered
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Post: 294
 

Le varie coperture "parasole" che si trovano su web per parabrezza ed il tetto, non funzionano un pò?


   
(@zizio82)
Illustrious Member Admin
Registrato: 5 annifa
Post: 10291
 

@xeid Ovviamente in parte funziona ma dovresti anche coprire tutte le parti in vetro e su 3 ed Y sono tante... chiaro che poi la lamiera si scalda.

Diciamo che in generale mi sembra di leggere di estreme ovvietà che sulle auto precedenti erano celate dietro la mancanza di visualizzazione del sensore di temperatura interna...


   
(@ayrton4ever)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1971
 

@xeid credimi , se devi lasciare la tua Tesla per un po' sotto il sole , non preoccuparti che non succede nulla . Usa solo l'app per attivare il clima alcuni minuti prima di tornare ad usarla . E partirai con la tua Tesla perfettamente climatizzata Wink  

Tutto il resto sono solo palliativi 


   
 XEID
(@xeid)
Reputable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 294
 

Per carità, però già magari arrivare a 50 gradi piuttosto che 60 sarei contento.

Purtroppo l'auto la utilizzerebbe la mia compagna dal lunedì al venerdì ed io il weekend quindi durante la settimana sarebbe parcheggiata al sole.....e la MY da me ordinata é nera (bianca basta dopo varie auto avute di questo colore)....non vorremmo che si rovinassero gli interni col calore elevato d'estate.

Sicuramente sono solo paranoie ma visto il costo dell'auto, ci teniamo particolarmente.


   
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