Forum


100.000 nuove Tesla...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

Ciao a tutti e benvenuti sul nostro forum! In questo forum è richiesta la presentazione nella sezione apposita (CLICCA QUI PER APRIRLA) prima di postare, altrimenti i tuoi post non saranno visibili!

Ne approfitto anche per ricordare a tutti che abbiamo un regolamento (CLICCA QUI PER APRIRLO) e va letto e rispettato!

ATTENZIONE! I POST INSERITI NELLE DISCUSSIONI, SE NON INERENTI, VENGONO CANCELLATI E LE DISCUSSIONI CHE DEVIANO TROPPO DALL‘ARGOMENTO CHIUSE.

ATTENZIONE! CAUSA SPAM SIAMO STATI OBBLIGATI AD ATTIVARE L'APPROVAZIONE MANUALE DEI POST PER I NUOVI UTENTI! NON SERVE FARE PIU POST SE NON SI VEDE IL PROPRIO PUBBLICATO MA ATTENDERE CON PAZIENZA! GRAZIE!

100.000 nuove Tesla noleggiabili con Hertz!

Pagina 2 / 3

(@aigle-des-alpes)
Prominent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 642
 

"se ne prendiamo 100.000 un po' di sconto ce lo fate?"... E chissà se i 100 € di cauzione glieli fanno pagare, già solo quello farebbe un totale di 10 milioni! Smile  


   
robertocr reacted
RispostaCitazione
 sten
(@sten)
Famed Member Moderator
Registrato: 3 annifa
Post: 2811
 
Pubblicato da: @gianbo

certo che 100.000 auto in meno sul mercato per i privati che già attendono tempi biblici

da qualche parte ho letto che le consegneranno in 14 mesi.


   
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

@aigle-des-alpes

Delle fonti di stampa  sembra che l'acquisto sia stato fatto a prezzo intero e normale, come peraltro nella politica Tesla: non essendoci di mezzo un concessionario, il prezzo è già il diretto prezzo di fabbrica e di vendita diretta. Come se noi potessimo comprare direttamente dalla Fiat e non dal concessionario, per intenderci...

@sten

Sì, 14 mesi è l'arco temporale di consegna totale delle 100.000 Tesla. Ma la notizia interessante è che Hertz parla già della possibilità dei clienti di noleggiare una Tesla da novembre... Questo novembre...

Sarà una valanga di prove su strada e di conseguenti nuove vendite a nuovi clienti...

Scan


   
RispostaCitazione
(@tezla)
Noble Member Owner
Registrato: 3 annifa
Post: 1358
 

@scanred_x al di là delle prove (verissimo, tra un po' si potrebbe benissimo fare a meno anche dei pop-up, chissà non ci sia anche questa intenzione) questo accordo banalmente rafforza l'idea di sulla qualità di tesla nella testa di chi già la conosce e dà sicurezza a chi ancora aveva qualche dubbio. La mentalità sta cambiando molto velocemente. Nel mio piccolo mi son divertito a sentire piu o meno questi giudizi:

- a maggio: non è che stai facendo la caxxata?

- a giugno: wow, bella, fammi sapere come va

- a luglio: ancora nessun problema? ho sentito che ne stanno consegnando tantissime

- ad agosto: sai che mi sto ricredendo un pochino sull'elettrico?

- a settembre: ma veramente hai piu di 300 cv e non paghi bollo e risparmi su assicurazione, parcheggio e praticam zero manutenzione?  

- a ottobre: non trovo incentivi e la sto cercando usata. Ma perchè costa cosi' tanto?! Amazed  


   
Giorgio, robertocr, sten and 2 people reacted
RispostaCitazione
(@aigle-des-alpes)
Prominent Member Owner
Registrato: 4 annifa
Post: 642
 

@scanred_x e' vero che sul prezzo non avrebbe avuto senso trattare troppo visto che l'offerta è già ampiamente saturata al punto da limitare anche i progetti dei nuovi modelli e non avrebbe senso "annacquare" anche i margini e conseguentemente le performance borsistiche.

Più in generale sarebbe bello se sia tesla che hertz approfittassero di questa operazione per collaborare implementando una migliore infrastrutturazione in termini di ricarica in particolare degli aeroporti, dove ritengo che un'area dei parcheggi coperti (magari da condividere appunto con hertz) con ricariche a 7 kw sarebbe perfetta


   
RispostaCitazione
(@pontamarco)
Famed Member Moderator
Registrato: 7 annifa
Post: 2048
 

Ottima notizia e, direi, mossa molto sensata per una compagnia di noleggio a breve termine dove, per il 90% dei casi, l'utente non fa piu' di 200km durante un contratto.

