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@xeid Conoscevi il calore interno della tua precedente auto? Perchè altrimenti non si spiega la tua esternazione... TUTTE arrivano a temperature assurde! Puoi scegliere (con consapevolezza dei consumi alti) di attivare l'antisurriscaldamento dell'abitacolo ma avendo la possibilità di raffreddarlo prima rischia di avere poco senso. Abbiamo dei climi abbastanza normali... non siamo di certo in death valley 😉
Semplicemente prima era la mia auto personale quindi usandola solo io, non era contemplato lasciarla al sole...mentre ora che l'uso é condiviso e per di più nera, mi viene l'ansia 😀
@devix non mi confondo, tranquillo 😉
Parlo di temperature invernali, attorno ai 13°C e temperatura interna rilevata da app evidentemente spropositata, aldilà dei numeri.
È successo un numero di volte statisticamente rilevante.
Questa è la mia esperienza se ad altri non succede sono contento per voi 🙂
Parlo di temperature invernali, attorno ai 13°C e temperatura interna rilevata da app evidentemente spropositata, aldilà dei numeri.
Mmmm.... l'irraggiamento solare che rimane all'interno dell'abitacolo puo' aumentare sensibilmente la temperatura. Anche se fuori ci sono 13', internamente ne puoi anche avere 30 e quando sali effettivamente fa caldo.
Puoi mettere un termometro "indipendente" in auto e valutare se sballa quello della macchina oppure no.
@lutor Settimana scorsa c'erano 12 gradi fuori col vento qua a Milano e la macchina al sole segnava 30 gradi...
La mia auto precedente aveva un piccolo pannello solare sul tetto che serviva, praticamente, solo per attivare le ventole di circolazione dell'aria per uniformare la temperatura interna come quella esterna, senza utilizzare l'energia delle batterie. La funzione si avviava sulla base del differenziale di temperatura interno/esterno e mitigava l'effetto "serra" che si verifica in tutte le auto esposte al sole. Quando aprivo lo sportello, nell'abitacolo avevo la medesima temperatura dell'esterno, dunque il condizionatore operava meno per raggiungere la temperatura desiderata. Naturalmente si poteva anche attivare l'aria condizionata a distanza (non da remoto), ma in tal caso l'alimentazione era fornita dalla batteria (se carica).
La funzione analoga di circolazione dell'aria interna/esterna con la M3LR si ottiene mediante l'abbassamento limitato dei 4 finestrini che consente la circolazione naturale dell'aria, non forzata dalle ventole. Non mi fido (per i furti, per l'anti-furto) e lo faccio quasi mai: avrei preferito l'avvio da remoto solo delle ventole di ri-circolazione, magari prima o poi questa funzione arriverà.
Puoi usare questa funzione
Protezione Surriscaldamento Cabina
Il sistema di climatizzazione può ridurre la temperatura dell’abitacolo in condizioni ambientali estremamente calde per un periodo massimo di dodici ore dall’uscita dalla Model Y. Toccare e scegliere:
- OFF: disattiva la Protezione Surriscaldamento Cabina.
- SENZA A/C: viene attivata solo la ventola nel caso in cui la temperatura della cabina superi i 40 °C. Questa opzione consuma meno energia, ma la temperatura all’interno dell’abitacolo potrebbe essere superiore ai 40 °C.
- ON: l’aria condizionata viene attivata nel caso in cui la temperatura della cabina superi i 40 °C.
La mia auto precedete aveva un piccolo pannello solare sul tetto che serviva, praticamente, solo per attivare le ventole di circolazione dell'aria per uniformare la temperatura interna come quella esterna, senza utilizzare l'energia delle batterie. La funzione si avviava sulla base del differenziale di temperatura interno/esterno e mitigava l'effetto "serra" che si verifica in tutte le auto esposte al sole. Quando aprivo lo sportello, nell'abitacolo avevo la medesima temperatura dell'esterno, dunque il condizionatore operava meno per raggiungere la temperatura desiderata. Naturalmente si poteva anche attivare l'aria condizionata a distanza (non da remoto), ma in tal caso l'alimentazione era fornita dalla batteria (se carica).
La funzione analoga di circolazione dell'aria interna/esterna con la M3LR si ottiene mediante l'abbassamento limitato dei 4 finestrini che consente la circolazione naturale dell'aria, non forzata dalle ventole. Non mi fido (per i furti, per l'anti-furto) e lo faccio quasi mai: avrei preferito l'avvio da remoto solo delle ventole di ri-circolazione, magari prima o poi questa funzione arriverà.
Domanda: lascio leggermente giù i finestrini mentre sono al lavoro, ma dopo due ore inizia a piovere, da app si riesce a chiudere i finistrini da remoto?
da app si riesce a chiudere i finistrini da remoto?
No
@devix A me risultava di sì, per lo meno prima che l'auto chiudesse automaticamente i finestrini insieme al blocco delle portiere. E comunque tramite app li puoi abbassare 2 dita tutti e 4 e poi li puoi rialzare sempre tramite app.
Sisi
Ma questa è una grande novità! Sono sicurissimo che fino a qualche aggiornamento fa non fosse possibile. Anzi, ricordo chiaramente che al comando di aprirli, usciva un messaggio che avvisava proprio del fatto che non si potessero richiudere via app.
Beh si impara sempre qualcosa
Anzi, ricordo chiaramente che al comando di aprirli, usciva un messaggio che avvisava proprio del fatto che non si potessero richiudere via app.
Questo valeva per S e X, 3 e Y sempre avuta la possibilità di chiuderli 😉