Sicuramente aiutera' molto ad aumentare la conoscenza del mondo EV......ma mi vedo gia' l'utente medio italiano rifiutarle perche' le batterie si incendiano.....staremo a vedere....


   
RispostaCitazione
 ElMu
(@elmu)
Noble Member
Registrato: 8 annifa
Post: 1510
 

Notizia notevole, anche per la futura possibilità' di un noleggio ( perché' no ) anche da parte nostra.

Chissà che le altre case  ( Tu-ro una su tutte) ridimensionino il fatto di noleggiarti l auto con km limitatissimi  e poi farti sborsare un tot a km, rendendo il noleggio " elettrico" una cosa sconveniente

( un Coast to Coast approcciato in Ev e tramutato in Fossil, per questi motivi)


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19630
 

Elon ha confermato su twitter che le auto sono state acquietate a PREZZO PIENO come è giusto che sia.

I noleggi partono da novembre quindi immagino che l'accordo sia avvenuto qualche mese fa. La totalità delle auto verrà consegnata entro fine 2022. Potrebbe essere la motivazione principale per l'enorme ritardo nelle consegne delle SR+. A oggi, la consegna è a settembre 2022!!!

Come facevo notare sopra, Hertz ha fatto un lavoro spettacolare con il sito e con la gestione delle ricariche. Non è roba che fai in un giorno, è un progetto che è partito da tempo.

Comunque ho provato in qualche città a campione e mi da tutto sold-out...

E io che sono diventato pazzo a cercare una Tesla per l'ultimo viaggio sulla costa ovest... e mi sono trovato a bruciare senza con una Ford Edge!!! Displeased  


   
ElMu reacted
RispostaCitazione
(@scanred_x)
Illustrious Member Newsmodder
Registrato: 8 annifa
Post: 5924
Topic starter  

@devix 

al prossimo viaggio ... avrai l'imbarazzo della scelta sui noleggi (passato il sold-out iniziale)!

sì, concordo, doppia pubblicità positiva sia per Tesla che per Hertz... con il particolare che ha pagato tutto Hertz... e Tesla incassa...

(ma cresce anche l'immagine nuova e giovanile di questo gruppo di noleggio, quindi ci guadagnano anche loro)

Scan

 


   
Devix reacted
RispostaCitazione
(@akelitz-2)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 93
 

@devix per quel che conosco del car rental, ci sono sicuramente motivi economici dietro oltre al possibile ritorno di immagine. Intanto sono sicuro che ad Hertz la manutenzione zero non fa schifo per nulla. Poi bisognerebbe sapere se si tratta di un accordo con formula buy-back o risk. Sarei curioso di sapere che holding period prevede Hertz per questi veicoli.


   
RispostaCitazione
(@akelitz-2)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 93
 
Pubblicato da: @scanred_x

Delle fonti di stampa  sembra che l'acquisto sia stato fatto a prezzo intero e normale, come peraltro nella politica Tesla

Per le mie conoscenze, mi sembrerebbe molto ma molto strano. 


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19630
 
Pubblicato da: @akelitz-2

Per le mie conoscenze, mi sembrerebbe molto ma molto strano.

Confermato anche da Elon


   
RispostaCitazione
(@akelitz-2)
Estimable Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 93
 

@devix ho letto, ma continua a sembrarmi molto strano. Mi terrò la mia sensazione.


   
RispostaCitazione
(@madsub)
Trusted Member Registered
Registrato: 3 annifa
Post: 54
 

L'operazione ha comunque avuto i suoi frutti in borsa


   
RispostaCitazione
(@devix)
Illustrious Member Paladino
Registrato: 7 annifa
Post: 19630
 
Pubblicato da: @madsub

L'operazione ha comunque avuto i suoi frutti in borsa

Diciamo che non è stato l'unico catalizzatore, comunque ha fatto la sua parte.

Tra l'altro Hertz oggi ha annunciato che nel 2023 metterà a disposizione 50k Model 3 ai guidatori Uber affittando le auto.

In una intervista il CEO (ex Ford tra l'altro) ha parlato chiaramente che l'obiettivo sono i robotaxi. I risvolti sono ENORMI!!! Siamo solo all'inizio, fidatevi.


   
scanred_x reacted
RispostaCitazione
Pagina 2 / 3
Condividi: